Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 26 novembre al 3 dicembre 2017

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: L’appuntamento è ogni lunedì alle ore 14,30 nella chiesetta dell’Addolorata. Segue alle ore 16,00 la S. Messa. Vi aspetto. L’incontro è aperto chiunque voglia partecipare dalle parrocchie della nostra Unità Pastorale

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

Parrocchia di BORNO

CENTRI DI ASCOLTO DELL’AVVENTO - Mercoledì 29 novembre iniziano i Centri di Ascolto in vista del Santo Natale. Sempre alle ore 20,15, sempre nelle case che accoglievano lo scorso anno (Franca Rigali in via Gorizia, Dely Venturelli in Via Trieste, Marina Martinez in via Calagno, Fortunata Sanzogni in Via San Fiorino). Tutti sono ben accetti e tutti invitiamo a partecipare.

S. MESSA CON GLI ANZIANI: Domenica 3 dicembre alle ore 11,00 in S. Antonio, Santa Messa con il Gruppo Anziani. Naturalmente tutti possono partecipare. Segue il pranzo alla Pigna alle ore 12,30.

Domenica 26 novembre si celebra l'ultima Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.

Novena dell’Immacolata: da Martedì 30 novembre prima delle S. Messe si celebra la Novena dell’immacolata. Nella S. Messa un pensiero religioso ogni giorno.

Presso la cappella della Casa Albergo festeggiano il loro 50° di matrimonio Corbelli Abramo e Baisotti Anna. Congratulazioni per la bellissima meta raggiunta ed auguri per i tanti giorni che il Signore vi vorrà ancora dare.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

15° PROGETTO CICOGNA: Nell'ultima settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono giunti Euro 45 per un totale in cassa di Euro 2795 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Festa di Santa Barbara – ore 16,20 appuntamento in via nuova per l’inizio della processione. La suggestiva processione serale partirà alle ore 16,40 ed arriverà in chiesa parrocchiale, dove seguirà la Santa Messa. Si chiede di preparare il percorso con addobbi di colore rosso che ricordano il martirio di Santa Barbara.

Centro di ascolto dell’Avvento: Martedì 28 novembre iniziano i Centri di Ascolto in preparazione al Santo Natale. Sempre alle ore 20,15, quest’anno si svolgono in canonica dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti, ma proprio tutti possono partecipare perché la casa canonica non è chiusa per nessuno.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì alle ore 16,00 presso la chiesetta di San Rocco.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Centro di ascolto dell’Avvento: Lunedì 27 novembre iniziano i Centri di Ascolto in preparazione al Santo Natale. Sempre alle ore 20,15, quest’anno si svolgono nella chiesetta dell’Addolorata Tutti, ma proprio tutti possono partecipare.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di dicembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare senza aspettare tempo: Daniela Tel. 3394713122; Bruna Tel. 3200451890.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Centro di ascolto dell’Avvento - Martedi 28 novembre iniziano i Centri di Ascolto in preparazione al Natale a Laveno, sempre alle ore 20,15 al CENTRO ANZIANI dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti, da Laveno, Villa, Sommaprada e Sucinva (anche da Borno) possono partecipare perché all’incontro nessuno è escluso.

RINGRAZIAMENTO alle famiglie dei bambini dell’asilo: Un caloroso ringraziamento alle mamme della Scuola Materna di Lozio che hanno coinvolto le loro famiglie e si sono attivate ed hanno invitato tante altre persone alla dimostrazione per la vendita di materassi e prodotti per il buon riposo presso la scuola materna. La serata ha portato alle casse della scuola Euro 300. Un altro buon contributo per il mantenimento delle attività della nostra scuola e sa beneficio dei nostri bambini.
Un ringraziamento anche ad un offerente che ha fatto pervenire Euro 25 sempre per la scuola materna.