Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 24 al 31 gennaio 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

18–25 gennaio 2016 OTTAVARIO DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI - Nelle parrocchia è disponibile il sussidio per un piccolo itinerario di preghiera per l’Unità dei Cristiani da celebrarsi ogni giorno a casa.

Domenica 31 gennaio 2016 XXXVIII GIORNATA PER LA VITA - Alla S. Messa delle ore 10,00 nella parrocchiale di Borno invitiamo le famiglie delle nostre parrocchie dell’Unità pastorale di Borno, Ossimo e Lozio ed in particolare i genitori che hanno ricevuto in dono un figlio nell’anno 2015 con i loro bambini per affidarli al Signore e benedirli. Al termine la consegna di un piccolo ricordo della giornata.
Ricordiamo inoltre che continua la raccolta di indumenti per neonati da 0-2 anni che vengono messi a disposizione delle nostre famiglie con bambini piccoli oppure vengono portati al CAV di Pisogne.

Ci sono ancora posto liberi
5-7 febbraio 2016 gruppi di Padre Pio a Roma

logo giubileo
Proposte per vivere il Giubileo


Comunità di BORNO

INCONTRI DI CATECHESI SEMPLICE APERTI A TUTTI: Martedì 26 gennaio alle ore 20,30 presso l’oratorio di Borno tenuti da Don Simone. Questa settimana il tema è: il Sacramento della Penitenza. Vi aspettiamo.

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

MAMME CHE PREGANO PER I LORO FIGLI - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti in queste due settimane Euro 30 dalla cassetta in fondo alla chiesa ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 2170. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

RACCOLTA DEL TRIDUO 2016: Nei prossimi giorni le incaricate cominceranno a passare per la tradizionale raccolta delle offerte per il TRIDUO DEI MORTI. I nostri morti saranno ricordati mensilmente con la celebrazione di due S. Messe in loro suffragio. Anche se non sembrano tempi molto favorevoli, ringrazio anticipatamente per la vostra generosità che come ho già altre volte constatato vi rende onore anche in tempi economicamente un po’ difficili come quelli che stiamo vivendo.

Bancarella invernale del LIBRO USATO: Continua in Piazza Giovanni Paolo II. Naturalmente raccogliamo ancora libri che i donatori vorranno lasciarci, soprattutto romanzi e libri per bambini.

PESCA DI BENEFICENZA 2016: chi ben incomincia è a metà dell’opera! - La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

BATTESIMO: Domenica 31 gennaio alle ore 11,00 nella nostra parrocchia riceverà il sacramento del battesimo FRANZONI LUCA di MARCO e di PONOMARENKO NATALIA abitanti a Pianborno. Benvenuto Luca.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50.

CATECHESI DEL MARTEDÌ a SAN ROCCO: ogni martedì alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì dalle ore 16,00 alle 17,00 a San Rocco animata da Don Mauro.

OFFERTA PER LA PARROCCHIA: È arrivata una offerta di Euro 820 per i bisogni della parrocchia. All’offerente che vuole rimanere anonima va il nostro ringraziamento per l’aiuto sempre ben accetto per le necessità concrete della nostra comunità. Grazie.

2° PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore - Sono arrivati altri 25 Euro per un totale ora di 95 Euro. Vogliamo raggiungere la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo il vostro aiuto. Naturalmente si raccolgono ancora indumenti ed oggetti che possono servire a neonati e nuove mamme.

A Borno MERCATINO DEL PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore: Domenica 31 gennaio sotto il portico del comune si svolgerà il mercatino proposto dai ragazzi e dalle mamme di Ossimo Inferiore a sostegno del Secondo Progetto Cicogna avviato recentemente. Per ora in cassa ci sono 95 Euro. Vogliamo raggiungere la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo il vostro aiuto. Con una piccola offerta aiuterete una mamma che vuole tenere il bambino che sta aspettando ed è in pericolo per mancanza di sostegno economico. Grazie per chi si impegna in questa iniziativa e per voi che la sosterrete.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 24 gennaio accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale Zerla Francesco di Omar e di Scalvinoni Elena con la celebrazione del sacramento del battesimo. Benvenuto Francesco.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale. Alle ore 15,15 si recita la Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 16,00 per la Messa.

INCONTRI SETTIMANALI DI CATECHESI con DON FRANCESCO: lunedì alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata - Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.

OFFERTA PER LA PARROCCHIA: Un’offerente che non vuole far conoscere il suo nome ha fatto pervenire Euro 300 per le necessità immediate della parrocchia. Grazie di questo aiuto che ci viene in soccorso per i bisogni della nostra chiesa.

FESTA DI S. ANTONIO ABATE: Domenica scorsa abbiamo celebrato come tradizione la Festa di S. Antonio. Dalla festa in chiesa e dalle attività proposte all’Oratorio nel pomeriggio dove ha partecipato parecchia gente, sono venuti Euro 1049. Un buon aiuto alla parrocchia che ha sempre qualcosa da pagare e i due muti da rimborsare. Grazie ancora ad organizzatori partecipanti.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Don Francesco sarà presente per le confessioni, l'ascolto e la preghiera:
- dalle ore 8,30 alle ore 9,20 nella chiesa di Sommaprada. Alle ore 8,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 9,30 alle ore 10,20 nella chiesa di Laveno. Alle ore 9,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 10,30 alle ore 11,20 nella chiesa di Sucinva. Alle ore 10,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 14,00 alle ore 14,50 nella chiesa di Villa. Alle ore 14,40 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×