Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 4 al 10 dicembre 2016

Parrocchia di BORNO

PROPOSTE DELL’AVVENTO
PREGHIERA FAMIGLIARE ALLA RADIO: da lunedì a venerdì alle ore 20,00 appuntamento per le famiglie con la preghiera serale alla radio condotta da Don Simone.
S. MESSA FERIALE DELL’AVVENTO PER I RAGAZZI DEL CATECHISMO: Ogni martedì don Simone invita tutti i ragazzi del catechismo dalla prima elementare alle medie alla S. Messa delle ore 17,00: un segno che si sta aspettando con gioia il Natale del Signore.
MAMME CHE PREGANO PER I LORO FIGLI: Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.
CENTRI DI ASCOLTO DELL’AVVENTO: ogni Martedì alle ore 20,15, sempre nelle case che accoglievano lo scorso anno:
- Franca Rigali in via Gorizia,
- Dely Venturelli in Via Trieste,
- Marina Martinez in via Calgno.
Tutti sono ben accetti e tutti invitiamo a partecipare.
Da Martedì 30 novembre prima delle S. Messe si celebra la NOVENA dell’IMMACOLATA. Nella S. Messa un pensiero religioso ogni giorno.
Domenica 18 dicembre aperto a tutti viene proposto il RITIRO DI AVVENTO dell’UNITÀ PASTORALE. Nelle prossime settimane i dettagli. Intanto organizziamo la giornata per poter partecipare in molti alla forte proposta spirituale di Avvento.

Domenica 4 dicembre festeggiano con i famigliari il 60° di matrimonio FRANCESCA LENZI e GIOVANNI FEDRIGA, celebrando una S. Messa di ringraziamento in S. Antonio alle ore 11,00. Da tutti noi auguri per il traguardo raggiunto e per i molti anni assieme che il Signore vorrà donarvi ancora.

Domenica 4 dicembre alle ore 11,00 in S. Antonio, Santa Messa con il Gruppo Anziani. Naturalmente tutti possono partecipare. Segue il pranzo alla Pigna alle ore 12,30.

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

STELLE DI NATALE PER LE OPERE MISSIONARIE - Il gruppo missionario parrocchiale sul sagrato della chiesa il 11 e il 12 dicembre 2016 dopo le S. Messe del sabato e della mattina della domenica propone ancora l’iniziativa “Stelle di Natale” a sostegno dei nostri

13° PROGETTO CICOGNA: In questa settimana sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 50 ed ora in cassa abbiamo Euro 2480 con i quali vogliamo raggiungere la quota di Euro su 2880. Grazie per il continuo sostegno alla vita.
PROGETTO CICOGNA STRAORDINARIO: in occasione del matrimonio di Sandra Poma con Fabrizio Damasi coloro che hanno partecipato erano invitati, se volevano, a lasciare una loro offerta non agli sposi ma al PROGETTO CICOGNA della parrocchia di Borno. L’iniziativa molto generosa ha permesso di raccogliere ben Euro 2285 che è quasi un progetto intero. Questa cifra unita a quella che già abbiamo raccolto ci permette di completare per Natale il 13° Progetto Cicogna di Borno e di iniziarne subito un altro che cercheremo di completare entro i primi mesi dell’anno 2017. Grazie, Grazie, Grazie infinite anche a nome del CAV di Pisogne.
Un grazie anche per l’offerta di Euro 400 pervenuta dagli sposi da usarsi per sostenere famiglie in difficoltà che sosteniamo col Progetto Ottavo Giorno e piccoli prestiti. Sarà un belllissimo Natale per molte persone. Grazie.

PROGETTO OTTAVO GIORNO: Ringraziamo di cuore coloro che ci hanno dato una mano in queste settimane devolvendo a favore del Progetto Ottavo Giorno per le famiglie disagiate EURO 150. grazie ancora.

CARITAS PARROCCHIALE: un ringraziamento anche dalla Caritas Parrocchiale per le classi di coscritti del 1953 e 1963 che alla loro festa hanno deciso dare una bella offerta a favore del Gruppo Caritas. Anche a voi il nostro Grazie.

