Calendario SS. Messe dal 8 al 15 gennaio 2017

BENEDIZIONE DEI BAMBINI: Domenica 8 gennaio alle ore 15,00 a conclusione delle festività natalizie don Simone aspetta in chiesa parrocchiale tutte le famiglie, mamme, papà e figli e nonni per la benedizione dei bambini ed il bacio a Gesù Bambino.

S. Antonio Abate - Benedizione degli animali: Domenica 15 gennaio dopo la S. Messa delle ore 10,00 sul sagrato della chiesa benedizione degli animali nel ricordo di S. Antonio Abate.

Riunione del gruppo caritas: Domenica 15 gennaio alle ore 15,00 riunione degli aderenti al GRUPPO CARITAS presso l’oratorio. Per adempiere le procedure formali del gruppo è necessaria la vostra presenza. Non mancate.

S. Messa delle mamme che pregano per i loro figli: Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno Lectio Divina sulle letture della domenica.

14° PROGETTO CICOGNA: Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono pervenuti Euro 90 che uniti al precedenti Euro 2230 raggiungiamo la quota di Euro 2320 su Euro 2880 necessari per concludere anche questo nuovo progetto. Intanto grazie anche ai villeggianti che ci aiutano in questo progetto di sostegno alla vita.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO: nelle festività natalizie è aperta presso la sede della pesca la bancarella del libro usato. Naturalmente raccogliamo sempre libri in buono stato, che possono essere depositati nella veranda della canonica.

CATECHESI DEL MARTEDÌ: Riprende martedì 10 gennaio 2017 alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE A SAN ROCCO: Finito l’Anno della Misericordia il parroco continua la presenza a San Rocco il Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 14,40. Alle ore 14,10 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia.

ADORAZIONE EUCARISTICA: L’Adorazione Eucaristica riprende giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 16,00 alle ore 17,00 a San Rocco animata da Don Mauro.

Catechesi con don Francesco: L’incontro riprende lunedì 9 gennaio 2017 alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata - Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE IN PARROCCHIA: Finito l’Anno della Misericordia il parroco continua la presenza in parrocchia il Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Alle ore 15,45 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia prima della S. Messa.

FESTA DI S. ANTONIO ABATE: Domenica 22 gennaio 2017, come ogni anno celebreremo la festa di S. Antonio Abate, a cui è particolarmente affezionata la parrocchia di Ossimo Superiore. Nei prossimi giorni uscirà la locandina del programma. Ricordiamo intanto la Santa messa solenne delle ore 15,00 (Non viene celebrata quella delle ore 18,00), la benedizione degli animali sul sagrato, la tombolata in oratorio e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato come sempre andrà devoluto per la riduzione del debito della parrocchia.

Catechismo a Lozio Riprende dopo Natale il catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro.
Il luogo: la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00.
I catechisti: Alessia per i grandi della Cresima ed Eucarestia e Suor Elia per i piccoli delle Prima e Seconda Elementare.

PRESENZA SETTIMANALE del PARROCO nelle comunità di Lozio
Martedì mattina
- a LAVENO dalle ore 9,00 alle ore 9,50.
- a SUCINVA dalle ore 10,00 alle ore 10,40.
Martedì pomeriggio
- a SOMMAPRADA dalle ore 14,00 alle ore 14,30.
- a VILLA dalle ore 14,45 alle ore 15,00 – segue la S. Messa.