Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 19 al 26 giugno 2016

24-6-2016 festa S. Giovanni Battista a Borno

Sono aperte le iscrizioni a GREST e CAMPOSCUOLA 2016. Le iscrizioni per Borno si ricevono ogni martedì e ogni giovedì in oratorio dalle ore 14,30 alle ore 17,00; per Ossimo Inferiore, Ossimo Superiore e Lozio si contatta don Mauro o Don Ilario. Chi non disponesse del modulo di iscrizione lo può trovare presso l’oratorio o scaricare da internet.

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

VIAGGIO in PUGLIA: Sono già vicini a 40 gli iscritti al nostro viaggio annuale che si svolgerà dal 22 al 28 agosto 2016. Quota 810 EURO. Caparra di 310 Euro all’iscrizione. Posto in pulman secondo l’ordine delle iscrizioni. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).

Parrocchia di BORNO

S. Messa al Cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO ALLA DASSA: Continua l’appuntamento settimanale al venerdì sera per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00. Anche i villeggianti sono attesi e graditi.

OTTAVO GIORNO: in questi giorni sono arrivati alimenti per la preparazione dei pacchi famiglia mensili. Ora abbiamo disponibili fino a dopo l’estate alcuni alimenti e soprattutto al pasta, ma ce ne mancano altri per completare i pacchi. Facciamo allora appello a chi vuole donare qualcosa a farci pervenire del riso, dell’olio, del caffè e se ci sono dei biscotti. Altri alimenti per ora sono disponibili. Ringraziamo per tanta generosità che si può toccare veramente con mano.

Sono pervenuti in questi giorni Euro 150 per il progetto OTTAVO GIORNO. Grazie per l’aiuto che con regolarità ci fate pervenire.

13° PROGETTO CICOGNA: In queste settimane sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 125 ed ora in cassa abbiamo Euro 825 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita nascente.

PESCA DI BENEFICENZA 2016: RACCOGLIAMO MATERIALE. La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

S. Messa al cimitero: ogni mercoledì alle ore 20,00.
S. Messa al cimitero vecchio: ogni martedì alle ore 20,00.

I MERCOLEDÌ del parroco: dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco è presente nella chiesa di San Rocco. Alle ore 14,00 recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA e poi don Francesco rimane fino alle ore 14,50 per ascoltare chi vuole incontrarlo e per le confessioni di chi lo desidera.

ADORAZIONE EUCARISTICA: dalle ore 16,00 alle ore 17,00 ogni giovedì a San Rocco, animata da Don Mauro.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 19 giugno celebriamo la festa patronale dei Santi Gervasio e Protasio a Ossimo Superiore. Quest’anno niente di particolare se non la celebrazione della S. Messa con solennità. Siamo tutti invitati a celebrare i nostri patroni domenica sera alle ore 18,00 in chiesa parrocchiale.

Messa al cimitero Con la prima settimana di giugno iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero ogni mercoledì alle ore 20,00.

I MERCOLEDÌ del parroco: dalle ore 15,00 alle 15,50 il parroco Don Francesco è presente in chiesa parrocchiale per la recita della Coroncina della DIVINA MISERICORDIA (alle ore 15,30) e per ascoltare chi ha bisogno di parlargli o di confessarsi. Alle ore 16,00 la Messa.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Festa patronale di S. Giovanni Battista a Sommaprada: Domenica 19 giugno celebriamo la festa patronale di Sommaprada con la S. Messa cantata alle ore 10,0 a cui seguirà la processione con la statua di S. Giovanni Battista per le vie del paese. Per questo motivo sospendiamo le S. Messe di domenica 19 giugno nelle altre chiese e celebriamo soltanto la Messa della Festa Patronale di Sommaprada.
Saranno invece celebrate le Messe prefestive di sabato 18 giugno a Sucinva alle ore 16,00, a Laveno alle ore 17,00 e a Villa alle ore 18,00.

I MARTEDÌ del parroco - Nei seguenti orari Don Francesco è presente per la recita della Coroncina della Divina Misericordia, per l’ascolto di chi ha bisogno di parlargli e per le confessioni.
- ore 8,30 nella chiesa di Sommaprada.
- ore 9,30 nella chiesa di Laveno.
- ore 10,30 nella chiesa di Sucinva.
- ore 14,00 nella chiesa di Villa.

COMUNIONE AGLI ANZIANI E AMMALATI A LOZIO: Chi desidera la visita del sacerdote presso la propria casa per portare la comunione a chi è anziano o ammalato non abbia timore ad avvisare il parroco e noi saremo ben contenti di venire da voi. Don Francesco: 0364/41012 – 3397505972.

Insieme il sabato sera a Lozio