Proposte e informazioni settimanali

22-3-2016 ore 20,30 Via Crucis a Lozio

Lunedì 28 Marzo 2016 ad Ossimo Superiore - Festa del Voto a Maria
ore 10.00 – S. Messa
ore 10,35 – Processione con la statua della Madonna che avrà la partenza dalla Chiesa parrocchiale e seguirà il percorso di Via Santa Barbara, Via San Carlo, Via Patrioti, Via Borno Lozio, Via Garibaldi, Via Fonti, Piazza Roma, Via San Gervasio e arrivo in Chiesa. ADDOBBI DEL PERCORSO: La popolazione è invitata ad abbellire le vie dove passa la processione con fiori e colori dedicati alla Madonna: bianco e azzurro.

Parrocchia di BORNO

CONFESSIONI DI PASQUA sempre in parrocchia
Lunedì santo, martedì santo, mercoledì santo: dalle ore 6,00 alle ore 7,00; dalle ore 9,00 alle ore 10,30; dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
Giovedì santo: dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
Venerdì Santo: dalle ore 9,00 alle 11,00; dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Sabato Santo: dalle ore 09,00 alle ore 11,30; dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Domenica di Pasqua: se possibile all’orario delle Messe.

NOTTE DEL GIOVEDÌ SANTO – ADORAZIONE NOTTURNA
Per la sera e la notte del Giovedì Santo proponiamo anche quest’anno la Veglia Eucaristica notturna di preghiera al Sepolcro. In fondo alla chiesa si può segnare il proprio nome per la disponibilità a fare un turno di veglia nella notte assicurando almeno due persone per turno.

VENERDÌ 25 MARZO - ore 17,00 in chiesa parrocchiale - LITURGIA DEL VENERDÌ SANTO NELLA MORTE DI GESÙ
Quest’anno la liturgia del Venerdì Santo che commemora la morte di Gesù si svolgerà alle ore 17,00 in chiesa parrocchiale. La sera del venerdì Santo invece celebreremo la Via Crucis in chiesa alle ore 20,30 e poi usciremo per la processione con il Cristo morto per le vie del paese seguendo l’itinerario tradizionale.

PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO
Seguiremo il tragitto tradizionale: Piazza Giovanni Paolo II°, via Don Pinotti, Via Vittorio Veneto, Via S. Lucia, Via Trieste, Via Meschino, Piazzetta Roma, Via Gorizia e ritorno sul sagrato della chiesa.

12° PROGETTO CICOGNA - Sono pervenuti in questa settimana Euro 55 dalla cassetta in fondo alla chiesa. Ora abbiamo in cassa un totale di Euro 2665. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Domenica 20 marzo: BENEDIZIONE DELLE PALME - Come tradizione celebreremo l’ingresso di Gesù in Gerusalemme con la processione degli ulivi benedetti. Il ritrovo sarà in piazza alle ore 9,45 dove saranno consegnati gli ulivi. Da lì con il corteo si dirigerà alla chiesa parrocchiale. Segue la S. Messa delle ore 10,00.

CONFESSIONI DI PASQUA
Lunedì, martedì, mercoledì santo mezzora prima della Messa in parrocchia;
Giovedì Santo e Venerdì Santo dalle ore 16,30 alle ore 17,30 in parrocchia;
Sabato Santo dalle ore 10,00 alle ore 11,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 in parrocchia.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50 per ascoltare chi vuole incontrarlo e per le confessioni di chi lo desidera.

RAVIOLI: Come sempre in prossimità della Pasqua le nostre donne preparano i ravioli. Chi ne desidera può prenotarli nel modo consueto.

PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore: Questa settimana sono arrivati Euro 25. La nostra cassa conta ora Euro 750. Vogliamo raggiungere presto la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo un aiuto. Grazie a voi che ci date una bella mano.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 20 marzo: BENEDIZIONE DELLE PALME - Come tradizione celebreremo l’ingresso di Gesù in Gerusalemme con la processione degli ulivi benedetti. Il ritrovo sarà in piazza alle ore 10,45 dove saranno consegnati gli ulivi. Da lì con il corteo si dirigerà alla chiesa parrocchiale. Segue la S. Messa alle ore 11,00 – Rimane anche la S. Messa delle ore 18,00.

CONFESSIONI DI PASQUA
Lunedì, martedì, mercoledì santo mezzora prima della Messa delle ore 16,00 in parrocchia;
Giovedì Santo e Venerdì Santo dalle ore 16,30 alle ore 17,30 in parrocchia;

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 15,00 alle 15,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale per la recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e per ascoltare chi ha bisogno di parlargli o di confessarsi. Alle ore 16,00 la Messa.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Quest’anno le celebrazioni del Triduo Pasquale si svolgeranno secondo il seguente ordine.
GIOVEDÌ SANTO: S. Messa nel ricordo della Cena del Signore a Villa alle ore 20,30
VENERDÌ SANTO: Liturgia della morte del Signore a Laveno alle ore 20,30
SABATO SANTO: Solenne Veglia Pasquale a Villa alle ore 20,30
DOMENICA DI PASQUA: a San Nazzaro alle ore 09,30; a Villa alle ore 11,00.
LUNEDÌ DI PASQUA: La S. Messa viene celebrata presso i cimiteri di Sommaprada alle ore 9,00, San Nazzaro alle ore 10,00. A Villa la S. Messa è alle ore 11,00 ma non al cimitero bensì in parrocchia per il 60° di matrimonio di Francesca Magri e Faustino Rivadossi.

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Si recita la Coroncina della Divina Misericordia e poi Don Francesco sarà presente per l’ascolto di chi ha bisogno di parlargli e le confessioni.
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.