Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 5 al 12 novembre 2017

RACCOLTA DI SAN MARTINO Si raccolgono: indumenti, abiti, scarpe, borse. Non si raccolgono: carta, ferro, vetro. Il materiale non va al macero, ma viene selezionato e riutilizzato al meglio. Il centro di raccolta è all’Oratorio di Borno entro Venerdì 10 novembre 2017

Calendario S. Messe per il 2018: Dal 1 novembre inizierò a segnare le S. Messe per il 2018. Anche se c’è ormai ampio spazio ed anche giorni senza intenzione, chi desidera fissare una Messa in giorni particolari si faccia ugualmente sentire per tempo. Inoltre per il 2018 confermiamo che la quota della Messa è la stessa dall’anno 2017, e cioè 15 Euro.

8 novembre 2017 centri di ascolto Eremo di Bienno
vedi calendario incontri

Parrocchia di BORNO

DOMENICA 5 NOVEMBRE: la mattina le Messe seguono l’orario festivo; nel pomeriggio la Messa si celebra alle ore 15,00 al cimitero. La Messa delle ore 19,00 è sospesa.

TUTTE LE DOMENICHE DI NOVEMBRE (5-12-19-26): si celebra la Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.

FESTA DEL 4 NOVEMBRE: Come da volantino esposto in paese, il 5 novembre 2017 saranno commemorati i caduti di tutte le guerre celebrando la festa del 4 NOVEMBRE. Secondo l’orario stabilito, prima ci saranno le cerimonie civili e poi alle ore 10,30 la celebrazione della S. Messa in chiesa parrocchiale ricordando i nostri caduti.

Volontari e volontarie Caritas alla Casa Albergo cercasi: Il Gruppo Caritas che si riunisce domenica 29 ottobre nella sua assemblea autunnale, rivolge un forte appello a pensionati e pensionate e chiunque voglia e possa dare una mano nelle attività di presenza e compagnia dei nonni della casa albergo. I volontari attuali diventano sempre più pochi e le forze sono ridotte al minimo. Chi fosse interessato a conoscere meglio in cosa consiste il servizio dei volontari alla casa di riposo può venire alla riunione di domenica 29 ottobre all’oratorio alle ore 15,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

15° PROGETTO CICOGNA: Nell'ultima settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono giunti Euro 45 per un totale in cassa di Euro 2595 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Domenica 5 novembre alle ore 10,00 S. Messa del 4 novembre al cimitero vecchio.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì alle ore 16,00 presso la chiesetta di San Rocco.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: Riprendono le catechesi del parroco per le persone che non possono partecipare agli incontri dell’Unità Pastorale a Borno. L’appuntamento è ogni lunedì alle ore 14,30 in chiesa parrocchiale. Segue alle ore 16,00 la S. Messa. Vi aspetto.

4-5 novembre grande CASTAGNATA PER LA SCUOLA MATERNA DI OSSIMO SUPERIORE: siamo quasi pronti per la GRANDE CASTAGNATA DEI SANTI che ogni anno viene preparata con impegno per raccogliere un po’ di fondi a sostegno delle attività scolastiche dei nostri bambini. Intanto vi invitiamo a partecipare numerosi ma anche a diffondere l’invito e coinvolgere molte persone. Anche un piccolo sacchetto di castagne è un grande aiuto per la nostra scuola. Vi aspettiamo.

PULIZIE DELLA CHIESA PARROCCHIALE: La chiesa parrocchiale è molto bella, ma perché resti decorosa ha bisogno della normale manutenzione che si fa nelle nostre case che amiamo siano sempre in ordine e pulite. Cerchiamo perciò qualche volontaria per integrare i turni delle pulizie che si riducono sempre più. E se qualcuno ha un bidone aspiratutto che non usa a noi farebbe comodo per rendere più agevole il servizio delle donne che curano la pulizia della chiesa. Grazie in anticipo se vorrete darci una mano.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

RINGRAZIAMENTO: Un grazie davvero grande per il CENTRO ANZIANI DI LAVENO e ai suoi infaticabili animatori. Nella serata di allegria della vigilia dei Santi, hanno raccolto Euro 550 per la nostra Scuola Materna di Lozio che con pochissimi bambini fa tanta fatica nel rimanere aperta. Grazie ancora a grandi e piccoli che ci hanno dato proprio un bell’aiuto.

S. Messa a Villa: il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale.

S. Messa a Sommaprada e Sucinva: domenica alle ore 9,00 a Sommaprada e a Sucinva alternandosi ogni 15 giorni.

S. Messa a Laveno: la domenica alle ore 10,00.