Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 23 al 30 aprile 2017

Sabato 27 maggio 2017 - Convegno regionale dei gruppi di preghiera di Padre Pio della Lombardia - Il programma prevede la partenza dalla Pro Loco di Borno alle ore 7,00 precise, il viaggio, l’accoglienza al paese natale di papa Giovanni XXXIII, la S. Messa, la meditazione proposta dal segretario generale dei Gruppi di preghiera di P. Pio, padre Carlo Maria Laborde, il pranzo in ristorante, e nel pomeriggio la recita del Santo Rosario e il rinnovo della Consacrazione dei gruppi al Sacro Cuore di Gesù. Infine la partenza verso le ore 16,30 circa.
Quota di partecipazione 40 Euro (viaggio, pranzo e quota di partecipazione all’evento)
L’iscrizione può essere fatta telefonando a Bruna Bettineschi di Ossimo Superiore (cell. 3200451890) e a Don Francesco in canonica a Borno o telefonando al numero 3397505972 oppure 0364-41012 entro e non oltre domenica 21 maggio 2017.
Partenza alle ore 7,00 dalla Pro Loco di Borno e lungo il tragitto.

Il Gruppo Caritas, il Gruppo Progetto Cicogna, il gruppo Progetto Ottavo Giorno propongono la “RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI NON DEPERIBILI (pasta, scatolame, riso, zucchero, caffe, ecc. ecc.). Chi ci vuole aiutare può far pervenire i generi alimentari presso il battistero della chiesa parrocchiale, oppure sotto la veranda della canonica. Grazie in anticipo per l’aiuto che vorrete prestarci.


Parrocchia di BORNO

25 APRILE: S. MESSA A SEDULZO: In occasione della ricorrenza civile della Liberazione, come tradizione viene celebrata la S. Messa in località Sedulzo alle ore 15,00. Segue rinfresco offerto dagli Alpini.

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE: Con il presente avviso è convocato per Sabato 29 aprile 2017 il Consiglio Pastorale Parrocchiale della parrocchia di San Giovanni Battista alle ore 14,30 presso l’Oratorio di Borno. Ordine del giorno: Presentazione del bilancio 2016; Considerazioni sull’anno pastorale trascorso; Proposte estive; Varie ed eventuali.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” di Borno si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella chiesetta di S. Antonio a Borno.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

15° PROGETTO CICOGNA: Abbiamo iniziato il 15° Progetto Cicogna con la speranza di giungere presto alla fine. Questa settimana sono giunti nella cassetta Euro 70 per un totale in cassa di Euro 455 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

PESCA DI BENEFICENZA 2017: Abbiamo già cominciato la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

CONVOCAZIONE DELLA ASSEMBLEA PARROCCHIALE: Con il presente avviso è convocata per Venerdì 28 aprile 2017 la assemblea parrocchiale della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano alle ore 20,30 presso la canonica di Ossimo Inferiore. Ordine del giorno: Presentazione del bilancio 2016; Considerazioni sull’anno pastorale trascorso; Proposte estive; Varie ed eventuali. L’assemblea è aperta a tutti.

RINGRAZIAMENTO: Un grande ringraziamento va all’anonima famiglia offerente che ha fatto pervenire Euro 2000 perché siano utilizzate nel risanamento dell’umidità della chiesa di San Rocco. Interverremo quanto prima. Intanto Grazie Mille.

PROGETTO CICOGNA: In questi giorni sono pervenuti Euro 50 per il progetto Cicogna di Ossimo Inferiore. Ora siamo a quota 450 Euro su 2880 Euro. Grazie di cuore a chi ci ha aiutato e ci vorrà ancora aiutare.


Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

CONVOCAZIONE DELLA ASSEMBLEA PARROCCHIALE: Con la presente è convocata per Giovedì 27 aprile 2017 la assemblea parrocchiale della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio alle ore 20,30 presso la canonica di Ossimo Superiore. Ordine del giorno: Presentazione del bilancio 2016; Considerazioni sull’anno pastorale trascorso; Proposte estive; Varie ed eventuali. L’assemblea è aperta a tutti.

