Calendario SS. Messe dal 10 al 17 dicembre 2017

AlPINI DI OSSIMO INFERIORE ALLA CASA ALBERGO DI BORNO: Sabato 16 dicembre come ogni anno gli Alpini di Ossimo Inferiore animeranno il pomeriggio dei nonni della Casa Albergo di Borno dove ci sono alcuni anziani anche di Ossimo. Alle ore 15,00 la celebrazione della S. Messa anticipata per l’occasione e poi un rinfresco e gli auguri nella gioia del S. Natale ormai vicino.

PROPOSTE DELL’AVVENTO
PREGHIERA D’AVVENTO PER LE FAMIGLIE ALLA RADIO: da lunedì a venerdì alle ore 20,00 appuntamento per le famiglie con la preghiera serale alla radio condotta da Don Simone.
S. MESSA FERIALE DELL’AVVENTO PER I RAGAZZI DEL CATECHISMO: don Simone invita tutti i ragazzi del catechismo dalla prima elementare alle medie ogni martedì alla S. Messa delle ore 17,00 un segno che si sta aspettando con gioia il Natale del Signore.
Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.
Centri di ascolto dell’Avvento: Ogni mercoledì sempre alle ore 20,15, sempre nelle case che accoglievano lo scorso anno (FRANCA RIGALI IN VIA GORIZIA, DELY VENTURELLI IN VIA TRIESTE, MARINA MARTINEZ IN VIA CALGNO; FORTUNATA SANZOGNI IN VIA SAN FIORINO). Tutti sono ben accetti e tutti invitiamo a partecipare.
Iniziativa di solidarietà: Durante il tempo di Avvento sosterremo un progetto caritativo delle nostre Suore Dorotee da Cemmo che prevede l’aiuto per la scolarizzazione di 10 bambini della Scuola per l’Infanzia e di 15 bambini della Scuola Primaria di Kilomeni (Rep. Democratica del Congo).

S. MESSA CON IL CAI A MONTE ARANO: Domenica 17 dicembre alle ore 10,30 sulla strada che porta al Monte Arano, alla grotta, apertura del presepio e S. Messa.

Terminato il nostro 15° PROGETTO CICOGNA: Con i 50 EURO arrivati questa settimana abbiamo terminato il nostro 15° Progetto Cicogna e siamo giunti alla somma di EURO 2880 che la prossima settimana consegneremo al CAV di Pisogne. Sarà un buon Natale anche per quella famiglia e quella mamma che aiuteremo nel far nascere il suo bambino.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

Sabato 16 dicembre alle ore 11,00 si celebrerà il matrimonio di Michela Isonni con Franco Bellesi. Auguri alla nuova famiglia.

Centro di ascolto dell’Avvento: Martedì 12 dicembre sempre alle ore 20,15, in canonica. Tutti, ma proprio tutti possono partecipare perché la casa canonica non è chiusa per nessuno.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì alle ore 16,00 presso la chiesetta di San Rocco.

PROGETTO CICOGNA DI OSSIMO INFERIORE: Nei giorni scorsi sono arrivati nella cassetta delle offerte EURO 110. Con i precedenti Euro 1575 ora abbiamo raggiunto la quota di EURO 1685. Ancora lontani dal chiudere il progetto ma noi confidiamo nel Natale e nel vostro aiuto. Grazie mille.

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: L’appuntamento è ogni lunedì alle ore 14,30 nella chiesetta dell’Addolorata. Segue alle ore 16,00 la S. Messa. Vi aspetto. L’incontro è aperto chiunque voglia partecipare dalle parrocchie della nostra Unità Pastorale

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di dicembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare senza aspettare tempo: Daniela Tel. 3394713122; Bruna Tel. 3200451890.

Centro di ascolto dell’Avvento - Martedi 12 dicembre incontro in preparazione al Natale a Laveno, alle ore 20,15 al CENTRO ANZIANI. Tutti, da Laveno, Villa, Sommaprada e Sucinva (anche da Borno) possono partecipare perché all’incontro nessuno è escluso.