Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 7 al 14 maggio 2017

20-5-2017: pellegrinaggio Santuario Santa Casa Tresivio SO

Sabato 27 maggio 2017 - Convegno regionale dei gruppi di preghiera di Padre Pio della Lombardia - Il programma prevede la partenza dalla Pro Loco di Borno alle ore 7,00 precise, il viaggio, l’accoglienza al paese natale di papa Giovanni XXXIII, la S. Messa, la meditazione proposta dal segretario generale dei Gruppi di preghiera di P. Pio, padre Carlo Maria Laborde, il pranzo in ristorante, e nel pomeriggio la recita del Santo Rosario e il rinnovo della Consacrazione dei gruppi al Sacro Cuore di Gesù. Infine la partenza verso le ore 16,30 circa.
Quota di partecipazione 40 Euro (viaggio, pranzo e quota di partecipazione all’evento)
L’iscrizione può essere fatta telefonando a Bruna Bettineschi di Ossimo Superiore (cell. 3200451890) e a Don Francesco in canonica a Borno o telefonando al numero 3397505972 oppure 0364-41012 entro e non oltre domenica 21 maggio 2017.
Partenza alle ore 7,00 dalla Pro Loco di Borno e lungo il tragitto.

dal 21 al 26 agosto: Napoli, Capri e la Costiera Analfitana

Parrocchia di BORNO

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO:
Come gli altri anni spero che si ritrovino ancora molte persone nei Gruppi del Rosario del mese di maggio che sono in Via Rivadossa Alta, Via Rivadossa al n° 1, Via Gorizia, Via Don Moreschi, Via S. Fiorino, Via Cimavilla, Via Fonte Pizzoli, Paline, Dassa.
SECONDA SETTIMANA
Lunedì 8 maggio ore 20,00 – Rosario e visita al gruppo della Dassa
Mercoledì 10 maggio ore 20,00 – Rosario e visita al gruppo di Via San Fiorino
Giovedì 11 maggio ore 20,00 – Rosario e visita al gruppo di via Rivadossa n.1
Martedì 9 e Venerdì 12 maggio ore 20,00 – Rosario nei gruppi

35° ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO: In chiesa parrocchiale, alle ore 11,15 domenica 7 maggio S. Messa degli anniversari di matrimonio celebrati nell’anno 1982.

Domenica 14 maggio alle ore 11,30 in chiesa parrocchiale riceveranno il battesimo Arici Alex e Arici Aurora di Luca e di Rivadossi Chiara. Ben arrivati Alex e Aurora.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” di Borno si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella chiesetta di S. Antonio a Borno.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

Sabato 6 e domenica 7 maggio sul sagrato della chiesa potrete trovare ancora gli splendidi gerani del Gruppo Missionario. Con un’offerta abbellirete il vostro giardino e compirete un gesto di solidarietà. Il ricavato andrà come sempre a sostegno dei nostri missionari.

15° PROGETTO CICOGNA: Abbiamo iniziato il 15° Progetto Cicogna con la speranza di giungere presto alla fine. Questa settimana sono giunti nella cassetta Euro 75 per un totale in cassa di Euro 700 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Lunedì 8 maggio ore 20,15 Rosario – Santella di Via Aldo Moro
Mercoledì 10 maggio ore 20,15 Rosario – Santella esterno al cimitero
Lunedì 15 maggio ore 20,15 Rosario – In Via Nasino
Mercoledì 17 maggio ore 20,15 Rosario – Santella al Ponte della Rocca
Lunedì 22 maggio ore 20,15 Rosario – Al parcheggio delle scuole elementari
Mercoledì 24 maggio ore 20,15 Rosario – S. Messa in Carnì
Martedì 30 maggio ore 20,30 – Alla Rocca di Ossimo Inf. per il Pellegrinaggio dell’U.P. all’Annunciata.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Mercoledì 3 maggio ore 20,15 Rosario – Santella di via Borno-Lozio
Mercoledì 10 maggio ore 20,15 Rosario – Santella di via Belvedere
Mercoledì 17 maggio ore 20,15 Rosario – Santella del Creelone
Mercoledì 24 maggio ore 20,15 Rosario – Santella di via IV Novembre

Un appello per la RACCOLTA DEL FERRO ad ossimo superiore: Per il mutuo del tetto dell’Asilo sono giunte delle belle offerte, ma c’è anche il mutuo dell’Organo. Ecco avvicinarsi allora la grande raccolta del ferro che ogni anno facciamo per questo scopo. Tenete da parte il materiale ferroso perché passeremo per la raccolta casa per casa. Anche se avete poco materiale tenetelo da parte perché anche gli scarti diventano per noi un bell’aiuto.

RINGRAZIAMENTO: Questa settimana è pervenuta un’offerta di Euro 50 per l’organo della nostra chiesa. Pian piano spero che entro dicembre riusciremo a raccogliere la quota di Euro 4000, cioè la rata dell’anno 2017 per il mutuo dell’organo. Grazie.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO:
Martedì 9 maggio ore 20,00 Rosario e S. Messa – Santella Madonna della Pace a Villa
Martedì 16 maggio ore 20,00 Rosario e S. Messa – All’Altare della Madonna chiesa di Villa
Martedì 23 maggio ore 20,00 Rosario e S. Messa – Santilì di via Tito Speri a Villa

Sabato 13 maggio ore 20,00 Rosario e S. Messa – All’Altare Madonna chiesa di Sommaprada
Giovedì 18 maggio ore 20,00 Rosario e S. Messa – All’Altare della Madonna chiesa di Laveno
Giovedì 25 maggio ore 20,00 Rosario e S. Messa – Santella del villaggio di San Nazzaro
PER TUTTI:

RINGRAZIAMENTO: Un grazie di cuore per l’offerta Euro 100 alla parrocchia di Villa per l’uso degli ambienti della scuola materna per la festa del battesimo di Maria e Alice.

RINGRAZIAMENTO: Grazie ancora all’offerente che ha lasciato Euro 50 per la chiesa di Sucinva. Piccoli e grandi gesti di generosità che aiutano la chiesa di Sucinva.