Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 2 al 9 aprile 2017

10-4-2017: Via Crucis dell'Unità Pastorale a Laveno di Lozio

PARROCCHIA TOUR 2017 - Terre dei Borgogna e Parigi tra arte, paesaggi e gastronomia dal 21 al 27 agosto 2017. Quota di partecipazione EURO 1.150. Iscrizioni e pagamento quote presso don Francesco (3397505972 – 036441012): Nel caso non si raggiunga il numero di partecipanti minimo (35 persone) il viaggio verrà sospeso e sostituito con un’altra proposta. - vedi programma

Il Gruppo Caritas, il Gruppo Progetto Cicogna, il gruppo Progetto Ottavo Giorno propongono la “RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI NON DEPERIBILI (pasta, scatolame, riso, zucchero, caffe, ecc. ecc.). Chi ci vuole aiutare può far pervenire i generi alimentari presso il battistero della chiesa parrocchiale, oppure sotto la veranda della canonica. Grazie in anticipo per l’aiuto che vorrete prestarci.


Parrocchia di BORNO

QUARESIMA 2017
OGNI GIORNO S. Messa alle ore 6,30 – 9,00 e 17,00 con pensiero religioso
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi in chiesa parrocchiale
OGNI MERCOLEDÌ SERA DELLA SETTIMANA ore 20,00 alla radio “Momento di preghiera” e un breve commento adatto a tutti.
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica
OGNI VENERDÌ dopo la S. Messa delle ore 17,00 Via Crucis
“UN DIGIUNO ALLA SETTIMANA” proposta del Gruppo Missionario nell’impegnarsi a fare il digiuno del pranzo dei sette venerdì di Quaresima e se possibile trovarsi in chiesa alle ore 12,10 per la recita della Coroncina della Divina Misericordia. Chissà che qualcuno non accolga la proposta?

9 aprile Domenica delle PalmeRitrovo ore 9,30 a Casa delle Suore e processione verso la chiesa per la S. Messa delle ore 10,00.

BATTESIMO: Domenica 9 aprile, domenica delle Palme, alle ore 11,30 verrà celebrato il battesimo di Evelyn Schwarz di Oliver e di Veruska Corbelli. Benvenuta Evelyn.

S. Messa delle mamme che pregano per i loro figli: Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” di Borno si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno. Vi aspettiamo.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

15° PROGETTO CICOGNA: Abbiamo iniziato il 15° Progetto Cicogna con la speranza di giungere presto alla fine. Questa settimana sono giunti nella cassetta Euro 60 per un totale in cassa di Euro 175 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

PESCA DI BENEFICENZA 2017: La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

PROPOSTE QUARESIMALI
OGNI GIORNO S. Messa alle ore 17,00 con un pensiero religioso.
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi in oratorio.
MERCOLEDÌ SERA DELLA SETTIMANA ore 20,00 alla radio "Momento di preghiera" e un breve commento.
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica a San Rocco animata da Don Mauro.
VIA CRUCIS ogni venerdì alle ore 17,30 dopo la S. Messa.

DOMENICA 9 aprile: BENEDIZIONE DELLE PALME Come tradizione domenica prossima celebreremo l’ingresso di Gesù in Gerusalemme con la processione degli ulivi benedetti. Il ritrovo sarà in piazza alle ore 9,45 dove saranno consegnati gli ulivi. Da lì con il corteo si dirigerà alla chiesa parrocchiale. Segue la S. Messa delle ore 10,00

S. Messa alla “CORNA”: Domenica 9 aprile 2017 si celebra la Santa Messa alle ore 15,00 in località “Corna” di Ossimo Inferiore per la “Camminata con gli Alpini 2017”. Vi aspettiamo numerosi da tutte le nostre comunità.

CATECHESI DEL MARTEDÌ: alle ore 15,45 a San Rocco. Tutti possono partecipare.

TUTTI I MERCOLEDÌ IL PARROCO È PRESENTE A SAN ROCCO: il parroco continua la presenza a San Rocco il Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 14,40. Alle ore 14,10 rimane l’appuntamento per chi vuole recitare la coroncina della Divina Misericordia.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

PROPOSTE QUARESIMALI
OGNI GIORNO S. Messa con un pensiero religioso.
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi
MERCOLEDÌ SERA DELLA SETTIMANA ore 20,00 alla radio "Momento di preghiera" e un breve commento.
VIA CRUCIS ogni mercoledì alle ore 16,30 dopo la S. Messa in parrocchia.

DOMENICA 9 aprile: BENEDIZIONE DELLE PALME: Come tradizione domenica prossima celebreremo l’ingresso di Gesù in Gerusalemme con la processione degli ulivi benedetti. Il ritrovo sarà in piazza alle ore 10,45 dove saranno consegnati gli ulivi. Da lì con il corteo si dirigerà alla chiesa parrocchiale. Segue la S. Messa alle ore 11,00 – La S. Messa delle ore 18,00 è sospesa.

CENTRO DI ASCOLTO con don Francesco: tutti i lunedì alle ore 14,30 presso la chiesetta dell’Addolorata incontro di catechesi sul Vangelo. Alle ore 16,00 la S. Messa di orario.

Piante aromatiche della Caritas: Domenica 9 aprile ad Ossimo Superiore prima della S. Messa delle ore 11,00 la Caritas dell’Unità Pastorale propone le PIANTE AROMATICHE per la raccolta fondi a sostegno delle loro attività caritative presso la Casa di Riposo e le nostre parrocchie. Diamo una mano.

RAVIOLI: Come sempre in prossimità della Pasqua le nostre donne preparano i ravioli. Chi ne desidera può prenotarli nel modo consueto presso Daniela (3394713122) e Bruna (3200451890).

Domande al parroco - Incontrando persone della nostra parrocchia, con una certa frequenza mi sento porre domande circa l’estinzione dei mutui del tetto dell’asilo e dell’organo. Riguardo a questi mutui la parrocchia in questo momento si trova in una situazione economica delicata perché abbiamo ancora quattro rate del mutuo dell’asilo (16.000 Euro circa) che finirà nel marzo 2019 e cinque rate del mutuo dell’organo (17.000 Euro circa) che finirà nel giugno 2019. Da gennaio di quest’anno 2017 ho già anticipato di tasca mia Euro 11.800 per coprire le scadenze immediate e le necessità correnti. Io come parroco della parrocchia di Ossimo Superiore cerco di fare quanto mi è possibile per non mettere in difficoltà la parrocchia e perché è mio compito. Questi pesi tuttavia non possono gravare solo sulle spalle della mia persona soprattutto perché queste opere altri le hanno avviate mentre io mi trovo a gestirle ora nella parte economica.
Cosa fare? Ci sono certamente persone generose che fanno pervenire qualche offerta, in parrocchia cerchiamo anche di fare economia, ed alcune attività svolte da volontari portano un po’ di sollievo a questi problemi economici, ma fino all’esaurimento dei due mutui (giugno 2019 per un totale di 33.000 Euro circa) saremo sempre in una situazione precaria. Chi può fare qualcosa ci dia una mano. Noi vi ringraziamo in anticipo.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

9 aprile Domenica delle Palme
- Ritrovo alle ore 9,30 al cimitero di S. Nazzaro; S. Messa alle ore 9,45 a S. Nazzaro. La S. Messa è sospesa a Laveno, Sommaprada e Sucinva
- ore 10,45 ritrovo sul sagrato a Villa per la processione delle Palme. Segue S. Messa delle 11,00


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×