Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 7 al 14 febbraio 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Vi aspettiamo.

Domenica 14 febbraio ore 15,00 chiesa di Borno - GIUBILEO DEGLI AMMALATI E DEGLI ANZIANI
giubileo ore 15,00 – Santa Messa solenne presso la chiesa parrocchiale di Borno con il conferimento del Sacramento della Unzione dei Malati per chi lo desidera. Al termine della Messa ci sarà un piccolo momento conviviale di festa in oratorio.
- Per quanti hanno difficoltà o problemi di movimento sarà disponibile un servizio di trasporto da casa, effettuato dagli Alpini e dalla Protezione Civile. Chi desidera usufruire di tale servizio è pregato di farlo sapere entro MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO telefonando in canonica a Borno (036441012 – 3397505972) indicando il nominativo e l’indirizzo.
- Per chi pure cammina con le proprie gambe ma abita lontano è possibile il trasporto partendo dalla piazza di Ossimo Inferiore alle ore 14,15 e dalla chiesa di Ossimo Superiore alle ore 14,30. Per Villa di Lozio e San Nazzaro fare riferimento direttamente a Don Francesco (0364-41012 – 3397505972).
- Tutti, anziani, malati, accompagnatori, famigliari e comunità parrocchiale siete invitati a partecipare. Vogliamo fare davvero una bella festa di unità pastorale aperta a tutti.


Comunità di BORNO

SACRO TRIDUO DEI MORTI 2016 funzione ore 19,00 in chiesa parrocchiale: Domenica 7 - Lunedì 8 febbraio - Martedì 9 febbraio.
Per favorire la partecipazione anche di anziani bambini e ragazzi viene proposta una funzione anche nel pomeriggio:
- ore 14,30 S. Rosario;
- ore 15,00 Santa Messa;
- ore 15,30 Funzione del Triduo dei morti.
Tutti possono partecipare ma soprattutto anziani, bambini e ragazzi.

QUARESIMA 2016 - Mercoledì 10 febbraio con la celebrazione delle Ceneri (giorno di magro e digiuno) inizia la Quaresima, tempo di conversione, astinenza e penitenza. Ecco alcune proposte che potrete fare vostre per dare contenuto a questo tempo di preghiera e di ascolto della Parola del Signore.
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 07,40 preghiera con i bambini e i ragazzi in chiesa parrocchiale
OGNI GIORNO S. Messa alle ore06,30 -09,00 - 17,00 con pensiero religioso
OGNI MERCOLEDÌ SERA ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e un breve commento adatto a tutti.
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa.
Un digiuno alla settimana” - La proposta (del Gruppo Missionario) consiste nell’impegnarsi a fare il digiuno del pranzo dei sette venerdì di Quaresima e se possibile trovarsi in chiesa alle ore 12,10 per la recita della Coroncina della Divina Misericordia. Chissà che qualcuno non accolga la proposta?

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti in queste due settimane Euro 130 dalla cassetta in fondo alla chiesa ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 23070. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

QUARESIMA 2016 - Mercoledì 10 febbraio (giorno di magro e digiuno) in chiesa parrocchiale alle ore 20,00 con la celebrazione delle Ceneri inizia la Quaresima, tempo di conversione, astinenza e penitenza. Ecco alcune proposte che potrete fare vostre per dare contenuto a questo tempo di preghiera e di ascolto della Parola del Signore.
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi
OGNI GIORNO S. Messa alle ore 17,00 con pensiero religioso
OGNI MERCOLEDÌ SERA ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e un breve commento adatto a tutti.
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica con don Mauro.
OGNI VENERDI già a partire da venerdì 12 febbraio dopo la S. Messa celebrazione della Via Crucis.
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa.

11-12-13 febbraio 2016 TRIDUO DEI MORTI: Appuntamento ogni sera alle ore 20,00 nella chiesa di San Rocco. Come gli altri anni si potrà segnare la propria offerta nell’apposito registro per il ricordo comunitario nella Messa che periodicamente celebreremo in suffragio di tutti i nostri morti.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50.

CATECHESI DEL MARTEDÌ a SAN ROCCO: ogni martedì alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

MERCATINO DEL PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore: Domenica 31 gennaio sotto il portico del comune di Borno si è svolto il mercatino proposto dai ragazzi e dalle mamme di Ossimo Inferiore a sostegno del Secondo Progetto Cicogna. Il ricavato è stato davvero straordinario: Euro 580 che sommati agli Euro 95 già raccolti nella cassetta in chiesa portano la nostra cassa ad Euro 675. Vogliamo raggiungere presto la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo un aiuto. Grazie a voi e ai ragazzi e alle catechiste di Ossimo Inferiore che portano avanti questa iniziativa.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

QUARESIMA 2016: Mercoledì 10 febbraio (giorno di magro e digiuno) con la imposizione delle Ceneri - alle ore 20,00 in chiesa parrocchiale - inizia la Quaresima, tempo di conversione, astinenza e penitenza. Ecco alcune proposte che potrete fare vostre per dare contenuto a questo tempo di preghiera e di ascolto della Parola del Signore. OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi
OGNI GIORNO S. Messa con un pensiero religioso
OGNI MERCOLEDI POMERIGGIO a partire da mercoledì 17 febbraio alle ore 16,30 dopo la S. Messa celebrazione della Via Crucis.
OGNI MERCOLEDÌ SERA ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e un breve commento adatto a tutti.
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa.

11-12-13 febbraio 2016 TRIDUO DEI MORTI: Appuntamento ogni sera alle ore 20,00 nella chiesa parrocchiale. Come gli altri anni si potrà segnare la propria offerta nell’apposito registro per il ricordo comunitario nella Messa che periodicamente celebreremo in suffragio di tutti i nostri morti.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale. Alle ore 15,15 si recita la Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 16,00 per la Messa.

INCONTRI SETTIMANALI DI CATECHESI con DON FRANCESCO: lunedì alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata - Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

QUARESIMA 2016: Mercoledì 10 febbraio (giorno di magro e digiuno) con la celebrazione delle Ceneri inizia la Quaresima, tempo di conversione, astinenza e penitenza.
- ore 15,00 S. Messa e imposizione delle Ceneri nella chiesa parrocchiale di Villa
- ore 16,00 S. Messa e imposizione delle Ceneri nella chiesa di Laveno.
Alcune proposte che potrete fare vostre per dare contenuto a questo tempo di preghiera e di ascolto della Parola del Signore.
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa.

Giovedì 11 febbraio nella chiesa di Sommaprada, alle ore 15,00 celebriamo la S. Messa nel ricordo della Madonna di Lourdes.

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Si recita la Coroncina della Divina Misericordia con il parroco e per un'ora Don Francesco sarà presente per le confessioni, l'ascolto e la preghiera:
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)