Calendario SS. Messe dal 28 agosto al 4 settembre 2016

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale di Borno ore 20,30:
sabato 27 agosto serata della Divina Misericordia

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

santuario di Caravaggio Unità pastorale dell’Altopiano del Sole
DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016
XXV PELLEGRINAGGIO MARIANO AL SANTUARIO DI CARAVAGGIO
con i gruppi di preghiera di PADRE PIO
Quota di partecipazione 36 Euro (viaggio e pranzo)
L’iscrizione può essere fatta telefonando a Bruna Bettineschi di Ossimo Superiore (cell. 3200451890) oppure anche presso Don Francesco telefonando in canonica al numero 3397505972 oppure 0364-41012 entro e non oltre il 11 settembre 2016.
Partenza alle ore 7,00 dalla Pro Loco di Borno e lungo il tragitto.

Domenica 4 settembre alle ore 14,30 riceverà il battesimo ARTUSI NICOLE di Dennis e di Andreoli Angela. Benvenuta Nicole.

Domenica 4 settembre alle ore 15,00 è confermata la Santa Messa alla chiesetta di Lova ricordando la Natività di Maria.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO ALLA DASSA: appuntamento settimanale al venerdì sera presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

OTTAVO GIORNO: Facciamo appello a chi vuole donare qualcosa a farci pervenire tonno, sgombri, simmenthal, scatolame. Altri alimenti per ora sono disponibili. Ringraziamo per tanta generosità che si può toccare veramente con mano.

13° PROGETTO CICOGNA: In queste due ultime settimane sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 115 ed ora in cassa abbiamo Euro 1615 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Grazie per il continuo sostegno alla vita nascente.

Ultima settimana in cui si celebra la S. Messa feriale in parrocchia: da Lunedì 5 settembre si torna a San Rocco.

È aperta la tradizionale PESCA DI BENEFICENZA. Chi ha materiale adatto può portarlo a Don Mauro.

S. MESSE: dall’ultima settimana di agosto si torna all’orario normale con la S. Messa feriale alle ore 9,00 (martedì, giovedì, venerdì) e alle ore 16,00 (lunedì e mercoledì), la prefestiva del sabato è sempre alle ore 18,00 e la festiva della domenica alle ore 18,00 sempre in chiesa parrocchiale.

È aperta la favolosa e tradizionale PESCA DI BENEFICENZA preparata da Clelia. Vi aspettiamo numerosi.

Un ringraziamento di cuore ai volontari della Pro Loco che hanno effettuato la raccolta del ferro, la quale ha fruttato Euro 436 che sono stati devoluti alla parrocchia per il restauro dell’organo. Grazie ancora.

Domenica 11 settembre gli Alpini di Lozio celebrano la loro festa. Il programma, come da locandina informativa, si svolge a Villa di Lozio e culminerà con la S. Messa alle ore 11,00. A seguire, il pranzo ed il pomeriggio in allegria.

S. MESSE - Dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale:
- a Villa il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale;
- a Laveno la domenica alle ore 10,00;
- a Sommaprada e Sucinva alle ore 9,00 alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.

Festa di S. Antonio a Sucinva - Ringraziamenti Anche quest’anno abbiamo celebrato la festa di S. Antonio a Sucinva con la S. Messa e una piccola processione. Notevole la partecipazione alla celebrazione e al rinfresco preparato per l’occasione. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato alla bella riuscita della festa, al Gruppo Alpini di Lozio che ha offerto il rinfresco, a chi ha donato offerte varie. Abbiamo raccolto alla fine 279,72 Euro. Un altro segno di simpatia per la nostra piccola comunità e per S. Antonio. L’appuntamento è al prossimo anno.

Festa dei gnoc de cola: domenica 7 agosto Villa di Lozio ha vissuto ancora una volta la festa dei GNOC DE COLA organizzata dal Coro “L’ECO DELLA CONCARENA”. Generosi sono stati gli organizzatori che hanno pensato di devolvere alla parrocchia Euro 1750. Un ringraziamento grandissimo va alla Corale, ai numerosi volontari, ai villeggianti che hanno dato una mano e a tutti coloro che in una qualche maniera hanno collaborato alla buona riuscita della festa.

Festa patronale dell’Assunta a Laveno: un successo il 15 agosto la festa dell’Assunta a Laveno con la celebrazione religiosa e la processione e poi la giornata con il pranzo, la tombolata, la lotteria, i mercatini e la musica. Il tutto ha permesso di raccogliere Euro 2300 per le necessità della parrocchia. Un grazie ai generosi volontari che hanno dato tanta vivacità alla nostra piccola comunità di Laveno.