Calendario SS. Messe dal 19 al 26 febbraio 2017

26-2-2017: triduo dei morti con il Vescovo Luciano Monari

PARROCCHIA TOUR 2017 - Terre dei Borgogna e Parigi tra arte, paesaggi e gastronomia dal 21 al 27 agosto 2017. Quota di partecipazione EURO 1.150. Iscrizioni e pagamento quote presso don Francesco (3397505972 – 036441012): è richiesta una preiscrizione entro la fine di marzo 2017. - vedi programma

Carnevale Bornese Domenica 19 febbraio 2017 celebriamo il carnevale bornese. Ritrovo alle ore 14,30 in via Marconi vicino ai carabinieri e poi sfilata dei carri e delle maschere per il paese fino alla piazza S. Giovanni Paolo II dove si concluderanno le manifestazioni con musica e dolci di carnevale.

S. Messa delle mamme che pregano per i loro figli: Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” di Borno si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno. Vi aspettiamo.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

14° PROGETTO CICOGNA: Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono pervenuti Euro 70 che ci permettono di raggiungere la quota di Euro 2740 su Euro 2880 necessari per concludere anche questo nuovo progetto. Intanto grazie a tutti coloro che ci aiutano in questo progetto di sostegno alla vita.

PESCA DI BENEFICENZA 2017: chi ben incomincia è a metà dell’opera: La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

CATECHESI DEL MARTEDÌ: alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE A SAN ROCCO: il parroco continua la presenza a San Rocco il Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 14,40. Alle ore 14,10 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00 a San Rocco animata da Don Mauro.

Catechesi con don Francesco: tutti i lunedì alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata incontro di catechesi sul Vangelo. Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.

Tutti i MERCOLEDÌ il parroco è presente in parrocchia: il parroco continua la presenza in parrocchia il Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Alle ore 15,45 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia.

CERCASI COLLABORATORI: dopo l’incontro con Don Simone di questa settimana è emerso che sarebbe necessario che qualche altro si offrisse per seguire la chiesa, per le pulizie, per il decoro della cappella dell’Addolorata. Se potete dateci una mano anche per questi servizi che onorano la nostra parrocchia.

RINGRAZIAMENTO: Dal mercatino di Cecilia sono venuti 610 Euro. Grazie a Cecilia che ogni anno nel suo piccolo ci dà una grande mano. Chi ha idee buone per dare un aiuto alla parrocchia è sempre il benvenuto. Grazie ancora.

RINGRAZIAMENTO: In questi giorni è pervenuta una offerta di 50 Euro per i bisogni della parrocchia. Grazie di questo aiuto che viene incontro alle tante necessità che abbiamo.

Catechismo a Lozio per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro.
Il luogo: la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00.

PRESENZA SETTIMANALE del PARROCO nelle comunità di Lozio
Martedì mattina
- a LAVENO dalle ore 9,00 alle ore 9,50.
- a SUCINVA dalle ore 10,00 alle ore 10,40.
Martedì pomeriggio
- a SOMMAPRADA dalle ore 14,00 alle ore 14,30.
- a VILLA dalle ore 14,45 alle ore 15,00 – segue la S. Messa.