Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 16 al 23 aprile 2017

"Ricordate che la Passione di Cristo termina sempre nella gioia della Risurrezione, così, quando sentite nel vostro cuore la sofferenza di Cristo, ricordate che deve venire la Resurrezione, deve sorgere la gioia della Pasqua.
Non lasciatevi mai invadere in tal maniera dal doloreda dimenticare la gioia di Cristo risorto."
(Madre Teresa)

Il 15 e il 16 aprile a Borno, portico del Comune, la Caritas dell’Unità Pastorale propone le PIANTE AROMATICHE per la raccolta fondi a sostegno delle loro attività caritative presso la Casa di Riposo e le nostre parrocchie.

Il Gruppo Caritas, il Gruppo Progetto Cicogna, il gruppo Progetto Ottavo Giorno propongono la “RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI NON DEPERIBILI (pasta, scatolame, riso, zucchero, caffe, ecc. ecc.). Chi ci vuole aiutare può far pervenire i generi alimentari presso il battistero della chiesa parrocchiale, oppure sotto la veranda della canonica. Grazie in anticipo per l’aiuto che vorrete prestarci.

Nella parrocchia di Ossimo Superiore insieme alle parrocchie di Ossimo Inferiore e di Cogno
Lunedì 17 aprile 2017 Festa del Voto a Maria
ore 10.00 – S. Messa
ore 10,40 – Processione con la statua della Madonna e rinnovo del voto a MARIA

Parrocchia di BORNO

Domenica 16 aprile, Pasqua, alle ore 11,15 verrà celebrato il battesimo di Frata Edoardo di Marco e Assylganym Kabakova. Benvenuto Edoardo.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” di Borno si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella chiesetta di S. Antonio a Borno.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

15° PROGETTO CICOGNA: Abbiamo iniziato il 15° Progetto Cicogna con la speranza di giungere presto alla fine. Questa settimana sono giunti nella cassetta Euro 225 per un totale in cassa di Euro 485 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

PESCA DI BENEFICENZA 2017: La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Domenica 23 aprile alle ore 11.30 verrà celebrato il battesimo di Franzoni Thomas di Severo e di Elena Longa. Benvenuto Thomas.

PROGETTO CICOGNA: In questi giorni sono pervenuti Euro 50 per il progetto Cicogna di Ossimo Inferiore. Ora siamo a quota 450 Euro su 2880 Euro. Grazie di cuore a chi ci ha aiutato e ci vorrà ancora aiutare.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 16 aprile, Pasqua, alle ore 12,00 verrà celebrato il battesimo di Bettineschi Lucia Angela di Paolo e di Luz Karime Russo. Benvenuta Lucia Angela.

Situazione dei mutui della parrocchia: Abbiamo ancora quattro rate del mutuo dell’asilo (16.000 Euro circa) che finirà nel marzo 2019 e cinque rate del mutuo dell’organo (17.000 Euro circa) che finirà nel giugno 2019. Da gennaio di quest’anno 2017 il parroco ha già anticipato di tasca sua Euro 11.800 per coprire le scadenze immediate e le necessità correnti. Chi può fare qualcosa ci dia una mano. Noi vi ringraziamo già.

RINGRAZIAMENTO: un grande ringraziamento all’offerente che senza voler apparire ha donato alla parrocchia Euro 2000 per il mutuo del tetto dell’Asilo. Grazie infinite perché sono ossigeno per la nostra situazione questi aiuti inaspettati.

RINGRAZIAMENTO: Ancora diciamo il nostro grazie per un’altra offerta anonima di Euro 1000 sempre per il mutuo del tetto dell’asilo. La Santa Pasqua sia portatrice di benedizione e protezione per tutti voi che ci aiutate in modo così generoso.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

LUNEDÌ DI PASQUA: La S. Messa viene celebrata presso i cimiteri di Sommaprada alle ore 9,00, San Nazzaro alle ore 10,00.

LUNEDÌ DI PASQUA: A Villa la S. Messa è alle ore 11,00 ma non sarà al cimitero bensì in parrocchia dove si celebrerà anche il battesimo di Archetti Alice di Norman e Paola Tobia e di Archetti Maria di Daniele e di Francesca Tobia. Benvenute Alice e Maria.