Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 28 gennaio al 4 febbraio 2018

29 aprile 1 maggio 2018: Pellegrinaggio al santuario de La Salette Francia

Parrocchia di BORNO

DOMENICA 4 FEBBRAIO 2018 - 40° GIORNATA PER LA VITA: Alla S. Messa delle ore 10,00 nella parrocchiale di Borno invitiamo nostre le famiglie ed in particolare I GENITORI CHE HANNO RICEVUTO IN DONO UN FIGLIO NELL’ANNO 2017 CON I LORO BAMBINI per affidarli al Signore e benedirli. Al termine il tradizionale lancio dei palloncini.

Sospensione della S. Messa a Casa Albergo: dall’inizio del mese di gennaio 2018 alla Casa Albergo in previsione di alcuni cambiamenti di incarico tra i sacerdoti dell’unità pastorale sospendiamo la celebrazione della Messa nel giorno di Lunedì (ore 9,30).

PROGETTO OTTAVO GIORNO: Nelle settimane scorse sono giunti complessivamente per il PROGETTO OTTAVO GIORNO che prepara pacchi di alimenti per famiglie in difficoltà Euro 385. Queste offerte ci permettono di fare l’acquisto mensile di alimenti per un valore doppio al magazzino Caritas diocesano. Grazie per il costante aiuto al nostro Progetto Ottavo Giorno.

16° PROGETTO CICOGNA: Con gli EURO 110 che sono arrivati nelle ultime due settimane abbiamo in cassa EURO 530 su EURO 2880 che servono per completarlo. Grazie in anticipo per ciò che fate per i bambini che hanno diritto di affacciarsi alla VITA.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Adorazione Eucaristica: L’appuntamento della Adorazione Eucaristica presso la chiesetta di San Rocco ogni giovedì alle ore 16,00.

65° ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO: Domenica 28 gennaio 2018 Benedetta Franzoni e Bruno Andreoli festeggeranno con i loro famigliari il traguardo dei 65 anni di matrimonio. Ringraziamo il Signore per questo importante anniversario ed auguriamo tante grazie ancora per questa longeva coppia di sposi.

Festa della Candelora: Venerdì 2 febbraio alle ore 17,00 in S. Rocco S. Messa e benedizione delle candele.

Sospensione della S. Messa: dall’inizio del mese di gennaio 2018 ad Ossimo Inferiore in previsione di alcuni cambiamenti di incarico tra i sacerdoti dell’unità pastorale sospendiamo la celebrazione della Messa nel giorno di venerdì (ore 17,00). La S. Messa verrà ripristinata in occasione di eventuali funerali, feste e ricorrenze particolari. Le altre Messe della settimana rimangono invariate.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Sospensione della S. Messa: Dall’inizio del mese di gennaio 2018 ad Ossimo Superiore in previsione di alcuni cambiamenti di incarico tra i sacerdoti dell’unità pastorale sospendiamo la celebrazione della Messa nei giorni di mercoledì (ore 16,00) e di giovedì (ore 9,00) della settimana. La S. Messa verrà ripristinata in occasione di eventuali funerali, feste e ricorrenze particolari e al cimitero nei mesi estivi. Le altre Messe della settimana rimangono invariate.

SITUAZIONE ECONOMICA 2017: Non abbiamo ancora tutti i numeri, ma pensavamo che entro fine anno 2017 saremmo usciti abbastanza bene con i conti economici e invece non siamo riusciti a rendere al parroco don Francesco il prestito di 7500 Euro che aveva fatto alla parrocchia e così ce lo portiamo nel 2018, con in più, oltre la gestione ordinaria, la necessità di trovare entro fine anno 2018 altri 15.000 Euro circa per le quattro rate dei mutui che scadono nel 2018. Sono tante le preoccupazioni, ma confidiamo almeno in una buona Festa di S. Antonio che dà sempre una risposta generosa.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Catechismo a Lozio: Riprende dopo Natale il catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro. Il luogo: la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00. I catechisti: Alessia per i grandi della Cresima ed Eucarestia e Suor Elia per i piccoli delle Prima e Seconda Elementare.

Sospensione invernale della S. Messa a Sommaprada: A Sommaprada dopo la festa di Natale sospendiamo la celebrazione della Messa nei mesi di gennaio, febbraio e marzo perché in chiesa fa molto freddo e le persone sono ridotte a due o tre. Si può sempre venire a Sucinva alle ore 9,00 la seconda e la quarta domenica del mese o a Laveno ogni domenica alle ore 10,00.

Sospensione della S. Messa feriale a Villa: dall’inizio del mese di gennaio 2018 a Villa di Lozio in previsione di alcuni cambiamenti di incarico tra i sacerdoti dell’unità pastorale sospendiamo la celebrazione della Messa feriale nel giorno di martedì (ore 15,00). La S. Messa verrà ripristinata in occasione di eventuali funerali, feste e ricorrenze particolari, mese di maggio e al cimitero nei mesi estivi. La Messa domenicale rimane invariata.