Calendario SS. Messe dal 6 al 13 agosto 2017

9-10 agosto: Festa dell'Oratorio al Pattinaggio di Borno

incontri di preghiera del Rinnovamento dello Spirito luglio-agosto 2017

27 agosto 2017 ore 20,45 in chiesa a Ossimo Sup. Concerto d'Organo

Sabato 5 agosto 2017, alle ore 21,00, in chiesa Parrocchiale, il coro femminile “Borno d’in canto” ci presenterà il bellissimo concerto “Melodie in rosa”. Vi aspettiamo in tanti.

Domenica 6 agosto gli Alpini di Borno sono in festa. Oltre alle altre manifestazioni in programma l’appuntamento è sul sagrato della chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa alle ore 10,30 presieduta dal Card. Giovanni Battista Re.

Da lunedì 7 agosto a sabato 12 agosto 2017 Sante Quarantore a Borno:
ore 09,00: S. Messa. Segue esposizione mattutina del S.S. Sacramento
ore 11,30: Reposizione del S.S. Sacramento
ore 15,00: Esposizione pomeridiana del S.S. Sacramento
ore 17,00: Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa
ore 20,00: Esposizione serale del S.S. Sacramento
ore 22,30: Reposizione del S.S. Sacramento

S. Messa a San Fermo. Mercoledì 9 agosto ore 11,00: S. Messa a San Fermo. La S. Messa sarà presieduta dal Card. Giovanni Battista Re con i sacerdoti presenti.

Giovedì 10 agosto sarà celebrato il battesimo di Abdel Sattar Emma Teresa di Adam e di Fabiana Flavoni. Benvenuta Emma Teresa.

S. Messa al rifugio Laeng: Il CAI invita chiunque voglia partecipare ad essere presente domenica 13 agosto alla S. Messa che sarà celebrata al Rifugio Laeng alle ore 11,00. Sarà l’occasione per ricordare il nostro concittadino Mario Gheza che su queste montagne ha perso la vita il 13 agosto di due anni fa.

Orari delle Messe nel tempo estivo: nel tempo estivo per la nostra parrocchia e cambiano alcuni orari delle messe.
- S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15;
- S. Messa anche all’ALBERGO PIGNA A CROCE DI SALVEN la domenica alle ore 16,00.
In parrocchia viene aggiunta SOLTANTO la Messa festiva alle ore 17,00. La Messa delle ore 11,15 durante questa estate non si celebra.

S. Messa al Cimitero: Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

15° PROGETTO CICOGNA: Questa settimana sono giunti nella cassetta Euro 95 per un totale in cassa di Euro 1775 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Periodo estivo Messa feriale: Da lunedì 3 luglio le Messe feriali che si celebravano in S. Rocco alle ore 17,00, saranno celebrate in parrocchia sempre allo stesso orario, tranne nei due giorni di martedì e di mercoledì in cui si va al cimitero vecchio e al cimitero nuovo.

S. Messa al Cimitero Vecchio: ogni martedì alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero: ogni mercoledì alle ore 20,00.

Domenica 13 agosto festa alla Malga Mignone. Alle ore 11,30 S. Messa in Mignone.

Periodo estivo Messa domenicali Saranno celebrate due messe alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Periodo estivo Messa a S. Carlo: ogni lunedì alle ore 20,00 per i mesi di luglio e agosto celebriamo la S. Messa a S. Carlo per usare una po’ questa nostra bella chiesa.

S. Messa al cimitero: ogni mercoledì alle ore 20,00.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Bruna Tel. 3200451890.

RACCOLTA FERRO ad Ossimo Superiore: Nel mese di giugno è stata fatta la raccolta del ferro. La Pro Loco ha destinato alla parrocchia per il restauro dell’organo il ricavato che è stato di Euro 1332. Ringraziamo sentitamente per questo aiuto molto generoso che ci avete dato.

PESCA DI BENEFICENZA ad Ossimo Superiore: E’ aperta la favolosa e tradizionale PESCA DÌ BENEFICENZA preparata da Clelia. Vi aspettiamo numerosi.

S. Messa al cimitero di Villa: luglio e agosto, ogni martedì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 1 – 8 – (15 agosto sospesa al cimitero) – 22 agosto.

S. Messa ai Cimiteri di San Nazzaro e di Sommaprada: In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 4 agosto: S. Nazzaro; 11 agosto: Sommaprada; 18 agosto S. Nazzaro; 25 agosto Sommaprada.

Festa della Madonna Assunta a Laveno: Martedì 15 agosto – Festa solenne della Madonna Assunta a cui è dedicata la chiesa di Laveno. La S. Messa si celebra dunque nella chiesa di Laveno. Ore 10,30: S. Messa e processione. Segue il pranzo al centro anziani. Nella festa dell’Assunta le S. Messe di S. Nazzaro e Sommaprada sono sospese. Sempre a Laveno, mercoledì 16 agosto, alle ore 16,00: momento di preghiera in chiesa.

Domenica 6 agosto a Sucinva: Festa di Sant'Antonio