Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 3 al 10 dicembre 2017

A BORNO Sabato 9 dicembre – festa di S. Siro patrono della val camonica
Ore 10,00: Solenne concelebrazione nella parrocchia di Borno presso la chiesa parrocchiale, presieduta da Mons. Giovanni Battista Morandini. Si farà memoria dei sacerdoti camuni defunti.
Ore 11,00: Mons. Gabriele Filippini, rettore del Seminario, presenta il libro “IL PRETE DI TUTTI” di Luciano Costa, incentrato sulla figura di don Giovanni Antonioli, parroco di Ponte di Legno e sacerdote conosciuto in tutta la diocesi di Brescia.

Parrocchia di BORNO

PROPOSTE DELL’AVVENTO
PREGHIERA D’AVVENTO PER LE FAMIGLIE ALLA RADIO: da lunedì a venerdì alle ore 20,00 appuntamento per le famiglie con la preghiera serale alla radio condotta da Don Simone.
S. MESSA FERIALE DELL’AVVENTO PER I RAGAZZI DEL CATECHISMO: don Simone invita tutti i ragazzi del catechismo dalla prima elementare alle medie ogni martedì alla S. Messa delle ore 17,00 un segno che si sta aspettando con gioia il Natale del Signore.
Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.
Centri di ascolto dell’Avvento: Ogni martedì sempre alle ore 20,15, sempre nelle case che accoglievano lo scorso anno (FRANCA RIGALI IN VIA GORIZIA, DELY VENTURELLI IN VIA TRIESTE, MARINA MARTINEZ IN VIA CALGNO; FORTUNATA SANZOGNI IN VIA SAN FIORINO). Tutti sono ben accetti e tutti invitiamo a partecipare.
Novena dell’Immacolata: da Martedì 30 novembre Novena dell’immacolata prima delle S. Messe.
Iniziativa di solidarietà: Durante il tempo di Avvento sosterremo un progetto caritativo delle nostre Suore Dorotee da Cemmo che prevede l’aiuto per la scolarizzazione di 10 bambini della Scuola per l’Infanzia e di 15 bambini della Scuola Primaria di Kilomeni (Rep. Democratica del Congo).

8 dicembre – STELLE DI NATALE PER LE OPERE MISSIONARIE: Il gruppo missionario parrocchiale sul sagrato della chiesa il giorno dell’Immacolata dopo le S. Messe propone ancora l’iniziativa “Stelle di Natale” a sostegno dei nostri missionari.

Venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata alle ore 15,30 riceverà il battesimo ARICI ISABELLA di Alessandro e di Marta Baisotti. Benvenuta tra noi Isabella.

Domenica 10 dicembre alle ore 11,00 riceverà il battesimo ROMELLINI IRENE di Daniele e di Menolfi Giovanna. Un benvenuto anche ad Irene.

15° PROGETTO CICOGNA: Nell'ultima settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono giunti Euro 35 per un totale in cassa di Euro 2830 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Festa di Santa Barbara – ore 16,20 appuntamento in via nuova per l’inizio della processione. La suggestiva processione serale partirà alle ore 16,40 ed arriverà in chiesa parrocchiale, dove seguirà la Santa Messa. Si chiede di preparare il percorso con addobbi di colore rosso che ricordano il martirio di Santa Barbara.

Centro di ascolto dell’Avvento: Martedì 28 novembre iniziano i Centri di Ascolto in preparazione al Santo Natale. Sempre alle ore 20,15, quest’anno si svolgono in canonica dove tutti si possono sentire più a loro agio. Tutti, ma proprio tutti possono partecipare perché la casa canonica non è chiusa per nessuno.

Venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, alle ore 11,00 riceverà il battesimo MONCHIERI LORENZO di Roberto e di Daniela Gheza. Benvenuto tra noi Lorenzo.

Domenica 10 dicembre alle ore 12,00 riceverà il battesimo FRANZONI ENEA di Fabio e di Ilaria Franzoni. Un benvenuto anche a Enea.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì alle ore 16,00 presso la chiesetta di San Rocco.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: L’appuntamento è ogni lunedì alle ore 14,30 nella chiesetta dell’Addolorata. Segue alle ore 16,00 la S. Messa. Vi aspetto. L’incontro è aperto chiunque voglia partecipare dalle parrocchie della nostra Unità Pastorale

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di dicembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare senza aspettare tempo: Daniela Tel. 3394713122; Bruna Tel. 3200451890.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Centro di ascolto dell’Avvento - Martedi 5 dicembre incontro in preparazione al Natale a Laveno, alle ore 20,15 al CENTRO ANZIANI. Tutti, da Laveno, Villa, Sommaprada e Sucinva (anche da Borno) possono partecipare perché all’incontro nessuno è escluso.

RINGRAZIAMENTO alle famiglie dei bambini dell’asilo: Un caloroso ringraziamento alle mamme della Scuola Materna di Lozio che hanno coinvolto le loro famiglie e si sono attivate ed hanno invitato tante altre persone alla dimostrazione per la vendita di materassi e prodotti per il buon riposo presso la scuola materna. La serata ha portato alle casse della scuola Euro 300. Un altro buon contributo per il mantenimento delle attività della nostra scuola e sa beneficio dei nostri bambini.
Un ringraziamento anche ad un offerente che ha fatto pervenire Euro 25 sempre per la scuola materna.