Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dall'18 al 25 giugno 2017

24 giugno: Festa patronale di San Giovanni Battista a Borno
Itinerario della processione con la statua di SAN GIOVANNI BATTISTA di venerdì 23 giugno dopo la SANTA MESSA delle ore 20,00
Partenza da San Fiorino, Via Milano, Via S. Fiorino, Casa delle Suore, Via Trento, Via S. Lucia, Via Vittorio Veneto, Piazza Giovanni Paolo II° e Chiesa Parrocchiale. Siamo invitati a partecipare con devozione e ad addobbare in modo decoroso le vie del percorso della processione con la statua del santo patrono.

logo grest 2017
Modulo
per informarsi e iscriversi al GREST 2017

Domenica 18 giugno S. Messa a monte Mignone: come ogni anno a cura delle Fiamme Verdi si svolgerà una cerimonia di ricordo e si celebrerà la Santa Messa alle ore 10,30 al Monte Mignone.

dal 21 al 26 agosto: Napoli, Capri e la Costiera Analfitana

Parrocchia di BORNO

Domenica 18 giugno FESTA e processione DEL CORPUS DOMINI: Oggi la S. Messa è anticipata alla ore 9,30 perché al termine usciremo per la PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI che seguirà l’itinerario tradizionale del Venerdì Santo. Chi abita nelle vie interessate (Piazza Giovanni Paolo II°, via Don Pinotti, via Vittorio Veneto, via S. Lucia, via Trieste, via Meschino, Via Roma, Piazzetta Roma, via Vittorio Emanuele, Piazza Giovanni Paolo II°) è invitato ad addobbare con fiori e lumi per il passaggio del Santissimo Sacramento.

S. Messa al Cimitero: Abbiamo iniziato a celebrare la S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” di Borno si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella chiesetta di S. Antonio a Borno.

il Gruppo Missionario rende noto che dalla GIORNATA DEI GERANI si è raccolta la somma di Euro 1150 e dalla raccolta del ferro con GLI AMICI DEL CANTO sono venuti altri 900 Euro. Tutto va a sostegno dei nostri missionari. Grazie mille.

15° PROGETTO CICOGNA: Questa settimana sono giunti nella cassetta Euro 55 per un totale in cassa di Euro 1170 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

FESTA DEL CORPUS DOMINI: Domenica 18 giugno celebriamo la Festa del Corpus Domini. Appuntamento alle ore 09,30 alla chiesa di San Rocco da dove partirà la PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI che terminerà in chiesa parrocchiale con la celebrazione della S. Messa. Seguiremo il seguente itinerario: Chiesa di S. Rocco, Via S. Rocco, Piazza Vittorio Veneto, Via Presolana, Via Nuova, per terminare in chiesa parrocchiale. Prepariamo le vie con addobbi, fiori e luci per il passaggio del S.S. Sacramento.

S. Messa al cimitero vecchio: con la prima settimana di giugno iniziamo a celebrare la S. Messa al CIMITERO VECCHIO ogni martedì alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero: con la prima settimana di giugno iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero ogni mercoledì alle ore 20,00.

PESCA DI BENEFICENZA 2017: Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di Ossimo Inferiore che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

FESTA DEL CORPUS DOMINI: S. MESSA A S. CARLO alle ore 17,00. Domenica 18 giugno Festa del Corpus Domini alle ore 17,00 si celebra la S. Messa a S. Carlo. Segue la processione del Corpus Domini da S. Carlo alla chiesa parrocchiale seguendo il tradizionale itinerario (Chiesa di S. Carlo, via Patrioti, via Borno-Lozio, via Fonte Minerale, via Fonti, Piazza Roma, via S. Gervasio, per terminare in parrocchia). Prepariamo con addobbi, fiori e luci le vie dove passa il Santissimo Sacramento. Questa domenica è sospesa la Messa delle ore 18,00.

19 giugno - Festa dei Santi Gervasio e Protasio. Causa la coincidenza di ricorrenze la festa dei Santi Patroni Gervasio e Protasio sarà celebrata lunedì 19 giugno alle ore 20,30 in parrocchia.

Domenica 25 giugno alle ore 11,00 riceverà il battesimo BIANCHI ANNA di Michele e di Saviori Francesca. Benvenuta tra noi Anna.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA a Sommaprada: Domenica 25 giugno alle ore 10,00 celebreremo la festa di San Giovanni Battista a Sommaprada. Invito a coinvolgere il maggior numero di persone e a fare belle le vie dove passerà la processione con il santo patrono e a partecipare numerosi alla festa. In questa domenica la Messa di Laveno sarà sospesa.