Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 11 al 18 dicembre 2016

Domenica 18 dicembre aperto a tutti viene proposto il RITIRO DI AVVENTO DELL’UNITÀ PASTORALE.
Programma:
ore 16,15 - Arrivo all’Eremo di Bienno con mezzi propri;
ore 16,30 – Vespri e Meditazione – segue Adorazione e tempo per le confessioni;
ore 18,30 S. Messa;
ore 19,30 Cena fraterna all’Eremo – Euro 15 – I
Iscrizione entro venerdì 16 dicembre (Don Francesco 3397505972)

ALPINI DI OSSIMO INFERIORE alla CASA ALBERGO di Borno: Sabato 17 dicembre come ogni anno gli Alpini di Ossimo Inferiore animeranno il pomeriggio dei nonni della Casa Albergo di Borno dove ci sono alcuni anziani anche di Ossimo. Alle ore 15,00 la celebrazione della S. Messa anticipata per l’occasione e poi un rinfresco e gli auguri nella gioia del S. Natale ormai vicino.

BENEDIZIONE dei GESÙ BAMBINI:
- domenica 18 dicembre ore 10,00 a Borno e Ossimo Inf.
- sabato 17 dicembre ore 18,00 a Ossimo Sup.
- domenica 18 dicembre ore 10,00 a Villa di Lozio
alle S. Messe i ragazzi sono invitati a portare il Gesù Bambino del presepio perché come avviene nella tradizione romana verranno benedetti prima di porli accanto a Maria e Giuseppe nel presepio.

Parrocchia di BORNO

PROPOSTE DELL’AVVENTO
PREGHIERA FAMIGLIARE ALLA RADIO: da lunedì a venerdì alle ore 20,00 appuntamento per le famiglie con la preghiera serale alla radio condotta da Don Simone.
S. MESSA FERIALE DELL’AVVENTO PER I RAGAZZI DEL CATECHISMO: Ogni martedì don Simone invita tutti i ragazzi del catechismo dalla prima elementare alle medie alla S. Messa delle ore 17,00: un segno che si sta aspettando con gioia il Natale del Signore.
MAMME CHE PREGANO PER I LORO FIGLI: Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.
CENTRI DI ASCOLTO DELL’AVVENTO: ogni Martedì alle ore 20,15, sempre nelle case che accoglievano lo scorso anno:
- Franca Rigali in via Gorizia,
- Dely Venturelli in Via Trieste,
- Marina Martinez in via Calgno.
Tutti sono ben accetti e tutti invitiamo a partecipare.

S. MESSA con il CAI a Monte Arano: Domenica 18 dicembre alle ore 10,30 sulla strada che porta al Monte Arano, alla grotta, apertura del presepio e S. Messa.

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato alle ore 20,15 nella cappella di S. Antonio ascolto e preghiera sulle letture della domenica.

STELLE DI NATALE PER LE OPERE MISSIONARIE - Il gruppo missionario parrocchiale sul sagrato della chiesa il 11 e il 12 dicembre 2016 dopo le S. Messe del sabato e della mattina della domenica propone ancora l’iniziativa “Stelle di Natale” a sostegno dei nostri

13° PROGETTO CICOGNA: In questa settimana sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 130 ed ora in cassa abbiamo Euro 2610 con i quali vogliamo raggiungere la quota di Euro su 2880. Grazie per il continuo sostegno alla vita.

RINGRAZIAMENTO: Il Gruppo Progetto Cicogna ed il Gruppo Progetto Ottavo Giorno ringraziano di cuore gli sposi Sandra e Fabrizio per le generose offerte che sono giunte in aiuto alla vita e a chi in questo momento si trova in difficoltà economiche. Noi porgiamo loro i nostri più sinceri auguri e preghiamo il Signore perché li custodisca benedicendoli e sorreggendoli lungo il loro cammino d’amore insieme.



Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

CATECHESI DELL’AVVENTO - Ogni martedì Don MAURO vi aspetta per la catechesi in preparazione al Santo Natale ad Ossimo Inferiore: ore 15,45 presso la chiesetta di San Rocco. Ore 17,00 S. Messa di orario.

