Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 5 al 12 giugno 2016

19-6-2016 visita passarella a Montisola

18-6-2916: Suoni in Estate Ossimo sup.

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

10-11-12 giugno 2016 Pellegrinaggio giubilare a roma: sono iniziate le iscrizioni per i chierichetti ed il Coro San Martino, ma aperto anche a chiunque dell’Unità pastorale voglia partecipare - QUOTA EURO 310. Notizie ed Iscrizioni in parrocchia.

VIAGGIO in PUGLIA: Sono già 33 gli iscritti al nostro viaggio annuale che si svolgerà dal 22 al 28 agosto 2016. Quota 810 EURO. Caparra di 310 Euro all’iscrizione. Posto in pulman secondo l’ordine delle iscrizioni. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).

Parrocchia di BORNO

Domenica 5 giugno alle ore 11,30 riceverà il battesimo Bettineschi Andrea di Manuel e di Scalvinoni Silvia. Benvenuto ANDREA.

Domenica 5 giugno alle ore 15,00: S. Messa con la Protezione Civile ai LAZZARETTI.

Riunione del GRUPPO PROGETTO CICOGNA: Lunedì 6 giugno alle ore 20,30 in oratorio si riunisce il Gruppo Progetto Cicogna per la consueta programmazione. Il gruppo è aperto a tutti.

S. Messa al Cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

13° PROGETTO CICOGNA: In queste settimane sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 175 ed ora in cassa abbiamo Euro 700 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita nascente.

Bancarella del libro e materiale per la pesca di Borno. - Chi dispone di libri usati, soprattutto romanzi e libri per bambini e vuole metterli a disposizione lo può fare portandoli in canonica sotto la veranda. Così anche per il materiale della pesca di beneficenza.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Messa al cimitero Con la prima settimana di giugno iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero ogni mercoledì alle ore 20,00.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco è presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,00 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50 per ascoltare chi vuole incontrarlo e per le confessioni di chi lo desidera.

ADORAZIONE EUCARISTICA: dalle ore 16,00 alle ore 17,00 ogni giovedì a San Rocco, animata da Don Mauro.

Offerta al PROGETTO CICOGNA: alcune famiglie di cresimandi di Ossimo Inferiore hanno offerto per il Gruppo Progetto Cicogna Euro 180. Ora in cassa abbiamo Euro 1035 e speriamo di presto arrivare ai 2880 Euro del progetto completo. Grazie della vostra generosità a favore della vita.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

S. Messa a Mignone: come ogni anno a cura delle Fiamme Verdi si svolgerà una cerimonia di ricordo e si celebrerà la Santa Messa domenica 5 giugno alle ore 10,00 al Monte Mignone nel Comune di Ossimo.

I MERCOLEDÌ DELL’ASCOLTO E DEL PERDONO: dalle ore 15,00 alle 15,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale per la recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA (alle ore 15,30) e per ascoltare chi ha bisogno di parlargli o di confessarsi. Alle ore 16,00 la Messa.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Riunione per la Festa di S. GIOVANNI bATTISTA A SOMMAPRADA: Mercoledì 8 giugno alle ore 20,30 nella chiesa di Sommaprada invitiamo tutti coloro che della parrocchia di San Nazzaro (Laveno, Sucinva e soprattutto di Sommaprada) vogliono aiutarci a preparare la festa patronale di San Giovanni Battista con S. Messa e processione che si svolgerà la mattina di domenica 19 giugno 2016. Tutti sono ben accetti soprattutto aspettiamo molti da Sommaprada.

SANTA BARBARA A SUCINVA: recentemente la statua di Santa Barbara nella chiesa di S. Antonio a Sucinva era scomparsa. Ora è ritornata e si mostra più bella di prima per la ripulitura che ha ricevuto. Ringraziamo i coscritti della classe 1951 di Sucinva che hanno provveduto a dare un nuovo e migliore decoro alla bella statua di S. Barbara che ora brilla accanto a S. Antonio. Grazie ancora.

Sospensione delle messe domenicali a Villa e a San Mazzaro - Per la gara Marathon Bike diventa difficoltoso riuscire a celebrare le S. Messe festive nelle domeniche 5 giugno, 12 giugno. Le Sante Messe di queste domeniche sono pertanto anticipate al sabato:
alle ore 16,00 Sommaprada o Sucinva,
alle ore 17,00 a Laveno,
alle ore 18,00 a Villa
nei tre sabati 28 maggio, 4 giugno, 11 giugno.

I MARTEDÌ di ASCOLTO e RICONCILIAZIONE - Nei seguenti orari Don Francesco è presente per la recita della Coroncina della Divina Misericordia, per l’ascolto di chi ha bisogno di parlargli e per le confessioni.
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.

COMUNIONE AGLI ANZIANI E AMMALATI A LOZIO: Chi desidera la visita del sacerdote presso la propria casa per portare la comunione a chi è anziano o ammalato non abbia timore ad avvisare il parroco e noi saremo ben contenti di venire da voi. Don Francesco: 0364/41012 – 3397505972.

Insieme il sabato sera a Lozio