Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 22 al 29 maggio 2016

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Conclusione del MESE DI MAGGIO all’Annunciata: Lunedì 30 maggio ore 20,30 ritrovo alla Rocca di Ossimo Inferiore per il Pellegrinaggio a piedi per tutte le parrocchie dell’Unione Pastorale all’Annunciata.

10-11-12 giugno 2016 Pellegrinaggio giubilare a roma: sono iniziate le iscrizioni per i chierichetti ed il Coro San Martino, ma aperto anche a chiunque dell’Unità pastorale voglia partecipare - QUOTA EURO 310. Notizie ed Iscrizioni in parrocchia.

VIAGGIO in PUGLIA: Sono già 33 gli iscritti al nostro viaggio annuale che si svolgerà dal 22 al 28 agosto 2016. Quota 810 EURO. Caparra di 310 Euro all’iscrizione. Posto in pulman secondo l’ordine delle iscrizioni. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).


Parrocchia di BORNO

Festa e processione DEL CORPUS DOMINI: Domenica 29 maggio la S. Messa è anticipata alla ore 09,30 perché al termine usciremo per la PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI che seguirà l’itinerario tradizionale del Venerdì Santo. Chi abita nelle vie interessate (Piazza Giovanni Paolo II° , via Don Pinotti, via Vittorio Veneto, via S. Lucia , via Trieste, via Meschino, Via Roma, Piazzetta Roma, via Gorizia, Piazza Giovanni Paolo II°) è pregato di addobbare con fiori e lumi per il passaggio del Santissimo Sacramento.

GRUPPI DEL ROSARIO - Dal lunedì al venerdì alle ore 20 ci ritroviamo nei Gruppi del Rosario del mese di maggio che sono in Via Rivadossa Alta, Via Rivadossa al n° 1, Via Gorizia, Via Don Moreschi, Via S. Fiorino, Via Cimavilla, Via Fonte Pizzoli, Paline, Dassa.
Lunedì 23 maggio – Rosario e visita al gruppo di Via Gorizia
Mercoledì 25 maggio – Rosario e visita al gruppo di Via Rivadossa Alta
Martedì 24 e Venerdì 27 maggio – Rosario nei gruppi

Domenica 22 maggio alle ore 11,30, riceverà il battesimo MASSIMILIANO SALVETTI di Omar e di Gheza Cristina. Benvenuto Massimiliano.

Sabato 28 maggio alle ore 15,30 celebreranno il loro matrimonio BAISOTTI MEGHI e PAOLO HUA CHI QUAC. Auguri per la vita nuova che andate ad iniziare. Che il Signore vi accompagni.

Sabato 28 maggio 2016 GIUBILEO DEI GIOVANI
Alle ore 21,00 appuntamento alla chiesetta della Dassa. Da lì partirà la fiaccolata verso la chiesa parrocchiale. In chiesa: accoglienza, preghiera e riflessione. Seguirà poi un momento di festa in oratorio.

13° PROGETTO CICOGNA: In questa settimana sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 55 ed ora in cassa abbiamo Euro 525 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita nascente.

Progetto Ottavo giorno: nelle scorse settimane sono pervenuti EURO 150 PER IL PROGETTO OTTAVO GIORNO pacchi viveri per le famiglie. Grazie di questo prezioso aiuto.

Nelle scorse settimane sono pervenuti EURO 150 PER IL PROGETTO OTTAVO GIORNO pacchi viveri per le famiglie. Grazie di questo prezioso aiuto.

Bancarella del libro e materiale per la pesca di Borno. - Chi dispone di libri usati, soprattutto romanzi e libri per bambini e vuole metterli a disposizione lo può fare portandoli in canonica sotto la veranda. Così anche per il materiale della pesca di beneficenza.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

CORPUS DOMINI – Cresime e Comunioni Domenica 29 maggio festa del Corpus Domini, alle ore 9,30 in chiesa parrocchiale i nostri ragazzi riceveranno la Cresima e saranno ammessi a ricevere per la prima volta la Comunione.
In concomitanza con questo importante evento non viene celebrata la processione del Corpus Domini.

GRUPPI DEL ROSARIO - L’orario è sempre alle ore 20,15 nei seguenti giorni e luoghi.
Martedì 24 maggio Rosario – Al parcheggio delle scuole elementari
Mercoledì 25 maggio Rosario – S. Messa in Carnì

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco è presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,00 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50 per ascoltare chi vuole incontrarlo e per le confessioni di chi lo desidera.

ADORAZIONE EUCARISTICA: dalle ore 16,00 alle ore 17,00 ogni giovedì a San Rocco, animata da Don Mauro.


Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

CORPUS DOMINI – Cresime e Comunioni Domenica 29 maggio festa del Corpus Domini, alle ore 11,00 in chiesa parrocchiale i nostri ragazzi riceveranno la Cresima e saranno ammessi a ricevere per la prima volta la Comunione.
In concomitanza con questo importante evento non viene celebrata la processione del Corpus Domini.

GRUPPI DEL ROSARIO - Mercoledì 25 maggio alle ore 20,15 Rosario – Santella di via IV Novembre

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 15,00 alle 15,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale per la recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA (alle ore 15,30) e per ascoltare chi ha bisogno di parlargli o di confessarsi. Alle ore 16,00 la Messa.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Sospensione delle messe domenicali a Villa e a San Mazzaro - Per le prossime tre settimane a causa delle Cresime a Ossimo, delle cresime a Lozio e della gara Marathon Bike diventa difficoltoso riuscire a celebrare le S. Messe festive nelle domeniche 29 maggio, 5 giugno, 12 giugno. Le Sante Messe di queste tre domeniche sono pertanto anticipate al sabato:
alle ore 16,00 Sommaprada o Sucinva,
alle ore 17,00 a Laveno,
alle ore 18,00 a Villa
nei tre sabati 28 maggio, 4 giugno, 11 giugno.

GRUPPI DEL ROSARIO - L’orario è sempre alle ore 20,00 nei seguenti giorni ed orari:
Martedì 24 maggio Rosario e S. Messa – Santilì di via Tito Speri a Villa
Giovedì 26 maggio Rosario e S. Messa – Santella del villaggio di San Nazzaro

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Nei seguenti orari Don Francesco è presente per la recita della Coroncina della Divina Misericordia, per l’ascolto di chi ha bisogno di parlargli e per le confessioni.
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.

Insieme il sabato sera a Lozio

COMUNIONE AGLI ANZIANI E AMMALATI A LOZIO: Chi desidera la visita del sacerdote presso la propria casa per portare la comunione a chi è anziano o ammalato non abbia timore ad avvisare il parroco e noi saremo ben contenti di venire da voi. Don Francesco: 0364/41012 – 3397505972.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×