Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 30 luglio al 6 agosto 2017

Martedì 1 agosto 2017 S. MESSA ALL’ANNUNCIATA delle parrocchie dell’Unità Pastoraledell’Altopiano del Sole di Ossimo Superiore, Borno, Ossimo Inferiore, Villa di Lozio e S. Nazzaro per il PERDON D’ASSISI e la settimana di celebrazioni liturgiche in onore del BEATO INNOCENZO DA BERZO.
Presiederà la celebrazione DON FRANCESCO REZZOLA parroco delle parrocchie dell’Unità Pastorale
ore 20,00 S. Rosario
ore 20,30 S. Messa
Sono invitati a partecipare numerosi i fedeli delle cinque parrocchie ed i villeggianti che vorranno condividere con noi questo importante momento spirituale. Ci si porta al convento con mezzi propri.
Dal mezzogiorno del 1 agosto a tutto il 2 agosto, nelle chiese parrocchiali e francescane, e per noi l’Annunciata, si può ricevere l’indulgenza della Porziuncola (Perdon d’Assisi) attraverso la visita alla chiesa, la Messa e un momento di preghiera in particolare con la recita del Credo e la preghiera del Padre Nostro secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.

9-10 agosto: Festa dell'Oratorio al Pattinaggio di Borno

incontri di preghiera del Rinnovamento dello Spirito luglio-agosto 2017

Parrocchia di BORNO

Sabato 5 agosto 2017, alle ore 21,00, in chiesa Parrocchiale, il coro femminile “Borno d’in canto” ci presenterà il bellissimo concerto “Melodie in rosa”. Vi aspettiamo in tanti.

Domenica 6 agosto gli Alpini di Borno sono in festa. Oltre alle altre manifestazioni in programma l’appuntamento è sul sagrato della chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa alle ore 10,30 presieduta dal Card. Giovanni Battista Re.

Orari delle Messe nel tempo estivo: nel tempo estivo per la nostra parrocchia e cambiano alcuni orari delle messe.
- S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15;
- S. Messa anche all’ALBERGO PIGNA A CROCE DI SALVEN la domenica alle ore 16,00.
In parrocchia viene aggiunta SOLTANTO la Messa festiva alle ore 17,00. La Messa delle ore 11,15 durante questa estate non si celebra.

S. Messa al Cimitero: Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

Un grazie di cuore per l’offerta di Euro 100 pervenutaci a riconoscenza “per grazia ricevuta” dalla Madonna di Sedulzo.

In questi giorni sono pervenuti altri 100 Euro per il Progetto Ottavo Giorno. Ringraziamo i generosi offerenti che anche con piccole offerte ci permettono di aiutare tante persone in disagio. Grazie ancora.

15° PROGETTO CICOGNA: Questa settimana sono giunti nella cassetta Euro 95 per un totale in cassa di Euro 1680 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Periodo estivo Messa feriale: Da lunedì 3 luglio le Messe feriali che si celebravano in S. Rocco alle ore 17,00, saranno celebrate in parrocchia sempre allo stesso orario, tranne nei due giorni di martedì e di mercoledì in cui si va al cimitero vecchio e al cimitero nuovo.

Questa settimana la S. Messa al Cimitero Vecchio è sospesa perché siamo tutti invitati a partecipare alla S. Messa dell’Annunciata per il Perdon d’Assisi della Unità Pastorale dell’Altopiano alle ore 20,30 preceduta dal Rosario alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero: ogni mercoledì alle ore 20,00.

Progetto Cicogna Ossimo Inferiore Dalla cassetta in chiesa sono pervenuti Euro 90 che uniti ai precedenti Euro 940 ci permettono di avere in cassa Euro 1030 totali su Euro 2880 necessari a completare il progetto. Attendiamo con fiducia altri generosi offerenti per ultimare il nostro terzo Progetto Cicogna.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 13 agosto festa alla Malga Mignone. Alle ore 11,30 S. Messa in Mignone.

Periodo estivo Messa domenicali Saranno celebrate due messe alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Periodo estivo Messa a S. Carlo: ogni lunedì alle ore 20,00 per i mesi di luglio e agosto celebriamo la S. Messa a S. Carlo per usare una po’ questa nostra bella chiesa.

S. Messa al cimitero: ogni mercoledì alle ore 20,00.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Bruna Tel. 3200451890.

Dalla S. Messa degli Alpini a San Carlo sono state raccolte offerte per Euro 135,58 che andranno per il restauro dell’organo. Grazie agli Alpini.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

S. Messa al cimitero di Villa: luglio e agosto, ogni martedì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 1 – 8 – (15 agosto sospesa al cimitero) – 22 agosto.

S. Messa ai Cimiteri di San Nazzaro e di Sommaprada: In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 4 agosto: S. Nazzaro; 11 agosto: Sommaprada; 18 agosto S. Nazzaro; 25 agosto Sommaprada.

Mercoledì 2 agosto alle ore 20,00 verrà celebrata una S. Messa EXTRA al cimitero di S. Nazzaro ricordando i defunti delle famiglie VANOLI e BALLARINI.

Nella festa patronale dei Santi Pietro e Paolo, con il pranzo preparato dal generoso gruppo di volontari e volontarie si è potuto raccogliere la bella somma di Euro 1650 che sono quanto mai provvidenziali per le finanze della parrocchia. Grazie mille e ci vediamo il prossimo anno ancora numerosi.

Domenica 6 agosto a Sucinva: Festa di Sant'Antonio