Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 3 al 10 settembre 2017

Sabato 16 settembre 2017 alle ore 16,00 nella CATTEDRALE DI BRESCIA
Ordinazione diaconale di don Alex Recami
seminarista della parrocchia di Borno.

Per l’occasione straordinaria la parrocchia organizza un pulman per partecipare alla cerimonia. Iscrizione in canonica entro giovedì 14 settembre versando la quota di EURO 10. La partenza è fissata per le ore 13,30 dalla Pro Loco.
Sabato sera nella parrocchiale di Borno alle ore 20,30 si svolgerà una preghiera di ringraziamento presieduta da Don Alex a cui tutti siamo invitati a partecipare. Al termine in oratorio seguirà un rinfresco ed un momento di fraternità con Don Alex.
Domenica mattina nella parrocchiale di Borno alla S. MESSA delle ore 10,00 don Alex svolgerà le funzioni proprie del ministero diaconale coadiuvando il celebrante nelle azioni liturgiche ed annunciando solennemente il Vangelo.

incontri di preghiera del Rinnovamento dello Spirito luglio-agosto 2017

17 settembre 2017 Pellegrinaggio a Caravaggio con gruppi di Padre Pio

Parrocchia di BORNO

Domenica 3 settembre alle ore 15,00 è confermata la Santa Messa alla chiesetta di Lova ricordando la Natività di Maria.

Orari delle Messe: Ritorno agli orari consueti. Si celebrano solo le S. Messe in Parrocchia delle ore 7,30 – 10,00 – 19,00 e la prefestiva delle ore 17,00.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

Nella seconda domenica di agosto abbiamo celebrato una speciale Giornata Missionaria per il nostro Padre Giacomo Rigali. Alle elemosine di tutte le S. Messe della parrocchia sono stati raccolti complessivamente Euro 8.159,50. Grazie infinite ai tanti generosi benefattori di Padre Giacomo che in settembre tornerà nelle Filippine con un nuovo incarico ed un buon aiuto per realizzarlo.

15° PROGETTO CICOGNA: Nell'ultima settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono giunti Euro 220 per un totale in cassa di Euro 2195 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Anche se molti villeggianti sono tornati a casa rimane aperta la nostra favolosa PESCA DI BENEFICENZA. Chi ha materiale adatto può ancora portarlo o alla pesca oppure sotto la veranda della canonica.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Avvicinandosi la festa dei Santi Cosma e Damiano il GRUPPO VOLONTARIE RAVIOLI RIVOLGE UN APPELLO FORTE a chiunque voglia aumentare il numero di volontari che fanno i ravioli. L’età, la salute, la stanchezza ha ridotto di molto il numero del gruppo al punto da rendere impossibile continuare a fare i tradizionali ravioli per la parrocchia. Donne e uomini dateci una mano e fatevi avanti comunicando il vostro nome a Don Mauro. A molti sembrerà poca cosa quanto si ricava dai ravioli, ma è davvero tanto se pensiamo che la parrocchia ogni anno va in rosso di qualche migliaio di Euro, come avete visto dal bilancio sul bollettino parrocchiale. Chi è ancora giovane, chi ha un po’ di tempo, chi tiene alla parrocchia ci dia una mano in questa piccola attività. Ne avremo beneficio tutti.

S. Messa feriale Da Lunedì 4 settembre per la S. Messa feriale felle ore 17,00 si torna a San Rocco.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Termina il periodo estivo: da domenica 3 settembre la S. Messa domenicale delle ore 11,00 in parrocchia è sospesa e si celebra solo quella delle ore 18,00.

PESCA DI BENEFICENZA ad Ossimo Superiore: E’ aperta la favolosa e tradizionale PESCA DI BENEFICENZA preparata da Clelia. Vi aspettiamo numerosi.

CONCERTO D’ORGANO AD OSSIMO SUPERIORE: Domenica sera 27 agosto la parrocchia ha proposto un concerto d’organo al fine di sensibilizzare la popolazione sul restauro dell’organo ormai terminato e le parte economica restante da pagare. È stato un successo per le numerose persone presenti e per le offerte ricevute, Euro 255, che andranno a contribuire alla copertura della prossima rata del mutuo. Grazie per quanto fate per noi.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

S. Messa a Villa: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Villa il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale.

S. Messa a Laveno: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Laveno la domenica alle ore 10,00.

S. Messa a Sommaprada e Sucinva: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa alle ore 9,00 alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.