Calendario SS. Messe dal 5 al 12 febbraio 2017

Unità pastorale dell’Altopiano del Sole
Domenica 12 Febbraio 2017 – Chiesa di Borno
GRANDE FESTA DEGLI AMMALATI E DEGLI ANZIANI
ore 15,00 - S. Messa con il conferimento del SACRAMENTO DELLA UNZIONE DEGLI INFERMI

ore 15,00 – Santa Messa solenne presso la chiesa parrocchiale di Borno con il conferimento del Sacramento della Unzione dei Malati per chi lo desidera. Al termine della Messa ci sarà un piccolo momento conviviale di festa in oratorio.
Per quanti hanno difficoltà o problemi di movimento sarà disponibile un servizio di trasporto da casa, effettuato dagli Alpini e dalla Protezione Civile. Chi desidera usufruire di tale servizio è pregato di farlo sapere entro MERCOLEDI’ 08 FEBBRAIO telefonando in canonica a Borno (036441012 – 3397505972) indicando il nominativo e l’indirizzo.
Per chi pure cammina con le proprie gambe ma abita lontano è possibile il trasporto partendo dalla piazza di Ossimo Inferiore alle ore 14,15 e dalla chiesa di Ossimo Superiore alle ore 14,30. Per Villa di Lozio e San Nazzaro fare riferimento direttamente a Don Francesco (0364-41012 – 3397505972).
Tutti, anziani, malati, accompagnatori, famigliari e comunità parrocchiale siete invitati a partecipare. Vogliamo fare davvero una bella festa di unità pastorale aperta a tutti.

Domenica 5 febbraio 2017 - XXXIX° GIORNATA PER LA VITA: Alla S. Messa delle ore 10,00 nella parrocchiale di Borno invitiamo nostre le famiglie ed in particolare i genitori che hanno ricevuto in dono un figlio nell’anno 2016 con i loro bambini per affidarli al Signore e benedirli.

S. Messa delle mamme che pregano per i loro figli: Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” di Borno si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno. Vi aspettiamo.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

14° PROGETTO CICOGNA: Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono pervenuti Euro 100 che ci permettono di raggiungere la quota di Euro 2610 su Euro 2880 necessari per concludere anche questo nuovo progetto. Intanto grazie a tutti coloro che ci aiutano in questo progetto di sostegno alla vita.

PESCA DI BENEFICENZA 2017: chi ben incomincia è a metà dell’opera: La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

Domenica 5 febbraio 2017 - Ossimo Inferiore - XXXIX° GIORNATA PER LA VITA: alla S. Messa delle ore 10,00 nella parrocchiale Ossimo Inferiore invitiamo le famiglie delle nostre parrocchie di Ossimo Inferiore e Ossimo Superiore ed in particolare i genitori che hanno ricevuto in dono un figlio nell’anno 2016 con i loro bambini per affidarli al Signore e benedirli. Vi aspettiamo.

CATECHESI DEL MARTEDÌ: alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE A SAN ROCCO: Finito l’Anno della Misericordia il parroco continua la presenza a San Rocco il Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 14,40. Alle ore 14,10 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia.

ADORAZIONE EUCARISTICA: dalle ore 16,00 alle ore 17,00 a San Rocco animata da Don Mauro.

Catechesi con don Francesco: tutti i lunedì alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata incontro di catechesi sul Vangelo. Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.

Tutti i MERCOLEDÌ il parroco è presente in parrocchia: Finito l’Anno della Misericordia il parroco continua la presenza in parrocchia il Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Alle ore 15,45 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia prima della S. Messa.

Sabato 11 febbraio nella chiesa di Sommaprada, alle ore 15,00 celebriamo la S. Messa nel ricordo della Madonna di Lourdes.

Catechismo a Lozio per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro.
Il luogo: la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00.
I catechisti: Alessia per i grandi della Cresima ed Eucarestia e Suor Elia per i piccoli delle Prima e Seconda Elementare.

PRESENZA SETTIMANALE del PARROCO nelle comunità di Lozio
Martedì mattina
- a LAVENO dalle ore 9,00 alle ore 9,50.
- a SUCINVA dalle ore 10,00 alle ore 10,40.
Martedì pomeriggio
- a SOMMAPRADA dalle ore 14,00 alle ore 14,30.
- a VILLA dalle ore 14,45 alle ore 15,00 – segue la S. Messa.