Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 10 al 17 aprile 2016

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

Domenica 17 aprile - GIUBILEO DEI RAGAZZI E DEI GENITORI DELL’ICFR
Ore 9,30 ritrovo per tutti i genitori, ragazzi e catechisti presso il piazzale della Dassa a Borno per un primo momento di preghiera a cui seguirà la processione verso la chiesa parrocchiale, il passaggio dalla porta che rappresenta Cristo, la memoria del battesimo, la Santa Messa solenne e l’impegno a vivere secondo il vangelo. Vi aspettiamo tutti. Non mancate.

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

1 maggio 2016 Pellegrinaggio Santuario di Oropa

30 aprile 2016 raccolta ferro

21 maggio 2016 convegno Lombardia gruppi di Padre Pio


Parrocchia di BORNO

Domenica 10 aprile alle ore 11,30 a Borno riceverà il battesimo GHEZA BEATRICE di Andrea e Isonni Danila. Benvenuta Beatrice.

I MARTEDÌ CON DON SIMONE: Martedì 12 aprile alle ore 20,30 in oratorio a Borno incontro aperto a tutti con Don Simone sull'Esortazione Post Sinodale “Amoris Laetitia” di Papa Francesco, sintesi dei due sinodi sulla famiglia. Il tema è assai attuale ed interessante per tutti. Vi aspettiamo in molti.

I GIOVEDÌ DELLA MISERICORDIA - Ogni giovedì mattina nella chiesa parrocchiale di Borno, prima e durante la Messa delle ore 9,00 sarà offerta la possibilità della riconciliazione con la presenza di un sacerdote confessore.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

13° PROGETTO CICOGNA appena iniziato: in cassa abbiamo già Euro 55 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2016: Stiamo preparando la prossima bancarella del libro per il mese di luglio e quindi chi dispone di libri usati, soprattutto romanzi e libri per bambini e vuole metterli a disposizione lo può fare portandoli in canonica sotto la veranda.

PESCA DI BENEFICENZA 2016: chi ben incomincia è a metà dell’opera: La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonia.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

FESTA DEGLI ALPINI: Come da locandina esposta in paese domenica 17 aprile si celebrerà la festa degli Alpini di Ossimo Inferiore. La S. Messa per l’occasione sarà celebrata alle ore 11,00.

CATECHESI DEL MARTEDÌ: a San Rocco alle ore 15,45.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco è presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,15 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50 per ascoltare chi vuole incontrarlo e per le confessioni di chi lo desidera.

ADORAZIONE EUCARISTICA: sempre offerta dalle ore 16,00 alle ore 17,00 ogni giovedì a San Rocco,animata da Don Mauro.

AMPLIFICATORE NUOVO DEI MICROFONI: Raccogliendo frequenti osservazioni circa la difficoltà soprattutto di persone anziane a seguire la liturgia in chiesa parrocchiale ho provveduto prima di Pasqua a sostituire l’amplificatore dei microfoni che rende migliore l’audio e la nitidezza della voce dei lettori e del sacerdote. Spero che questo permetta di sentire meglio, e partecipare più attivamente alla Messa e alle altre celebrazioni nella nostra chiesa. Se poi qualche benefattore volesse darci una mano, il costo è stato di Euro 1400. Grazie in anticipo se arriverà qualche aiuto.

PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore: Questa settimana sono arrivati Euro 70. La nostra cassa conta ora Euro 820. Vogliamo raggiungere presto la somma di 2880 Euro perciò aspettiamo un aiuto. Grazie a voi che ci date una bella mano.


Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 15,00 alle 15,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale per la recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA (alle ore 15,30) e per ascoltare chi ha bisogno di parlargli o di confessarsi. Alle ore 16,00 la Messa.

CATECHESI CON DON FRANCESCO: Riprende l’incontro di catechesi di don Francesco che si svolgerà ad Ossimo Superiore ogni lunedì alle ore 14,30 in chiesa parrocchiale. Possono partecipare tutti, anche dalle altre parrocchie della Unità Pastorale.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Domenica 17 aprile alle ore 11,00 a Villa Di Lozio nella celebrazione della S. Messa riceverà il battesimo PELLIZZARI GIULIO di Ruggero e di Smussi Ilaria Benvenuto Giulio.

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Si recita la Coroncina della Divina Misericordia e poi Don Francesco sarà presente per l’ascolto di chi ha bisogno di parlargli e per le confessioni.
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.

COMUNIONE AGLI ANZIANI E AMMALATI a Lozio: Chi desidera la visita del sacerdote presso la propria casa per portare la comunione a chi è anziano o ammalato non abbia timore ad avvisare il parroco e noi saremo ben contenti di venire da voi.

RINGRAZIAMENTO: Un grazie di cuore ad una nostra carissima amica, originaria di Lozio, Severina (Rina) Giorgi che ora abita a Rozzano (MI) la quale ricordando la sua giovinezza nella nostra valle e saputo che stiamo intervenendo sulla chiesa di S. Nazzaro per risanare la volta del presbiterio ci ha fatto pervenire la bellissima offerta di Euro 5000. Un aiuto importante giunto come segno dell’amore che si può nutrire ancora per la propria parrocchia, anche dopo tanti anni di lontananza. Grazie Rina.

UN GRANDE GRAZIE per Clara Mora che ha offerto per il restauro della chiesa di S. Antonio Euro 180: un’altra buona mano a beneficio della nostra cappella dedicata al santo di Padova. Tra non molto inizieremo anche il restauro dell’altare della nostra bella chiesetta che dopo il restauro dei muri e delle pitture si è abbellita ora con due colonnette, un leggio ed un portavaso realizzati artigianalmente in legno di noce, e l’allungamento della pedana. Tutto quanto ci arriva ci fa dire senza soste grazie a Dio e grazie a chi ci aiuta.


Cüntómela
Natale 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


Contatti

Dove siamo

Archivio

×