Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 29 novembre al 6 dicembre 2015

MAMME CHE PREGANO PER I LORO FIGLI - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

LECTIO DIVINA sulle letture della domenica - Ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio.

23-26 gennaio 2016 pellegrinaggio a Roma per il Giubileo

5-7 febbraio 2016 gruppi di Padre Pio a Roma


Comunità di BORNO

Domenica 29 novembre alle ore 11,00 in S. Antonio, Santa Messa con il Gruppo Anziani. Naturalmente tutti possono partecipare.

NOVENA DELL’IMMACOLATA - Da lunedì 30 novembre prima delle S. Messe si celebra la Novena dell’immacolata. Nella S. Messa un pensiero religioso ogni giorno.

CENTRI DI ASCOLTO - Mercoledì 2 dicembre iniziano i Centri di Ascolto in vista del Santo Natale, sempre alle ore 20,15 e sempre presso le case dello scorso anno:
- Franca Rigali in via Gorizia
- Dely Venturelli in Via Trieste.
Per il centro di ascolto di Via Rivadossa, Via Calagno, Via Marconi, Via Ponte d’Uscio, Via Rocca fare riferimento a Marina Martinez che indicherà il luogo di ritrovo.
Tutti sono ben accetti e tutti invitiamo a partecipare.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: Con il mese di novembre ritorna l’appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti questa settimana Euro 30 dalla cassetta in fondo alla chiesa ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 1645. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

BANCARELLA natalizia DEL LIBRO USATO - Raccogliamo libri in buono stato per la bancarella che vogliamo proporre nei giorni di Natale. Si possono depositare nella veranda della canonica.

AIUTO PER LA CHIESA PARROCCHIALE: Avvicinandosi le feste natalizie abbiamo bisogno di un o una aiuto sacrista, maschio o femmina è indifferente, che affianchi Pierina. Giacomina ha problemi di salute tali che le impediscono i movimenti e gli sforzi anche piccoli. Seguire la chiesa e quanto è collegato diventa pesante per una persona sola. Per questo faccio appello a chi tempo ne ha e potrebbe venirci in soccorso. Confido nel vostro aiuto.

AIUTO PER DISTRIBUIRE LA "FAMIGLIA CRISTIANA" - Avvicinandosi la fine dell’anno si rende necessario trovare anche alcune persone volontarie che sostituiscano ancora Giacomina nella distribuzione delle Famiglie Cristiane, servizio in questi ultimi mesi svolto con un surplus di impegno dalla sorella Pierina. Anche se si può fare l’abbonamento postale, molte persone anziane, con la Famiglia Cristiana distribuita presso la loro casa, ricevono settimanalmente una breve e gradita visita. Se riuscissimo a trovare più volontari/volontarie che garantiscano la distribuzione di 3 o 4 riviste nelle vie vicine alla propria abitazione, sarebbe non solo un servizio ma anche una segno dell’interesse della parrocchia per queste persone un po’ più sole. Confido nel vostro aiuto.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

CATECHESI con Don MAURO: sempre martedì alle ore 15,45 alla chiesetta di San Rocco.

ADORAZIONE EUCARISTICA: giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00 alla chiesetta di San Rocco. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

CENTRO DI ASCOLTO DELL’AVVENTO - Entrati nel tempo di Avvento, Mercoledì 2 dicembre iniziano i Centri di Ascolto in preparazione al Santo Natale. Sempre alle ore 20,15, quest’anno si svolgono in canonica dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti, ma proprio tutti possono partecipare perché la casa canonica non è chiusa per nessuno.

FESTA DI SANTA BARBARA Domenica 6 novembre - Quest’anno la processione partirà alle ore 16,40 dal Piazzale della Scuola Primaria e seguirà poi Via Dante, Via Giacomelli, Piazza Vittorio Veneto, Via Presolana, Via Delta, Via Nuova, ed arriverà in chiesa parrocchiale dove seguirà la Santa Messa animata dalla Corale “Eco della Concarena” di Lozio. Si chiede di preparare il percorso con addobbi di colore rosso che ricordano il martirio di Santa Barbara. Al termine della celebrazione gli Alpini aprono la loro sede per un momento di fraternità.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

CATECHESI CON DON FRANCESCO - Lunedì 30 novembre il parroco vi invita al primo dei quattro incontri di Avvento in preparazione al santo Natale ad ossimo superiore, ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata.

RINGRAZIAMENTO - La luce sul nostro campanile è tornata a brillare ed anche da lontano ora si può vedere. Un Grazie di cuore all’anonimo offerente che ci ha fatto pervenire una offerta di Euro 500 proprio per il campanile e l’impianto elettrico. Grazie, grazie, ancora.

PRENOTAZIONE RAVIOLI - Come ogni anno in questo periodo molte donne si organizzano per fare i ravioli a sostegno delle necessità della parrocchia. Chi desidera prenotarne può rivolgersi a Daniela (3394713122) oppure a Roberta (3481842526).


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

CENTRO DI ASCOLTO - Giovedì 3 dicembre iniziano i Centri di Ascolto in preparazione al Natale nelle altre parrocchie dell’Unità Pastorale: e perché no anche a Lozio?
Per ora proviamo a Laveno, ma invitiamo a partecipare anche persone da Villa, Sommaprada, Sucinva, San Nazzaro.
Sempre alle ore 20,15 al CENTRO ANZIANI dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tuttitutti possono partecipare perché all’incontro nessuno è escluso.

CATECHISMO A LOZIO - Catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro. Domenica presso la canonica di Villa e l’orario dalle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00. I catechisti sono Michele per il gruppo che celebrerà Cresima ed Eucarestia e Alessia per il gruppo dei piccoli che celebrerà la Prima Confessione.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)