Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 6 al 13 dicembre 2015

PROPOSTE PER VIVERE BENE IL TEMPO di AVVENTO:
- Dal lunedì al venerdì alle ore 20,00: preghiera della famiglia alla radio.
- Ogni mercoledì alle ore 20,15: Centri di ascolto della Parola di Dio.
- MESSA QUOTIDIANA: Vi invitiamo a partecipare anche alla Messa quotidiana, arricchita da una breve riflessione natalizia.

MAMME CHE PREGANO PER I LORO FIGLI - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

logo giubileo
Proposte per vivere il Giubileo

STELLE DI NATALE PER LE OPERE MISSIONARIE - Il gruppo missionario parrocchiale sul sagrato della chiesa il 12 e il 13 dicembre, 2015 dopo le S. Messe del sabato e della mattina della domenica, propone ancora l’iniziativa “Stelle di Natale” a sostegno dei nostri missionari. La stessa proposta viene attuata anche dopo le S. Messe delle ore 9,00 a Paline.

23-26 gennaio 2016 pellegrinaggio a Roma per il Giubileo

5-7 febbraio 2016 gruppi di Padre Pio a Roma


Comunità di BORNO

CENTRI DI ASCOLTO in preparazione al Santo Natale, sempre alle ore 20,15 presso le seguenti abitazioni:
- Franca Rigali in via Gorizia (mercoledì)
- Dely Venturelli in Via Trieste (mercoledì).
- Fortunata Sanzogni in Via San Fiorino 8 (giovedì)
Tutti sono ben accetti e tutti invitiamo a partecipare.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: Con il mese di novembre ritorna l’appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti questa settimana Euro 30 dalla cassetta in fondo alla chiesa ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 1645. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

BANCARELLA natalizia DEL LIBRO USATO - Raccogliamo libri in buono stato per la bancarella che vogliamo proporre nei giorni di Natale. Si possono depositare nella veranda della canonica.

ABBIAMO TROVATO VOLONTARIE PER DISTRIBUIRE LE "FAMIGLIE CRISTIANE" - Un grosso grazie alle volontarie che con Pierina si sono messe a disposizione per questo servizio. È un bel segno di collaborazione all’interno della parrocchia.

AIUTO PER LA CHIESA PARROCCHIALE - Avvicinandosi le feste natalizie abbiamo proprio bisogno di una o un aiuto sacrista. Per questo faccio appello a chi avrebbe del tempo e potrebbe venirci in soccorso. Confido nel vostro aiuto.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

CATECHESI con Don MAURO: sempre martedì alle ore 15,45 alla chiesetta di San Rocco.

ADORAZIONE EUCARISTICA: giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00 alla chiesetta di San Rocco. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

CENTRO DI ASCOLTO DELL’AVVENTO - Mercoledì sempre alle ore 20,15 in canonica dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti possono partecipare perché la casa canonica è aperta a tutti.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

CATECHESI CON DON FRANCESCO in Avvento - Questa settimana mercoledì 9 dicembre ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata.

PULIZIA DELLE CANALI DEL TETTO DELLA CHIESA - In questa settimana abbiamo effettuato la pulizia delle canali del tetto della chiesa: c’era bisogno di questo intervento, che ha fatto emergere anche una perdita che infiltrava la muratura e la necessità di riparare con il piombo alcune parti ammalorate. Sono state rimesse a posto anche le tegole del tetto che in alcune parti si erano spostate dalla loro collocazione. Quando avremo i fondi faremo un intervento più forte su tutto il tetto della chiesa.

RINGRAZIAMENTO per un’altra offerta - Dopo l’offerta della scorsa settimana per il ripristino della illuminazione del campanile è pervenuta un’altra offerta ancora di Euro 500 da usarsi per la pulizia e la riparazione della perdita alle canali del tetto della chiesa. Grazie, grazie, ancora.

CONTRIBUTO PER IL RESTAURO DELL’ORGANO - È di questi giorni la bella notizia pervenutaci che la Comunità Montana ha erogato un contributo straordinario di Euro 2500 per il nostro organo. Un’altra bella mano per saldare le rate del mutuo della Regione Lombardia per questo notevole intervento restaurativo nella nostra parrocchia.

PRENOTAZIONE RAVIOLI - Come ogni anno in questo periodo molte donne si organizzano per fare i ravioli a sostegno delle necessità della parrocchia. Chi desidera prenotarne può rivolgersi a Daniela (3394713122) oppure a Roberta (3481842526).


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 6 dicembre 2015 nelle vie di Laveno di Lozio si svolgerà LA VI° EDIZIONE DEI MERCATINI DELL’IMMACOLATA.
ore 10,00 apertura dei mercatini.
ore 10,00 Santa Messa nella chiesa di Laveno.
ore 12,30 pranzo sociale presso il Centro Diurno Anziani (15,00 EURO).
ore 18,00: chiusura dei mercatini.
Referenti: Cristian 3405573861; Marina: 0364-494137; Emilia: 3473129247. Vi aspettiamo numerosi.

La Corale “L’Eco della Concarena” di Lozio in collaborazione con la Pro Loco Valle di Lozio presenta “Fiocchi di Note 2015” - VI° Rassegna di Canti Natalizi e Popolari presso la Chiesa di Villa di Lozio – Lunedì 7 dicembre 2015 alle ore 20,30. Vi attendiamo numerosi da tutte le comunità della nostra Unità Pastorale.

CENTRO DI ASCOLTO DELL’AVVENTO - Dopo il primo incontro che è andato bene ci ritroveremo ancora, sempre alle ore 20,15 sempre al CENTRO ANZIANI giovedì 10 dicembre. Tutti possono partecipare e tutti aspettiamo, anche da Villa, perché dall’incontro nessuno è escluso. A presto.

PRESEPIO VIVENTE A SUCINVA - In occasione del S. Natale si terrà a Sucinva nella sera del 24 dicembre, dalle ore 20,30 il Presepio Vivente per le vie del piccolissimo borgo. Vi attendiamo numerosi. A seguire celebreremo la Santa Messa della Nascita di Gesù nella chiesetta di S. Antonio alle ore 22,30.

S. MESSA DELLA NASCITA DI GESÙ A SUCINVA - Come proposto dal Consiglio Pastorale delle parrocchie di Villa e di San Nazzaro la celebrazione della S. Messa della Nascita di Gesù anche quest’anno sarà soltanto una e si svolgerà nella comunità di Sucinva. Alle ore 20,30 il Presepio vivente e alle ore 22,30 la S. Messa della nascita di Gesù, allietata dai canti della nostra corale “L’Eco della Concarena”.

PRESEPIO MECCANICO - Anche quest’anno presso il Centro Diurno Anziani è allestito il bellissimo PRESEPIO MECCANICO. Nel mese di dicembre sarà visitabile nei giorni 7-8-24-25-26-27 dicembre sempre dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Per informazioni rivolgersi a Gino (3331575765) o a Marina (0364-494137).

CATECHISMO A LOZIO - Catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro. Domenica presso la canonica di Villa e l’orario dalle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×