Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 17 al 24 gennaio 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

18–25 gennaio 2016 OTTAVARIO DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI - Nelle parrocchia è disponibile il sussidio per un piccolo itinerario di preghiera per l’Unità dei Cristiani da celebrarsi ogni giorno a casa.

Domenica 31 gennaio 2016 XXXVIII GIORNATA PER LA VITA - Alla S. Messa delle ore 10,00 nella parrocchiale di Borno invitiamo le famiglie delle nostre parrocchie dell’Unità pastorale di Borno, Ossimo e Lozio ed in particolare i genitori che hanno ricevuto in dono un figlio nell’anno 2015 con i loro bambini per affidarli al Signore e benedirli. Al termine la consegna di un piccolo ricordo della giornata.
Ricordiamo inoltre che continua la raccolta di indumenti per neonati da 0-2 anni che vengono messi a disposizione delle nostre famiglie con bambini piccoli oppure vengono portati al CAV di Pisogne.

Ci sono ancora posto liberi
5-7 febbraio 2016 gruppi di Padre Pio a Roma

logo giubileo
Proposte per vivere il Giubileo


Comunità di BORNO

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

MAMME CHE PREGANO PER I LORO FIGLI - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti in queste due settimane Euro 25 dalla cassetta in fondo alla chiesa ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 2140. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Offerte per OTTAVO GIORNO: Nelle ultime settimane sono giunti complessivamente Euro 400 per il nostro progetto Caritas Ottavo Giorno. In questa maniera riusciamo mensilmente a fare l’acquisto di generi alimentari a metà prezzo presso il magazzino della Caritas diocesana di Brescia che ci permettono di preparare il pacco viveri a una decina di famiglie della nostra Unità Pastorale di Borno, Ossimo e Lozio. Grazie ancora.

Bancarella invernale del LIBRO USATO: Nelle settimane natalizie abbiamo riproposto la bancarella del libro usato. È stata una iniziativa apprezzata che ha permesso di raccogliere Euro 800 che andranno a sostenere le attività e le spese della parrocchia di Borno. Grazie a chi ha visitato la bancarella e ci ha aiutato. Naturalmente stiamo preparando la prossima e quindi chi dispone di libri usati, soprattutto romanzi e libri per bambini e vuole metterli a disposizione lo può fare portandoli in canonica sotto la veranda.

PESCA DI BENEFICENZA 2016: chi ben incomincia è a metà dell’opera! - La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

MORTO FRATEL PIETRO BERTONI - Domenica 24 gennaio nella S. Messa delle ore 10,00 faremo ricordo di Fratel Pietro Bertoni, originario della parrocchia di Ossimo Inferiore, Missionario della Consolata, di anni 67, deceduto nei giorni scorsi in Mozambico per una disgrazia, cadendo dal tetto della missione che stava riparando dopo un tifone. Uniti al dolore della mamma Marietta e dei fratelli per questo grave lutto preghiamo per lui e lo raccomandiamo alla misericordia del Signore.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50.

CATECHESI DEL MARTEDÌ a SAN ROCCO: ogni martedì alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì dalle ore 16,00 alle 17,00 a San Rocco animata da Don Mauro.

2° PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore - Sono arrivati altri 30 Euro per un totale ora di 70 Euro. Vogliamo raggiungere la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo il vostro aiuto. Naturalmente si raccolgono ancora indumenti ed oggetti che possono servire a neonati e nuove mamme.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

FESTA DI S. ANTONIO ABATE: Domenica 17 gennaio 2016, come ogni anno,celebreremo la festa di S. Antonio Abate, a cui è particolarmente affezionata la parrocchia di Ossimo Superiore. Nei prossimi giorni uscirà la locandina del programma. Ricordiamo intanto la Santa Messa solenne delle ore 15,00 (non viene celebrata quella delle ore 18,00), la Benedizione degli animali sul sagrato, la tombolata in Oratorio e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato come sempre andrà devoluto per la riduzione del debito della parrocchia.

Domenica 24 gennaio accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale Zerla Francesco di Omar e di Scalvinoni Elena con la celebrazione del sacramento del battesimo. Benvenuto Francesco.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale. Alle ore 15,15 si recita la Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 16,00 per la Messa.

INCONTRI SETTIMANALI DI CATECHESI con DON FRANCESCO: lunedì alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata - Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.

OFFERTA PER L’ORGANO: In questi giorni è giunta una offerta di Euro 100 ed un’altra ancora di Euro 100 per un totale di 200 Euro, finalizzate al restauro dell’organo di Ossimo Superiore. Ringraziamo per questi segni di aiuto che arrivano per le necessità della parrocchia e per il restauro dell’organo.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Don Francesco sarà presente per le confessioni, l'ascolto e la preghiera:
- dalle ore 8,30 alle ore 9,20 nella chiesa di Sommaprada. Alle ore 8,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 9,30 alle ore 10,20 nella chiesa di Laveno. Alle ore 9,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 10,30 alle ore 11,20 nella chiesa di Sucinva. Alle ore 10,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 14,00 alle ore 14,50 nella chiesa di Villa. Alle ore 14,40 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)