BANCARELLA natalizia DEL LIBRO USATO: Coloro che hanno libri usati in buono stato, soprattutto romanzi di ogni tipo possono portarli in canonica. Non raccogliamo enciclopedie, sintesi di romanzi, vecchi libri di scuola, o libri in cattivo stato e rovinati che andrebbero al macero. Grazie ancora a tutti coloro che hanno favorito la buona riuscita di questa iniziativa culturale.



Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

CATECHESI DELL’AVVENTO - Ogni martedì Don MAURO vi aspetta per la catechesi in preparazione al Santo Natale ad Ossimo Inferiore: ore 15,45 presso la chiesetta di San Rocco. Ore 17,00 S. Messa di orario.

CENTRO DI ASCOLTO DELL’AVVENTO - Ogni martedì Centri di Ascolto in preparazione al Santo Natale, sempre alle ore 20,15. Quest’anno si svolgono in canonica dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti, ma proprio tutti possono partecipare perché la casa canonica non è chiusa per nessuno.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE A SAN ROCCO: Finito l’Anno della Misericordia il parroco continua la presenza a San Rocco il Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 14,40. Alle ore 14,10 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia.

Adorazione Eucaristica - A S. Rocco il giovedì ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.



Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

INCONTRI DI AVVENTO: Ogni lunedì il parroco Don FRANCESCO invita agli incontri di Avvento in preparazione al Santo Natale ad Ossimo Superiore: ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata. Ore 16,00 S. Messa di orario.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE IN PARROCCHIA: Finito l’Anno della Misericordia il parroco continua la presenza in parrocchia il Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Alle ore 15,45 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia prima della S. Messa.

RINGRAZIAMENTO DALLA SCUOLA MATERNA di Ossimo Superiore: A fine ottobre la ormai tradizionale CASTAGNATA PER LA SCUOLA MATERNA ha visto ritrovarsi per due giorni numerose persone all’Oratorio di Ossimo Superiore. Ringraziamo i genitori che si sono prodigati per la buona riuscita della festa che ha permesso di raccogliere Euro 4110 che andranno usati per le attività didattiche della Scuola Materna Sacro Cuore di Ossimo Superiore.

BISCOTTI DELLA SCUOLA MATERNA: Un’altra iniziativa a sostegno della scuola materna di Ossimo Superiore sono i buonissimi BISCOTTI DEI BAMBINI che sono stati fatti nella attività didattica con i nostri piccoli e confezionati da alcune mamme. Con questa iniziativa la scuola materna Sacro Cuore sarà presente ai MERCATINI DELL’11 E 12 DICEMBRE a Ossimo Superiore. Visitate il nostro stand e comprate i biscotti dei nostri bambini ed aiuterete la nostra scuola. Vi aspettiamo.

PRENOTAZIONE RAVIOLI; Come ogni anno in questo periodo molte donne si organizzano per fare i ravioli a sostegno delle necessità della parrocchia. Chi desidera prenotarne può rivolgersi a Daniela.



Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

CENTRO DI ASCOLTO DELL’AVVENTO - Durante l'Avvento si svolgono i Centri di Ascolto in preparazione al Natale in tutte le parrocchie dell’Unità Pastorale: e perché no anche a Lozio? Per ora proviamo a Laveno, sempre di martedì alle ore 20,15 al CENTRO ANZIANI dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti, da Laveno, Villa, Sommaprada e Sucinva (anche da Borno) possono partecipare perché all’incontro nessuno è escluso.

Catechismo a Lozio È iniziato il catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro.
Il luogo: la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00.
I catechisti: Alessia per i grandi della Cresima ed Eucarestia e Suor Elia per i piccoli delle Prima e Seconda Elementare.

PRESENZA SETTIMANALE del PARROCO nelle comunità di Lozio
Martedì mattina
- a LAVENO dalle ore 9,00 alle ore 9,50. Alle ore 9,10 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.
- a SUCINVA dalle ore 10,00 alle ore 10,40. Alle ore 10,10 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.
Martedì pomeriggio
- a SOMMAPRADA dalle ore 14,00 alle ore 14,30. Alle ore 14,10 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.
- a VILLA dalle ore 14,45 alle ore 15,00 – segue la S. Messa. Alle ore 14,45 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)