Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 14 al 21 febbraio 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Vi aspettiamo.

Domenica 14 febbraio ore 15,00 chiesa di Borno - GIUBILEO DEGLI AMMALATI E DEGLI ANZIANI
giubileo ore 15,00 – Santa Messa solenne presso la chiesa parrocchiale di Borno con il conferimento del Sacramento della Unzione dei Malati per chi lo desidera. Al termine della Messa ci sarà un piccolo momento conviviale di festa in oratorio.
- Per quanti hanno difficoltà o problemi di movimento sarà disponibile un servizio di trasporto da casa, effettuato dagli Alpini e dalla Protezione Civile. Chi desidera usufruire di tale servizio è pregato di farlo sapere entro MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO telefonando in canonica a Borno (036441012 – 3397505972) indicando il nominativo e l’indirizzo.
- Per chi pure cammina con le proprie gambe ma abita lontano è possibile il trasporto partendo dalla piazza di Ossimo Inferiore alle ore 14,15 e dalla chiesa di Ossimo Superiore alle ore 14,30. Per Villa di Lozio e San Nazzaro fare riferimento direttamente a Don Francesco (0364-41012 – 3397505972).
- Tutti, anziani, malati, accompagnatori, famigliari e comunità parrocchiale siete invitati a partecipare. Vogliamo fare davvero una bella festa di unità pastorale aperta a tutti.

PREGHIERA PER IL DIGIUNO QUARESIMALE
Fa’ digiunare il nostro cuore o Signore: che sappia rinunciare a tutto quello che l’allontana dal tuo amore e che si unisca a te più esclusivamente e più sinceramente.
Fa’ digiunare il nostro orgoglio, tutte le nostre pretese, le nostre rivendicazioni, rendendoci più umili e infondendo in noi come unica ambizione, quella di servirti.
Fa’ digiunare le nostre passioni, la nostra fame di piacere, la nostra sete di ricchezza, il possesso avido e l’azione violenta; che nostro solo desiderio sia di piacerti in tutto.
Fa’ digiunare il nostro io, troppo centrato su se stesso, egoista indurito, che vuol trarre solo il suo vantaggio: che sappia dimenticarsi, nascondersi, donarsi.
Fa’ digiunare la nostra lingua, spesso troppo agitata, troppo rapida nelle sue repliche, severa nei giudizi, offensiva o sprezzante: fa’ che esprima solo stima e bontà.
O Signore, fa che il digiuno dell’anima, con tutti i nostri sforzi per migliorarci, possa salire fino a te come offerta gradita a meritarci una gioia più pura e più profonda.


Parrocchia di BORNO

QUARESIMA 2016 Ecco alcune proposte:
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi in chiesa parrocchiale
OGNI GIORNO S. Messa alle ore 6,30 - 9,00 - 17,00 con pensiero religioso
OGNI MERCOLEDÌ SERA ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e un breve commento adatto a tutti.
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa.
Un digiuno alla settimana” - La proposta (del Gruppo Missionario) consiste nell’impegnarsi a fare il digiuno del pranzo dei sette venerdì di Quaresima e se possibile trovarsi in chiesa alle ore 12,10 per la recita della Coroncina della Divina Misericordia. Chissà che qualcuno non accolga la proposta?

CARNEVALE BORNESE: Domenica 21 febbraio. Ritrovo alle ore 14,00 al piazzale Marconi vicino ai carabinieri e poi sfilata dei carri e delle maschere per il paese fino alla piazza S. Giovanni Paolo II° dove si concluderanno le manifestazioni con musica e dolci di carnevale.

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti in questa settimana due offerte: Euro 85 dalla cassetta in fondo alla chiesa ed Euro 20 da Laveno. Ora abbiamo in cassa un totale di Euro 2405. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

QUARESIMA 2016 Ecco alcune proposte:
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi
OGNI GIORNO S. Messa alle ore 17,00 con pensiero religioso
OGNI MERCOLEDÌ SERA ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e un breve commento adatto a tutti.
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica con don Mauro.
OGNI VENERDI dopo la S. Messa celebrazione della Via Crucis.
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50.

CATECHESI DEL MARTEDÌ a SAN ROCCO: ogni martedì alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

MERCATINO DEL PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore: Domenica 31 gennaio sotto il portico del comune di Borno si è svolto il mercatino proposto dai ragazzi e dalle mamme di Ossimo Inferiore a sostegno del Secondo Progetto Cicogna. Il ricavato è stato davvero straordinario: Euro 580 che sommati agli Euro 95 già raccolti nella cassetta in chiesa portano la nostra cassa ad Euro 675. Vogliamo raggiungere presto la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo un aiuto. Grazie a voi e ai ragazzi e alle catechiste di Ossimo Inferiore che portano avanti questa iniziativa.


Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

QUARESIMA 2016 Ecco alcune proposte:
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi
OGNI GIORNO S. Messa con un pensiero religioso
OGNI MERCOLEDI POMERIGGIO a partire da mercoledì 17 febbraio alle ore 16,30 dopo la S. Messa celebrazione della Via Crucis.
OGNI MERCOLEDÌ SERA ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e un breve commento adatto a tutti.
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale. Alle ore 15,15 si recita la Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 16,00 per la Messa.

INCONTRI SETTIMANALI DI CATECHESI con DON FRANCESCO: lunedì alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata - Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.

Un RINGRAZIAMENTO a Cecilia per il mercatino delle marmellate che ha permesso di raccogliere Euro 590 a sostegno del mutuo del tetto della scuola materna. Grazie ancora.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

QUARESIMA 2016
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa.

Grazie all’offerente di Laveno che ha dato Euro 20,00 per il progetto Cicogna di Borno. Anche piccole offerte sono un grande aiuto per un bambino che chiede di nascere.

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Si recita la Coroncina della Divina Misericordia con il parroco e per un'ora Don Francesco sarà presente per le confessioni, l'ascolto e la preghiera:
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.


Cüntómela
Natale 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


Contatti

Dove siamo

Archivio

×