Calendario SS. Messe dall'11 al 18 giugno 2017

logo grest 2017
Modulo
per informarsi e iscriversi al GREST 2017

Domenica 18 giugno S. Messa a monte Mignone: come ogni anno a cura delle Fiamme Verdi si svolgerà una cerimonia di ricordo e si celebrerà la Santa Messa alle ore 10,30 al Monte Mignone.

dal 21 al 26 agosto: Napoli, Capri e la Costiera Analfitana

Domenica 18 giugno FESTA e processione DEL CORPUS DOMINI: Oggi la S. Messa è anticipata alla ore 9,30 perché al termine usciremo per la PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI che seguirà l’itinerario tradizionale del Venerdì Santo. Chi abita nelle vie interessate (Piazza Giovanni Paolo II°, via Don Pinotti, via Vittorio Veneto, via S. Lucia, via Trieste, via Meschino, Via Roma, Piazzetta Roma, via Vittorio Emanuele, Piazza Giovanni Paolo II°) è invitato ad addobbare con fiori e lumi per il passaggio del Santissimo Sacramento.

50° DI MATRIMONIO: Domenica 11 giugno alle ore 11,00 Lina Arici ed Basilio Isonni celebrano il loro 50° ANNIVERSARIO di MATRIMONIO. Auguri a Lina e Basilio.

S. Messa al Cimitero: Abbiamo iniziato a celebrare la S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” di Borno si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella chiesetta di S. Antonio a Borno.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

il Gruppo Missionario rende noto che dalla GIORNATA DEI GERANI si è raccolta la somma di Euro 1150 e dalla raccolta del ferro con GLI AMICI DEL CANTO sono venuti altri 900 Euro. Tutto va a sostegno dei nostri missionari. Grazie mille.

15° PROGETTO CICOGNA: Questa settimana sono giunti nella cassetta Euro 45 per un totale in cassa di Euro 1115 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

PESCA DI BENEFICENZA 2017: La pesca di beneficenza della scorsa estate è stata molto gradita e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale anche quest’anno. È già cominciata la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

FESTA DEL CORPUS DOMINI: Domenica 18 giugno celebriamo la Festa del Corpus Domini. Appuntamento alle ore 09,30 alla chiesa di San Rocco da dove partirà la PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI che terminerà in chiesa parrocchiale con la celebrazione della S. Messa. Seguiremo il seguente itinerario: Chiesa di S. Rocco, Via S. Rocco, Piazza Vittorio Veneto, Via Presolana, Via Nuova, per terminare in chiesa parrocchiale. Prepariamo le vie con addobbi, fiori e luci per il passaggio del S.S. Sacramento.

S. Messa al cimitero vecchio: con la prima settimana di giugno iniziamo a celebrare la S. Messa al CIMITERO VECCHIO ogni martedì alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero: con la prima settimana di giugno iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero ogni mercoledì alle ore 20,00.

Sabato 10 giugno alle ore 18,00 verrà celebrato il battesimo di FRANZONI THOMAS di Severo ed Elena Longa. Benvenuto Thomas.

PESCA DI BENEFICENZA 2017: Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di Ossimo Inferiore che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.

FESTA DEL CORPUS DOMINI: S. MESSA A S. CARLO alle ore 17,00. Domenica 18 giugno Festa del Corpus Domini alle ore 17,00 si celebra la S. Messa a S. Carlo. Segue la processione del Corpus Domini da S. Carlo alla chiesa parrocchiale seguendo il tradizionale itinerario (Chiesa di S. Carlo, via Patrioti, via Borno-Lozio, via Fonte Minerale, via Fonti, Piazza Roma, via S. Gervasio, per terminare in parrocchia). Prepariamo con addobbi, fiori e luci le vie dove passa il Santissimo Sacramento. Questa domenica è sospesa la Messa delle ore 18,00.

19 giugno - Festa dei Santi Gervasio e Protasio. Causa la coincidenza di ricorrenze la festa dei Santi Patroni Gervasio e Protasio sarà celebrata lunedì 19 giugno alle ore 20,30 in parrocchia.

FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA a Sommaprada: Domenica 25 giugno alle ore 10,00 celebreremo la festa di San Giovanni Battista a Sommaprada. Invito a coinvolgere il maggior numero di persone e a fare belle le vie dove passerà la processione con il santo patrono e a partecipare numerosi alla festa. In questa domenica la Messa di Laveno sarà sospesa.