Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 6 al 13 marzo 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

ritiro quaresima

Parrocchia di BORNO

QUARESIMA 2016 Ecco alcune proposte:
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi in chiesa parrocchiale
OGNI GIORNO S. Messa alle ore 6,30 - 9,00 - 17,00 con pensiero religioso
OGNI MERCOLEDÌ SERA ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e un breve commento adatto a tutti.
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica
OGNI VENERDÌ POMERIGGIO ore 16,00 in chiesa parrocchiale celebrazione della Via Crucis.
CENTRI DI ASCOLTO ore 20,15 presso le seguenti abitazioni:
- da Franca Rigali in via Gorizia (mercoledì sera)
- da Dely Venturelli in Via Trieste (mercoledì sera)
- da Marina Martinez in cima a Via Calagno (mercoledì sera)
- da Fortunata Sanzogni in Via San Fiorino 8 (giovedì sera anziché mercoledì).
Un digiuno alla settimana” - La proposta (del Gruppo Missionario) consiste nell’impegnarsi a fare il digiuno del pranzo dei sette venerdì di Quaresima e se possibile trovarsi in chiesa alle ore 12,10 per la recita della Coroncina della Divina Misericordia. Chissà che qualcuno non accolga la proposta?

Domenica 6 marzo alle ore 11,30 in parrocchia verrà celebrato il battesimo di Calcati Francesco. Auguri alla felice mamma e un caldo benvenuto a Francesco.

Domenica 13 marzo alle ore 11,30 in S. Antonio verrà celebrato il battesimo di Ottelli Matteo di Domenico e di Massoli Sara. Benvenuto Matteo.

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti in questa settimana Euro 65 dalla cassetta in fondo alla chiesa. Ora abbiamo in cassa un totale di Euro 2555. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi
OGNI GIORNO S. Messa alle ore 17,00 con pensiero religioso
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica con don Mauro.
OGNI VENERDI alle ore 16,30 in parrocchia, prima della S. Messa, celebrazione della Via Crucis.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50 per ascoltare chi vuole incontrarlo e per le confessioni di chi lo desidera.

CENTRO DI ASCOLTO con DON FRANCESCO in preparazione alla Santa Pasqua: Mercoledì alle ore 20,15 sempre in canonica ad Ossimo Inferiore. Tutti possono partecipare perché la casa canonica è aperta a tutti.

Grazie all’associazione LA GENZIANELLA che ha fatto pervenire un’offerta di Euro 100 per completare il restauro della Maria Bambina a cui le mamme di Ossimo Inferiore sono ancora molto devote. Grazie ancora.

PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore: in cassa vi sono ad oggi Euro 725. Vogliamo raggiungere presto la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo un aiuto. Grazie a voi che ci date una bella mano.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi
OGNI GIORNO S. Messa con un pensiero religioso
OGNI MERCOLEDI POMERIGGIO alle ore 16,30 in parrocchia, dopo la S. Messa, celebrazione della Via Crucis.

CENTRO DI ASCOLTO QUARESIMALE con DON FRANCESCO: ad Ossimo Superiore ogni lunedì alle ore 14,30 in chiesa parrocchiale. Alle ore 16,00 la S. Messa.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 15,00 alle 15,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale per la recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e per ascoltare chi ha bisogno di parlargli o di confessarsi. Alle ore 16,00 la Messa.

OFFERTE PER L’ORGANO: in questi giorni ci sono pervenute due offerte per l’organo (Euro 50 + Euro 50) per un totale di Euro 100. Grazie a questi nostri offerenti e confidiamo che anche con piccole gocce possiamo continuare a raccogliere il necessario per estinguere il mutuo dell’organo.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Si recita la Coroncina della Divina Misericordia e poi Don Francesco sarà presente per l’ascolto di chi ha bisogno di parlargli e le confessioni.
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.

CENTRO DI ASCOLTO DELLA QUARESIMA a LAVENO: giovedì sempre alle ore 20,15 e sempre al CENTRO ANZIANI. Tutti possono partecipare e tutti aspettiamo, anche da Villa, perché dall’incontro nessuno è escluso. A presto.

RINGRAZIAMENTO: Un grazie agli Alpini di Lozio per l’offerta di Euro 110 che hanno devoluto per le necessità della Scuola Materna di Villa di Lozio. Grazie ancora.