Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 29 maggio al 5 giugno 2016

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Conclusione del MESE DI MAGGIO all’Annunciata: Lunedì 30 maggio ore 20,30 ritrovo alla Rocca di Ossimo Inferiore per il Pellegrinaggio a piedi all’Annunciata per tutte le parrocchie dell’Unione Pastorale.

10-11-12 giugno 2016 Pellegrinaggio giubilare a roma: sono iniziate le iscrizioni per i chierichetti ed il Coro San Martino, ma aperto anche a chiunque dell’Unità pastorale voglia partecipare - QUOTA EURO 310. Notizie ed Iscrizioni in parrocchia.

VIAGGIO in PUGLIA: Sono già 33 gli iscritti al nostro viaggio annuale che si svolgerà dal 22 al 28 agosto 2016. Quota 810 EURO. Caparra di 310 Euro all’iscrizione. Posto in pulman secondo l’ordine delle iscrizioni. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).

19-6-2016 visita passarella a Montisola


Parrocchia di BORNO

Festa e processione DEL CORPUS DOMINI: Domenica 29 maggio la S. Messa è anticipata alla ore 09,30 perché al termine usciremo per la PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI che seguirà l’itinerario tradizionale del Venerdì Santo. Chi abita nelle vie interessate (Piazza Giovanni Paolo II° , via Don Pinotti, via Vittorio Veneto, via S. Lucia , via Trieste, via Meschino, Via Roma, Piazzetta Roma, via Gorizia, Piazza Giovanni Paolo II°) è pregato di addobbare con fiori e lumi per il passaggio del Santissimo Sacramento.

Sabato 4 giugno alle ore 11,00 celebreranno il loro matrimonio FIORA RAFFAELLA con ZANARDINI ANGELO. Nella stessa celebrazione riceverà il battesimo il loro bambino MATTIA ZANARDINI. Auguri agli sposi per la vita nuova che vanno ad iniziare ed un benvenuto a Mattia dono del Signore.

Domenica 5 giugno alle ore 11,30 riceverà il battesimo Bettineschi Andrea di Manuel e di Scalvinoni Silvia. Benvenuto ANDREA.

S. Messa al Cimitero Questa settimana iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Domenica 5 giugno alle ore 15,00: S. Messa con la Protezione Civile ai LAZZARETTI.

13° PROGETTO CICOGNA: In questa settimana sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 55 ed ora in cassa abbiamo Euro 525 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita nascente.

Bancarella del libro e materiale per la pesca di Borno. - Chi dispone di libri usati, soprattutto romanzi e libri per bambini e vuole metterli a disposizione lo può fare portandoli in canonica sotto la veranda. Così anche per il materiale della pesca di beneficenza.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

CORPUS DOMINI – Cresime e Comunioni Domenica 29 maggio festa del Corpus Domini, alle ore 9,30 in chiesa parrocchiale i nostri ragazzi riceveranno la Cresima e saranno ammessi a ricevere per la prima volta la Comunione.
In concomitanza con questo importante evento non viene celebrata la processione del Corpus Domini.

Per ragioni contingenti la S. MESSA IN CARNÌ viene celebrata martedì 31 maggio alle ore 20,15.

Messa al cimitero Con la prima settimana di giugno iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero ogni mercoledì alle ore 20,00.

Sabato 4 giugno alle ore 11,30 celebreranno il loro matrimonio SILVIA FRANZONI con PIERFRANCO ZANI. Auguri agli sposi per il nuovo cammino che vanno ad iniziare insieme.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco è presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,00 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50 per ascoltare chi vuole incontrarlo e per le confessioni di chi lo desidera.

ADORAZIONE EUCARISTICA: dalle ore 16,00 alle ore 17,00 ogni giovedì a San Rocco, animata da Don Mauro.


Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

CORPUS DOMINI – Cresime e Comunioni Domenica 29 maggio festa del Corpus Domini, alle ore 11,00 in chiesa parrocchiale i nostri ragazzi riceveranno la Cresima e saranno ammessi a ricevere per la prima volta la Comunione.
In concomitanza con questo importante evento non viene celebrata la processione del Corpus Domini.

Messa al cimitero Con la prima settimana di giugno iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero ogni mercoledì alle ore 20,00.

S. Messa a Mignone: come ogni anno a cura delle Fiamme Verdi si svolgerà una cerimonia di ricordo e si celebrerà la Santa Messa domenica 5 giugno alle ore 10,00 al Monte Mignone nel Comune di Ossimo.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 15,00 alle 15,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale per la recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA (alle ore 15,30) e per ascoltare chi ha bisogno di parlargli o di confessarsi. Alle ore 16,00 la Messa.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Sospensione delle messe domenicali a Villa e a San Mazzaro - Per le prossime tre settimane a causa delle Cresime a Ossimo, delle cresime a Lozio e della gara Marathon Bike diventa difficoltoso riuscire a celebrare le S. Messe festive nelle domeniche 29 maggio, 5 giugno, 12 giugno. Le Sante Messe di queste tre domeniche sono pertanto anticipate al sabato:
alle ore 16,00 Sommaprada o Sucinva,
alle ore 17,00 a Laveno,
alle ore 18,00 a Villa
nei tre sabati 28 maggio, 4 giugno, 11 giugno.

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Nei seguenti orari Don Francesco è presente per la recita della Coroncina della Divina Misericordia, per l’ascolto di chi ha bisogno di parlargli e per le confessioni.
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.

COMUNIONE AGLI ANZIANI E AMMALATI A LOZIO: Chi desidera la visita del sacerdote presso la propria casa per portare la comunione a chi è anziano o ammalato non abbia timore ad avvisare il parroco e noi saremo ben contenti di venire da voi. Don Francesco: 0364/41012 – 3397505972.

Insieme il sabato sera a Lozio

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)