Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 14 al 21 agosto 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale ore 20,30:
1° sabato del mese serata di meditazone silenziosa;
2° sabato del mese serata di lettura biblica continua;
3° sabato del mese serata di Adorazione Eucaristica;
4° sabato del mese serata della Divina Misericordia;
5° sabato del mese (se si verifica) serata di Maria e dei Santi

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

VIAGGIO in PUGLIA: Sono già vicini a 40 gli iscritti al nostro viaggio annuale che si svolgerà dal 22 al 28 agosto 2016. Quota 810 EURO. Caparra di 310 Euro all’iscrizione. Posto in pulman secondo l’ordine delle iscrizioni. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).

Parrocchia di BORNO

S. MESSE DEL TEMPO ESTIVO:
-S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15;
- S. Messa all’Albergo Pigna a Croce di Salven la domenica alle ore 11,00.
Vengono aggiunte altre due Messe in parrocchia alle ore 11,15 e alle ore 17,00.

S. Messa al Cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO ALLA DASSA: appuntamento settimanale al venerdì sera presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00. Anche i villeggianti sono attesi e graditi.

OTTAVO GIORNO: Facciamo appello a chi vuole donare qualcosa a farci pervenire del riso, dell’olio, del caffè e se ci sono dei biscotti. Altri alimenti per ora sono disponibili. Ringraziamo per tanta generosità che si può toccare veramente con mano.

13° PROGETTO CICOGNA: In queste due ultime settimane sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 260 ed ora in cassa abbiamo Euro 1500 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita nascente.

IN MEMORIA DI PIETRO SARNA: Famigliari, amici e conoscenti per il funerale di PIETRO SARNA hanno raccolto la somma di Euro 630 con la volontà di destinarla a Patrizia Zerla che direttamente si occupa di Infanzia disagiata e mamme in difficoltà nella sua terra di missione: il Burkina Faso. Un grazie a tutti coloro che hanno voluto manifestare così l’amicizia alla famiglia di Pietro Sarna e condividere con loro il lutto per la morte di Pietro.

Il coro femminile BORNO D’IN CANTO proponendo il loro concerto estivo ha voluto sostenere quest’anno il PROGETTO OTTAVO GIORNO che opera in parrocchia con la distribuzione di pacchi alimenti per famiglie con particolari disagi. Durante il concerto sono stati raccolti Euro 255. Grazie da tutte le volontarie del PROGETTO OTTAVO GIORNO.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Martedì 16 agosto Festa di S. Rocco. Alla chiesetta dedicata al santo si celebra la S. Messa solenne alle ore 10,00 e alle ore 17,00.

S. Messa a al cimitero vecchio: è terminata la stagione estiva e quindi anche la messa al Cimitero Vecchio al martedì non si celebra più.

S. Messa a al cimitero: Mercoledì 17 agosto ultima celebrazione della S. Messa al cimitero di Ossimo Inferiore.

CONCERTO IN CHIESA PARROCCHIALE: Domenica 21 agosto alle ore 21,00 in chiesa parrocchiale, “CONCERTO DI FIATI” offerto dalla Pro Loco di Ossimo. Vi aspettiamo.

È aperta la tradizionale PESCA DI BENEFICENZA. Chi ha materiale adatto può portarlo a Don Mauro.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

15 agosto FESTA DEGLI ALPINI DI OSSIMO SUPERIORE:Come da locandina la S. Messa si celebrerà nella chiesa parrocchiale alle ore 11,00.

Messa a S. Carlo: Mercoledì 17 agosto ultima celebrazione della S. Messa al cimitero di Ossimo Superiore.

Messa al cimitero: è terminata la stagione estiva e quindi anche la messa a San Carlo al lunedì non si celebra più.

È aperta la favolosa e tradizionale PESCA DI BENEFICENZA preparata da Clelia. Vi aspettiamo numerosi.

MESSA IN MIGNONE: Nella S. Messa alla Malga Mignone sono stati raccolti Euro 35.

MESSA DEGLI ALPINI in SAN CARLO: Nella S. Messa degli Alpini in San Carlo sono stati raccolti Euro 112,08 che sono stati devoluti alla Scuola Materna di Ossimo Superiore. Grazie agli Alpini.

Ci sono ancora RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: telefonare a Daniela Tel. 3394713122 oppure a Roberta (dopo le ore 15,00) tel. 3397791403.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

30° ANNIVERSARIO BIVACCO VAL BAIONE: Domenica 14 agosto alle ore 11,00 S. Messa in Val Baione a ricordo del 30° anniversario dell’apertura del bivacco Val Baione. Chi può salire è il benvenuto.

Lunedì 15 agosto – FESTA SOLENNE DELLA MADONNA ASSUNTA a cui è dedicata la chiesa di Laveno. La S. Messa non si celebra a S. Nazzaro, ma nella chiesa di Laveno: ore 10,30 S. Messa e processione. Segue il pranzo al centro anziani.

Ultima S. Messa al cimitero di Villa: martedì 16 agosto.

Ultima S. Messa al cimitero di San Nazzaro: venerdì sera 19 agosto alle ore 20,00.

Insieme il sabato sera a Lozio