Calendario SS. Messe dal 22 al 29 novembre 2015

Giornata del Seminario: Domenica 22 novembre – Festa di Cristo Re – Giornata del Seminario in tutte le parrocchie. Le elemosine di questa domenica verranno destinate al Seminario Diocesano.

Rendere ragione della speranza - Martedì 24 novembre alle ore 20,30 presso l’oratorio di Borno incontro di catechesi aperto a tutti. Tema: Le opere di misericordia.

Mamme che pregano per i loro figli - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

LECTIO DIVINA sulle letture della domenica - Ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio.

23-26 gennaio 2016 pellegrinaggio a Roma per il Giubileo

5-7 febbraio 2016 gruppi di Padre Pio a Roma

ATTIVITÀ E PROPOSTE DALL’EREMO DI BIENNO
- Lunedì 16 novembre ore 20,15: iniziano presso l’Eremo gli Esercizi nella vita corrente con Don Ovidio Vezzoli, aperti a tutti previa iscrizione.

INTENZIONI S. MESSE - Dal 1 novembre inizierò a segnare le S. Messe per il 2016. Anche se c’è ormai ampio spazio ed anche giorni senza intenzione, chi desidera fissare una Messa in giorni particolari si faccia ugualmente sentire per tempo. Inoltre per il 2016 confermiamo che la quota della Messa è la stessa dall’anno 2015, e cioè 15 Euro.

S.MESSA AL CIMITERO TUTTE LE DOMENICHE DI NOVEMBRE (22-29): si celebra la Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: Con il mese di novembre ritorna l’appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA: Sono pervenuti questa settimana Euro 150 da una famiglia bornese (GRAZIE per questo gesto) in occasione della cresima del figlio ed Euro 50 dalla cassetta in fondo alla chiesa. Ora abbiamo in cassa un totale di Euro 1615. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

BANCARELLA natalizia DEL LIBRO USATO: Stanno arrivando libri usati in buono stato, e ne attendiamo altri soprattutto libri per bambini e ragazzi, ma anche romanzi di ogni tipo. Si possono portarli in canonica. La bancarella è un servizio che favorisce la lettura, con lo scopo di mettere in circolo libri usati, ma ancora dignitosi e buoni da leggere.

AIUTO PER LA CHIESA PARROCCHIALE: Avvicinandosi le feste natalizie abbiamo bisogno di un o una aiuto sacrista, maschio o femmina è indifferente, che affianchi Pierina. Giacomina ha problemi di salute tali che le impediscono i movimenti e gli sforzi anche piccoli. Seguire la chiesa e quanto è collegato diventa pesante per una persona sola. Per questo faccio appello a chi tempo ne ha e potrebbe venirci in soccorso. Confido nel vostro aiuto.

AIUTO PER DISTRIBUIRE LE FAMIGLIE CRISTIANE: Avvicinandosi la fine dell’anno si rende necessario trovare anche alcune persone volontarie che sostituiscano ancora Giacomina nella distribuzione delle Famiglie Cristiane, servizio in questi ultimi mesi svolto con un surplus di impegno dalla sorella Pierina. Anche se si può fare l’abbonamento postale, molte persone anziane, con la Famiglia Cristiana distribuita presso la loro casa, ricevono settimanalmente una breve e gradita visita. Se riuscissimo a trovare più volontari/volontarie che garantiscano la distribuzione di 3 o 4 riviste nelle vie vicine alla propria abitazione, sarebbe non solo un servizio ma anche una segno dell’interesse della parrocchia per queste persone un po’ più sole. Confido nel vostro aiuto.

CATECHESI con Don MAURO: sempre martedì alle ore 15,45 alla chiesetta di San Rocco.

ADORAZIONE EUCARISTICA: giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00 alla chiesetta di San Rocco. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: lunedì 16 novembre catechesi sulle letture della domenica.

SCUOLA MATERNA: All’inizio di novembre abbiamo proposto ancora la tradizionale castagnata a favore della Scuola Materna di Ossimo Superiore. I genitori e molti volontari affezionati alla scuola si sono prodigati perché tutto andasse bene e questo impegno è stato premiato con la presenza tante persone che hanno partecipato alla festa. Tolte le spese abbiamo raccolto Euro 4500. Vista le difficoltà che tutte le scuole paritarie hanno nella gestione economica e l’impegno davvero oneroso delle famiglie che decidono di mandare i loro figli nelle nostre scuole, anche questa cifra viene in soccorso alle tante necessità che si presentano. Grazie dunque a coloro che hanno organizzato la festa e a coloro che hanno permesso di raccogliere questi fondi per i nostri bambini. Naturalmente se qualche lettore si sente di aiutarci ancora, noi ne saremo felici e grati. Don Francesco.

CATECHISMO A LOZIO - Catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro. Domenica presso la canonica di Villa e l’orario dalle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00. I catechisti sono Michele per il gruppo che celebrerà Cresima ed Eucarestia e Alessia per il gruppo dei piccoli che celebrerà la Prima Confessione.