Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 2 al 9 ottobre 2016

Il gruppo del Rinnovamento nello Spirito di Borno invita a partecipare al RITIRO PER L’ANNO GIUBILARE della MISERICORDIA presso l’Eremo di Bienno domenica 16 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 18,00.
PROGRAMMA:
- ore 09,30 accoglienza all’Eremo;
- ore 10,00 Preghiera di inizio. Insegnamento di Don Roberto, direttore dell’Eremo;
- ore 11,15 Pellegrinaggio e passaggio attraverso la Porta Giubilare della chiesa dell’Eremo;
- ore 12,00 pausa;
- ore 12,45 pranzo;
- ore 15,00 piccola riflessione di Don Roberto; Adorazione Eucaristica; Confessioni;
- ore 16,30 pausa;
- ore 17,00 S. Messa animata dal Gruppo con musica e canti.
Contributo di partecipazione alla giornata: EURO 17,00 per il pranzo e se è possibile una offerta libera per l’uso degli ambienti.
Al ritiro possono partecipare tutti coloro che intendono compiere il pellegrinaggio Giubilare ed acquistare l’Indulgenza Plenaria per il Giubileo della Misericordia.
Per iscriversi contattare Annamaria 3894899066 oppure Egle 3384409733 – 0364/310671 entro venerdì 14 ottobre 2016

Domenica 30 ottobre 2016 - Pellegrinaggio di ottobre al SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE DI CURTATONE – MANTOVA e al COMPLESSO POLIRONIANO DI SAN BENEDETTO PO’
Partenza ore 7,30 puntuali da Borno e lungo il tragitto per le altre parrocchie.
Quota di partecipazione euro 50: comprensiva di viaggio, pranzo e visita guidata al complesso polironiano di San Benedetto Po’.
L’iscrizione deve avvenire tassativamente entro domenica 23 ottobre 2016: direttamente presso don Francesco in canonica a Borno telefonando al 3397505972 oppure 0364/41012.
I posti disponibili sono solo 85. Chi è interessato si deve iscrivere in fretta.

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale di Borno ore 20,30:
sabato 8 ottobre serata della Adorazione Eucaristica

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.



Parrocchia di BORNO

Domenica 2 ottobre alle ore 11,30 riceverà il battesimo MAGNINI ELISA di GIANFRANCO e di MICHELA FEDRIGHI. Un caldo benvenuto anche ad Elisa.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO ALLA DASSA: appuntamento settimanale al venerdì sera presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

Martedì 4 ottobre, come di tradizione alle ore 15,00 Santa Messa alla cappella di Sedulzo.

S. MESSA DELLA GENTE DI PALINE E DEGLI ALPINI: Domenica 9 ottobre alle ore 10,00 la Gente di Paline e gli Alpini si ritrovano per celebrare la S. Messa di ringraziamento, il ricordo dei loro “Alpini andati avanti” e per un po’ di festa insieme. Ci uniamo a loro per questo momento di fraternità. Programma dettagliato sulla locandina dell’evento.

RICERCA DI NUOVI VOLONTARI: servono nuovi volontari per aprire l’oratorio, pulire gli ambienti, assicurare la necessaria sorveglianza al fine di dare ai nostri ragazzi un esempio di educazione, responsabilità e senso del servizio che gli adulti spesso pretendono da chi è ancora giovane e deve imparare, ma che essi stessi non sanno o non vogliono offrire.

13° PROGETTO CICOGNA: In queste ultime due settimane sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 75 ed ora in cassa abbiamo Euro 2135 con cui quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Grazie per il continuo sostegno alla vita nascente.

TRANSUMANZA: Domenica 25 settembre alla Festa della Transumanza anche il Gruppo Missionario della nostra parrocchia era presente con una bancarella di prodotti dell’orto. L’iniziativa ha avuto un buon successo e si sono raccolti Euro 1045 che andranno a sostegno dei nostri missionari. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato.

PESCA DI BENEFICENZA PRO ORATORIO-PARROCCHIA: Anche quest’anno le nostre infaticabili “ragazze” hanno organizzato la tradizionale pesca di beneficenza, la quale ha permesso di raccogliere Euro 6050 che contribuiranno a coprire le spese del riscaldamento e dell’energia elettrica dell’oratorio. Un grazie di cuore a voi generose collaboratrici della nostra parrocchia.



Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Riprendono i MERCOLEDÌ del PARROCO a San Rocco - Ogni mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 14,50 Don Francesco sarà presente a S. Rocco per le Confessioni e per l’ascolto di chi ha bisogno di parlare col parroco. Alle ore 14,05 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.

Adorazione Eucaristica - A S. Rocco il giovedì ritorna l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Appello di don Mauro per la RICERCA DI NUOVI VOLONTARI: Anche ad Ossimo Inferiore servono nuovi volontari per aprire il bar dell’oratorio, pulire gli ambienti, assicurare la necessaria sorveglianza al fine di dare ai nostri ragazzi un esempio di educazione, responsabilità e senso del servizio che gli adulti spesso pretendono da chi è ancora giovane e deve imparare, ma che essi stessi non sanno o non vogliono offrire. Se non si troveranno volontari disposti anche a subire talvolta critiche di chi giudica e pretende ma non fa nulla, dovremo tenere per forza chiusi i nostri ambienti anche il sabato sera e la domenica e sarebbe una sconfitta per tutti.

Ritorna anche quest’anno la CATECHESI a San Rocco: Come a Ossimo Superiore anche ad Ossimo Inferiore proponiamo un itinerario di catechesi per le persone che non possono partecipare agli incontri serali dell’Unità Pastorale a Borno. L’appuntamento condotto da Don Mauro, è ogni martedì alle ore 15,45 presso la chiesa di San Rocco a partire da Martedì 4 ottobre. Segue alle ore 17,00 la S. Messa. Vi aspettiamo per rispondere a tutte le vostre domande sulla fede.

Mercatino del Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore. DOMENICA 25 SETTEMBRE il gruppo Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore ha proposto un MERCATINO sotto il portico del comune di Borno al fine di raccogliere qualche aiuto a sostegno della vita e delle mamme in attesa di un bambino. Una bella iniziativa ha permesso di raccogliere Euro 670 che uniti ai precedenti 1790 Euro già in cassa fanno Euro 2460 che permetteranno di completare a breve il primo Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore. Bravi ragazzi e brave mamme di Ossimo Inferiore.

CASONCELLI di Ossimo inferiore: come ogni anno per la festa dei patroni i Santi Cosma e Damiano vengono preparati i famosi casoncelli. Anche quest’anno l’iniziativa è stata fruttuosa e ha permesso di raccogliere Euro 1610 per i bisogni della parrocchia. Un vivissimo ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari che con spirito di sacrificio e generosità, per molte ore si dedicano a questa iniziativa, necessario sostegno per la parrocchia. Grazie ancora.



Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Riprendono i MERCOLEDÌ del PARROCO in parrocchia - Ogni mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 15,50 Don Francesco sarà presente in chiesa per le Confessioni e per l’ascolto di chi ha bisogno di parlare col parroco. Alle ore 15,05 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: Riprendono le catechesi del parroco per le persone che non possono partecipare agli incontri dell’Unità Pastorale a Borno. L’appuntamento è ogni lunedì alle ore 14,30 in chiesa parrocchiale. Segue alle ore 16,00 la S. Messa. Vi aspetto.



Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Riprendono i MARTEDÌ del PARROCO nelle comunità di Lozio per le Confessioni e per l’ascolto di chi ha bisogno di parlare con don Francesco.

PESCA DI BENEFICENZA a Villa di Lozio: Questa estate è stata allestita ancora la tradizionale pesca di beneficenza. Le volontarie si sono date molto da fare ed hanno raccolto Euro 1755. Un bel risultato per la piccola comunità di Villa di Lozio ed un bell’aiuto anche alla nostra parrocchia sempre in difficoltà economiche. Grazie ancora.

FESTA DEGLI ALPINI di Lozio: Un ringraziamento agli Alpini di Lozio che hanno fatto pervenire Euro 200 per l’uso degli ambienti per la loro festa annuale e Euro 50 per la celebrazione della S. Messa ricordando i loro “Alpini andati avanti”. Grazie a voi che siete sempre disponibili verso le necessità della parrocchia.

CANONICA di LAVENO: anche quest’estate qualche villeggiante ha trascorso alcuni giorni di vacanza nella nostra canonica di Laveno. Ciò ha permesso di raccogliere Euro 890 che andranno a sostenere le spese della nostra comunità.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)