Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 10 al 17 gennaio 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

Ci sono ancora posto liberi
5-7 febbraio 2016 gruppi di Padre Pio a Roma

logo giubileo
Proposte per vivere il Giubileo


Comunità di BORNO

Domenica 10 gennaio alle ore 15,00 riunione degli aderenti al GRUPPO CARITAS presso l’oratorio. Per adempiere le procedure formali del gruppo è necessaria la vostra presenza. Non mancate. Se ci fossero altre persone interessate, abbiamo sempre bisogno di aumentare il Gruppo di volontari Caritas.

CATECHESI SEMPLICE APERTA A TUTTI: Martedì 12 gennaio alle ore 20,30 presso l’oratorio di Borno tenuti da Don Simone incontri quindicinali di catechesi semplice sui temi principali della vita cristiana. Questa settimana il tema è: Introduzione ai Sacramenti. Vi aspettiamo.

Mercoledì 13 gennaio alle ore 20,30 riunione degli aderenti al GRUPPO PROGETTO CICOGNA presso l’oratorio per programmare la Giornata per la Vita che si celebrerà il 31 gennaio 2016. La riunione è aperta a chiunque è sensibile al tema della vita. Non mancate.

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

MAMME CHE PREGANO PER I LORO FIGLI - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO - nelle festività natalizie è aperta in piazza Giovanni Paolo II, presso la sede della pesca, la bancarella del libro usato. Naturalmente raccogliamo sempre libri in buono stato, che possono essere depositati nella veranda della canonica.

GIORNATA DEL PANE: Nella domenica della Santa Famiglia abbiamo celebrato la Giornata del Pane con la quale abbiamo raccolto Euro 500 che abbiamo devoluto alla Caritas Diocesana per i progetti caritativi della nostra diocesi. Un ringraziamento particolare alla FORNERIA FRATELLI RIGALI che sempre generosamente mette a disposizione il pane per questa annuale giornata caritativa.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti queste due settimane Euro 90 dalla cassetta in fondo alla chiesa ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 2115. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50.

CATECHESI DEL MARTEDÌ a SAN ROCCO: Riprende martedì 12 gennaio 2016 alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

ADORAZIONE EUCARISTICA: L’Adorazione Eucaristica riprende giovedì 14 gennaio 2016 dalle ore 16,00 alle 17,00 a San Rocco animata da Don Mauro.

2° PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore - Sono arrivati altri 30 Euro per un totale ora di 70 Euro. Vogliamo raggiungere la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo il vostro aiuto. Naturalmente si raccolgono ancora indumenti ed oggetti che possono servire a neonati e nuove mamme.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

FESTA DI S. ANTONIO ABATE: Domenica 17 gennaio 2016, come ogni anno,celebreremo la festa di S. Antonio Abate, a cui è particolarmente affezionata la parrocchia di Ossimo Superiore. Nei prossimi giorni uscirà la locandina del programma. Ricordiamo intanto la Santa Messa solenne delle ore 15,00 (non viene celebrata quella delle ore 18,00), la Benedizione degli animali sul sagrato, la tombolata in Oratorio e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato come sempre andrà devoluto per la riduzione del debito della parrocchia.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dlle ore 15,00 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale. Alle ore 15,15 si recita la Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 16,00 per la Messa.

INCONTRI SETTIMANALI DI CATECHESI con DON FRANCESCO: L’incontro riprende lunedì 11 gennaio 2016 alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata - Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Don Francesco sarà presente per le confessioni, l'ascolto e la preghiera:
- dalle ore 8,30 alle ore 9,20 nella chiesa di Sommaprada. Alle ore 8,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 9,30 alle ore 10,20 nella chiesa di Laveno. Alle ore 9,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 10,30 alle ore 11,20 nella chiesa di Sucinva. Alle ore 10,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 14,00 alle ore 14,50 nella chiesa di Villa. Alle ore 14,40 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.

OFFERTA PER LA CHIESA DI SUCINVA - È arrivata nei giorni scorsi ancora una offerta di Euro 300 da parte delle donne devote di Sucinva. Grazie infinite per quanto fate per aiutare la nostra piccola e bella chiesa.

CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI - Domenica 10 gennaio nella chiesa di Laveno alla Messa delle ore 10,00 alcuni dei nostri ragazzi, guidati al catechismo da Michele, celebreranno il sacramento della Riconciliazione o il primo sacramento, il Battesimo. Noi adulti siamo invitati tutti a partecipare a questa bella festa per manifestare che anche le piccole comunità di Lozio sono vicine ai nostri ragazzi. Martino, Pietro, Luca e Federica con Michele e don Francesco vi aspettano numerosi insieme ai loro famigliari.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)