Calendario SS. Messe dal 29 ottobre 5 novembre 2017

RACCOLTA DI SAN MARTINO Si raccolgono: indumenti, abiti, scarpe, borse. Non si raccolgono: carta, ferro, vetro. Il materiale non va al macero, ma viene selezionato e riutilizzato al meglio. Il centro di raccolta è all’Oratorio di Borno entro Venerdì 10 novembre 2017

Calendario S. Messe per il 2018: Dal 1 novembre inizierò a segnare le S. Messe per il 2018. Anche se c’è ormai ampio spazio ed anche giorni senza intenzione, chi desidera fissare una Messa in giorni particolari si faccia ugualmente sentire per tempo. Inoltre per il 2018 confermiamo che la quota della Messa è la stessa dall’anno 2017, e cioè 15 Euro.

8 novembre 2017 centri di ascolto Eremo di Bienno
vedi calendario incontri

FESTA DI TUTTI I SANTI - COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI
Mercoledì 1 novembre – FESTA DI TUTTI I SANTI: ore 7,30 S. Messa in parrocchia. nel pomeriggio la Messa si celebra alle ore 15,00 al cimitero. Le Messa delle ore 10,00 e delle ore 19,00 sono sospese.
Giovedì 2 novembre – FESTA DEI DEFUNTI: Le S. Messe saranno alle ore 7,30 e alle ore 9,00 in parrocchia, alle ore 9,30 alla Casa Albergo, alle ore 10,00, alle ore 15,00 e alle ore 19,00 al cimitero.
DURANTE LA SETTIMANA: venerdì 3 e sabato 4 novembre si celebrerà la Messa delle ore 7,00 e delle ore 9,00 in parrocchia e la Messa delle ore 15,00 al cimitero.
DOMENICA 5 NOVEMBRE: la mattina le Messe seguono l’orario festivo; nel pomeriggio la Messa si celebra alle ore 15,00 al cimitero. La Messa delle ore 19,00 è sospesa.
TUTTE LE DOMENICHE DI NOVEMBRE (5-12-19-26): si celebra la Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.
S. ROSARIO AL CIMITERO. Nei giorni dei morti per tradizione un gruppo di persone si ritrova ogni sera per la recita del S. Rosario in suffragio dei defunti. Appuntamento VENERDÌ 3 e SABATO 4 NOVEMBRE alle ore 19,30 al cimitero.

Volontari e volontarie Caritas alla Casa Albergo cercasi: Il Gruppo Caritas che si riunisce domenica 29 ottobre nella sua assemblea autunnale, rivolge un forte appello a pensionati e pensionate e chiunque voglia e possa dare una mano nelle attività di presenza e compagnia dei nonni della casa albergo. I volontari attuali diventano sempre più pochi e le forze sono ridotte al minimo. Chi fosse interessato a conoscere meglio in cosa consiste il servizio dei volontari alla casa di riposo può venire alla riunione di domenica 29 ottobre all’oratorio alle ore 15,00.

FESTA DEL 4 NOVEMBRE: Come da volantino esposto in paese, il 5 novembre 2017 saranno commemorati i caduti di tutte le guerre celebrando la festa del 4 NOVEMBRE. Secondo l’orario stabilito, prima ci saranno le cerimonie civili e poi alle ore 10,30 la celebrazione della S. Messa in chiesa parrocchiale ricordando i nostri caduti.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

15° PROGETTO CICOGNA: Nell'ultima settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono giunti Euro 45 per un totale in cassa di Euro 2595 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Da mercoledì 1 a sabato 4 novembre alle ore 15,00 S. Messa al cimitero
domenica 5 novembre alle ore 15,00 S. Messa al cimitero e alle ore 10,00 S. Messa del 4 novembre al cimitero vecchio.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì alle ore 16,00 presso la chiesetta di San Rocco.

Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre alle ore 16,00 S. Messa al cimitero
domenica 5 novembre non c'è la Messa delle ore 18,00

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: Riprendono le catechesi del parroco per le persone che non possono partecipare agli incontri dell’Unità Pastorale a Borno. L’appuntamento è ogni lunedì alle ore 14,30 in chiesa parrocchiale. Segue alle ore 16,00 la S. Messa. Vi aspetto.

4-5 novembre grande CASTAGNATA PER LA SCUOLA MATERNA DI OSSIMO SUPERIORE: siamo quasi pronti per la GRANDE CASTAGNATA DEI SANTI che ogni anno viene preparata con impegno per raccogliere un po’ di fondi a sostegno delle attività scolastiche dei nostri bambini. Intanto vi invitiamo a partecipare numerosi ma anche a diffondere l’invito e coinvolgere molte persone. Anche un piccolo sacchetto di castagne è un grande aiuto per la nostra scuola. Vi aspettiamo.

PULIZIE DELLA CHIESA PARROCCHIALE: La chiesa parrocchiale è molto bella, ma perché resti decorosa ha bisogno della normale manutenzione che si fa nelle nostre case che amiamo siano sempre in ordine e pulite. Cerchiamo perciò qualche volontaria per integrare i turni delle pulizie che si riducono sempre più. E se qualcuno ha un bidone aspiratutto che non usa a noi farebbe comodo per rendere più agevole il servizio delle donne che curano la pulizia della chiesa. Grazie in anticipo se vorrete darci una mano.

COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI
- dall’1 al 5 novembre tutti i giorni S. Messa al cimitero di Sommaprada alle ore 14,00
- dall’1 al 5 novembre tutti i giorni S. Messa al cimitero di San Nazzaro alle ore 15,00
- dall’1 al 5 novembre tutti i giorni S. Messa al cimitero di Villa alle ore 16,00

S. Messa a Villa: il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale.

S. Messa a Sommaprada e Sucinva: domenica alle ore 9,00 a Sommaprada e a Sucinva alternandosi ogni 15 giorni.

S. Messa a Laveno: la domenica alle ore 10,00.