CENTRO DI ASCOLTO DELL’AVVENTO - Ogni martedì Centri di Ascolto in preparazione al Santo Natale, sempre alle ore 20,15. Quest’anno si svolgono in canonica dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti, ma proprio tutti possono partecipare perché la casa canonica non è chiusa per nessuno.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE A SAN ROCCO: Finito l’Anno della Misericordia il parroco continua la presenza a San Rocco il Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 14,40. Alle ore 14,10 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia.

Adorazione Eucaristica - A S. Rocco il giovedì ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Concorso presepi 2016: Ragazzi, adulti, famiglie che desiderano fare il presepio e iscriverlo al concorso presepi di Ossimo Inferiore comunichino il nominativo direttamente a Don Mauro (3289629396).

Terminato il secondo Progetto Cicogna: Domenica scorsa i volontari del Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore hanno proposto il mercatino che è stato un vero successo. Il ricavato è stato di Euro 620 una bella cifra che ha permesso di completare il secondo Progetto Cicogna e di iniziare il terzo. Grazie infinite per questa grande generosità dei volontari e di chi ha accolto la loro proposta a favore della vita.



Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

INCONTRI DI AVVENTO: Ogni lunedì il parroco Don FRANCESCO invita agli incontri di Avvento in preparazione al Santo Natale ad Ossimo Superiore: ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata. Ore 16,00 S. Messa di orario.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE IN PARROCCHIA: Finito l’Anno della Misericordia il parroco continua la presenza in parrocchia il Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Alle ore 15,45 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia prima della S. Messa.

BISCOTTI DELLA SCUOLA MATERNA: Un’altra iniziativa a sostegno della scuola materna di Ossimo Superiore sono i buonissimi BISCOTTI DEI BAMBINI che sono stati fatti nella attività didattica con i nostri piccoli e confezionati da alcune mamme. Con questa iniziativa la scuola materna Sacro Cuore sarà presente ai MERCATINI DELL’11 E 12 DICEMBRE a Ossimo Superiore. Visitate il nostro stand e comprate i biscotti dei nostri bambini ed aiuterete la nostra scuola. Vi aspettiamo.

Concorso presepi 2016: Ragazzi, adulti, famiglie che desiderano fare il presepio e iscriverlo al concorso presepi di Ossimo Superiore comunichino il nominativo direttamente a Don Ilario (3458716354).

PRENOTAZIONE RAVIOLI; Come ogni anno in questo periodo molte donne si organizzano per fare i ravioli a sostegno delle necessità della parrocchia. Chi desidera prenotarne può rivolgersi a Daniela oppure a Roberta (3481842526).



Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

CENTRO DI ASCOLTO DELL’AVVENTO - A Laveno, sempre di martedì alle ore 20,15 al CENTRO ANZIANI dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti, da Laveno, Villa, Sommaprada e Sucinva (anche da Borno) possono partecipare perché all’incontro nessuno è escluso.

Catechismo a Lozio È iniziato il catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro.
Il luogo: la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00.
I catechisti: Alessia per i grandi della Cresima ed Eucarestia e Suor Elia per i piccoli delle Prima e Seconda Elementare.

S. Messa della Nascita di Gesù a Villa – ore 22,30: Come proposto dal Consiglio Pastorale delle parrocchie di Villa e di San Nazzaro la celebrazione della S. Messa della Nascita di Gesù anche quest’anno sarà soltanto una e si svolgerà nella comunità di Villa. Quest’anno non ci sarà il presepio vivente, ma l’appuntamento per la Messa della notte di Natale sarà come l’anno scorso alle ore 22,30 nella parrocchiale di Villa.

PRESENZA SETTIMANALE del PARROCO nelle comunità di Lozio
Martedì mattina
- a LAVENO dalle ore 9,00 alle ore 9,50. Alle ore 9,10 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.
- a SUCINVA dalle ore 10,00 alle ore 10,40. Alle ore 10,10 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.
Martedì pomeriggio
- a SOMMAPRADA dalle ore 14,00 alle ore 14,30. Alle ore 14,10 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.
- a VILLA dalle ore 14,45 alle ore 15,00 – segue la S. Messa. Alle ore 14,45 recita con i presenti della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×