Calendario SS. Messe dal 3 al 10 aprile 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

Domenica 10 aprile alle ore 11,30 a Borno riceverà il battesimo GHEZA BEATRICE di Andrea e Isonni Danila. Benvenuta Beatrice.

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA: Dalla cassetta in fondo alla chiesa nella settimana precedente la Pasqua e in questa settimana sono pervenuti complessivamente Euro 270. Abbiamo così raggiunto un totale di Euro 2935 e completato il 12° Progetto Cicogna che sarà devoluto al CAV di Pisogne.
13° progetto cicogna: Ripartiamo ora con il 13° Progetto Cicogna ed in cassa abbiamo già Euro 55 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

FESTA DEGLI ALPINI: Come da locandina esposta in paese domenica 17 aprile si celebrerà la festa degli Alpini di Ossimo Inferiore. La S. Messa per l’occasione sarà celebrata alle ore 11,00.

CATECHESI DEL MARTEDÌ: Dopo la sospensione della Quaresima riprende la catechesi del martedì a San Rocco alle ore 15,45.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco è presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50 per ascoltare chi vuole incontrarlo e per le confessioni di chi lo desidera.

ADORAZIONE EUCARISTICA: Dopo la Pasqua riprende anche l’appuntamento con l’Adorazione Eucaristica, sempre offerta dalle ore 16,00 alle ore 17,00 ogni giovedì a San Rocco animata da Don Mauro.

PARAMENTI NUOVI IN CHIESA PARROCCHIALE: Durante le feste pasquali la chiesa di Ossimo Inferiore si è rivestita a festa con l’alto pavione dietro l’altare e delle vivaci nuove lesene di colore rosso bordate di oro ed una nuova stuoia fiammante che dalla porta centrale saliva all’altare. Un grazie di cuore all’offerente che ha permesso di dare un maggior decoro alla nostra chiesa rendendo onore e lode a Dio che è il vero padrone di casa.

AMPLIFICATORE NUOVO DEI MICROFONI: Raccogliendo frequenti osservazioni circa la difficoltà soprattutto di persone anziane a seguire la liturgia in chiesa parrocchiale ho provveduto prima di Pasqua a sostituire l’amplificatore dei microfoni che rende migliore l’audio e la nitidezza della voce dei lettori e del sacerdote. Spero che questo permetta di sentire meglio, e partecipare più attivamente alla Messa e alle altre celebrazioni nella nostra chiesa. Se poi qualche benefattore volesse darci una mano, il costo è stato di Euro 1400. Grazie in anticipo se arriverà qualche aiuto.

PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore: Questa settimana sono arrivati Euro 25. La nostra cassa conta ora Euro 750. Vogliamo raggiungere presto la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo un aiuto. Grazie a voi che ci date una bella mano.

RAVIOLI: Come sempre in prossimità della Pasqua le nostre donne preparano i ravioli. Il ricavato è stato di Euro 1910 che andranno perle necessità della parrocchia. Un grazie di cuore ai sempre generosissimi volontari e volontarie che puntualmente si prestano per questo importantissimo servizio.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 15,00 alle 15,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale per la recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA (alle ore 15,30) e per ascoltare chi ha bisogno di parlargli o di confessarsi. Alle ore 16,00 la Messa.

CATECHESI CON DON FRANCESCO: Riprende l’incontro di catechesi di don Francesco che si svolgerà ad Ossimo Superiore ogni lunedì alle ore 14,30 in chiesa parrocchiale. Possono partecipare tutti, anche dalle altre parrocchie della Unità Pastorale.

ORATORIO: un ringraziamento alle mamme che fanno funzionare l’Oratorio di Ossimo Superiore. Tolte le spese sono stati devoluti alla parrocchia Euro 300. Grazie del vostro impegno per i nostri bambini e ragazzi.

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Si recita la Coroncina della Divina Misericordia e poi Don Francesco sarà presente per l’ascolto di chi ha bisogno di parlargli e per le confessioni.
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.