Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 31 gennaio al 7 febbraio 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Vi aspettiamo.

Domenica 31 gennaio 2016 XXXVIII GIORNATA PER LA VITA - Alla S. Messa delle ore 10,00 nella parrocchiale di Borno invitiamo le famiglie delle nostre parrocchie dell’Unità pastorale di Borno, Ossimo e Lozio ed in particolare i genitori che hanno ricevuto in dono un figlio nell’anno 2015 con i loro bambini per affidarli al Signore e benedirli. Al termine la consegna di un piccolo ricordo della giornata.
Ricordiamo inoltre che continua la raccolta di indumenti per neonati da 0-2 anni che vengono messi a disposizione delle nostre famiglie con bambini piccoli oppure vengono portati al CAV di Pisogne.

Domenica 14 febbraio ore 15,00 chiesa di Borno - GIUBILEO DEGLI AMMALATI E DEGLI ANZIANI
giubileo ore 15,00 – Santa Messa solenne presso la chiesa parrocchiale di Borno con il conferimento del Sacramento della Unzione dei Malati per chi lo desidera. Al termine della Messa ci sarà un piccolo momento conviviale di festa in oratorio.
- Per quanti hanno difficoltà o problemi di movimento sarà disponibile un servizio di trasporto da casa, effettuato dagli Alpini e dalla Protezione Civile. Chi desidera usufruire di tale servizio è pregato di farlo sapere entro MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO telefonando in canonica a Borno (036441012 – 3397505972) indicando il nominativo e l’indirizzo.
- Per chi pure cammina con le proprie gambe ma abita lontano è possibile il trasporto partendo dalla piazza di Ossimo Inferiore alle ore 14,15 e dalla chiesa di Ossimo Superiore alle ore 14,30. Per Villa di Lozio e San Nazzaro fare riferimento direttamente a Don Francesco (0364-41012 – 3397505972).
- Tutti, anziani, malati, accompagnatori, famigliari e comunità parrocchiale siete invitati a partecipare. Vogliamo fare davvero una bella festa di unità pastorale aperta a tutti.


Comunità di BORNO

INCONTRI DI CATECHESI SEMPLICE APERTI A TUTTI: Martedì 2 febbraio ore 20,30 presso l’oratorio di Borno tenuti da Don Simone. Questa settimana il tema è: l'Eucaristia.

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

MAMME CHE PREGANO PER I LORO FIGLI - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

Venerdì 5 febbraio alle ore 18,00 nella cappella di S. Antonio, nel trigesimo della morte verrà celebrata la S. Messa in suffragio di Damiano Zanaglio. Presiede la celebrazione il Card. Giovanni Battista Re.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti in queste due settimane Euro 30 dalla cassetta in fondo alla chiesa ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 2170. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

RACCOLTA DEL TRIDUO 2016: Nei prossimi giorni le incaricate cominceranno a passare per la tradizionale raccolta delle offerte per il TRIDUO DEI MORTI. I nostri morti saranno ricordati mensilmente con la celebrazione di due S. Messe in loro suffragio. Anche se non sembrano tempi molto favorevoli, ringrazio anticipatamente per la vostra generosità che come ho già altre volte constatato vi rende onore anche in tempi economicamente un po’ difficili come quelli che stiamo vivendo.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

BATTESIMO: Domenica 31 gennaio alle ore 11,00 nella nostra parrocchia riceverà il sacramento del battesimo FRANZONI LUCA di MARCO e di PONOMARENKO NATALIA abitanti a Pianborno. Benvenuto Luca.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50.

CATECHESI DEL MARTEDÌ a SAN ROCCO: ogni martedì alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì dalle ore 16,00 alle 17,00 a San Rocco animata da Don Mauro.

2° PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore - Sono arrivati altri 25 Euro per un totale ora di 95 Euro. Vogliamo raggiungere la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo il vostro aiuto. Naturalmente si raccolgono ancora indumenti ed oggetti che possono servire a neonati e nuove mamme.

A Borno MERCATINO DEL PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore: Domenica 31 gennaio sotto il portico del comune si svolgerà il mercatino proposto dai ragazzi e dalle mamme di Ossimo Inferiore a sostegno del Secondo Progetto Cicogna avviato recentemente. Per ora in cassa ci sono 95 Euro. Vogliamo raggiungere la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo il vostro aiuto. Con una piccola offerta aiuterete una mamma che vuole tenere il bambino che sta aspettando ed è in pericolo per mancanza di sostegno economico. Grazie per chi si impegna in questa iniziativa e per voi che la sosterrete.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale. Alle ore 15,15 si recita la Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 16,00 per la Messa.

INCONTRI SETTIMANALI DI CATECHESI con DON FRANCESCO: lunedì alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata - Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Don Francesco sarà presente per le confessioni, l'ascolto e la preghiera:
- dalle ore 8,30 alle ore 9,20 nella chiesa di Sommaprada. Alle ore 8,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 9,30 alle ore 10,20 nella chiesa di Laveno. Alle ore 9,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 10,30 alle ore 11,20 nella chiesa di Sucinva. Alle ore 10,30 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.
- dalle ore 14,00 alle ore 14,50 nella chiesa di Villa. Alle ore 14,40 recita con i presenti della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)