Situazione dei MUTUI DELLA PARROCCHIA: Abbiamo ancora quattro rate del mutuo dell’asilo (16.000 Euro circa) che finirà nel marzo 2019 e cinque rate del mutuo dell’organo (17.000 Euro circa) che finirà nel giugno 2019. Da gennaio di quest’anno 2017 il parroco ha già anticipato di tasca sua Euro 11.800 per coprire le scadenze immediate e le necessità correnti. Chi può fare qualcosa ci dia una mano. Noi vi ringraziamo già.

Un RINGRAZIAMENTO SPECIALE ALLE DONNE: dopo i due ringraziamenti per le offerte di Euro 2000 e di Euro 1000 che sono giunte nei giorni scorsi ecco un altro ringraziamento. Anche quest’anno infatti, con fatica e grande volontà, all’oratorio di Ossimo Superiore le donne si sono prodigate per fare i ravioli a sostegno del mutuo per il tetto dell’Asilo. Il ricavato è stato di Euro 1000 tondi tondi. Grazie a voi infaticabili sostenitrici della parrocchia di Ossimo Superiore.

Un appello per la RACCOLTA DEL FERRO ad Ossimo Superiore: Per il mutuo del tetto dell’Asilo sono giunte delle belle offerte, ma c’è anche il mutuo dell’Organo. Ecco avvicinarsi allora la grande raccolta del ferro che ogni anno facciamo per questo scopo. Tenete da parte il materiale ferroso perché quanto prima vi comunicheremo il giorno della raccolta casa per casa. Anche se avete poco materiale tenetelo da parte perché goccia a goccia si riempie anche un mare e questi scarti diventano per noi un bell’aiuto.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

ASSEMBLEA PARROCCHIALE di VIILA di Lozio. Con la presente è convocata per Lunedì 24 aprile 2017 la assemblea parrocchiale della parrocchia di Villa di Lozio alle ore 20,30 presso la canonica di Villa. Ordine del giorno: Presentazione del bilancio 2016; Considerazioni sull’anno pastorale trascorso; Festa patronale dei Santi Pietro e Paolo; Varie ed eventuali. L’assemblea è aperta a tutti.

ASSEMBLEA PARROCCHIALE di San NAZZARO. Con la presente è convocata per Mercoledì 26 aprile 2017 la assemblea parrocchiale della parrocchia di San Nazzaro e Celso alle ore 20,30 presso il Centro Anziani di Laveno. Ordine del giorno: Presentazione del bilancio 2016; Considerazioni sull’anno pastorale trascorso; Feste Patronali di S. Nazzaro, Sucinva, Sommaprada e Laveno; Varie ed eventuali. L’assemblea è aperta a tutti.

Ringraziamenti: Un grazie al Centro Anziani di Laveno per il contributo di Euro 200 per le necessità della parrocchia. Li useremo prossimamente per i necessari prossimi interventi sulle chiese della parrocchia. Grazie.

Ringraziamenti: un altro ringraziamento per la donazione pervenuta da “L’Eco della Concarena” che ha fatto pervenire alla parrocchia di San Nazzaro Euro 800. Anche questi andranno utilizzati per le necessità più urgenti della nostra comunità parrocchiale.

Ringraziamenti: un nuovo ringraziamento ancora per “L’Eco della Concarena” che ha donato anche alla parrocchia di Villa di Lozio Euro 800. Pure la parrocchia di Villa ha sempre tanti bisogni e voi ci venite bene incontro. Grazie.

Ringraziamenti: L’ultimo ringraziamento viene dalla Scuola Materna di Villa di Lozio che ha ricevuto sempre da “L’Eco della Concarena” Euro 1200. Questi fondi andranno usati per le attività didattiche e ludiche dei nostri piccoli e perché seppure tra tante difficoltà e pochi bambini noi ci proponiamo fermamente di tenere aperto fino all’ultimo il nostro asilo. Grazie ancora.


Cüntómela
Natale 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


Contatti

Dove siamo

Archivio

×