Calendario SS. Messe dal 11 al 18 febbraio 2018

29 aprile 1 maggio 2018: Pellegrinaggio al santuario de La Salette Francia

dal 23 al 31 2018: Tour in Andalusia

11-12-13 febbraio - SACRO TRIDUO DEI MORTI 2018 in chiesa parrocchiale:
- Domenica 11 febbraio ore 19,00 S. Messa
Lunedì 12 e Martedì Martedì 13 febbraio ore 20,00 funzione del triduo accompagnati dal Coro San Martino. Predicherà il Triduo Don Mario Bonomi, parroco di Breno.
PER ANZIANI BAMBINI E RAGAZZI: Per favorire la partecipazione anche di anziani bambini e ragazzi viene proposta una funzione del triduo dei morti anche nel pomeriggio di Lunedì 12 febbraio e martedì 13 febbraio
- Ore 14,30: S. Rosario; Ore 15,00: Santa Messa; Ore 15,30: Funzione del Triduo dei morti.
Tutti possono partecipare ma soprattutto anziani, bambini e ragazzi.

Proposte per la QUARESIMA:
- MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO Rito delle Ceneri: Messe alle ore 6,30 - 9,00 - 17,00 - 20,00 in parrocchia; ore 9,30 a Casa Albergo, ore 14,45 a Paline.
- “Un digiuno di carità per sette settimane”. La proposta del gruppo missionario consiste:
1) nell’impegnarsi a fare il digiuno del pranzo per i sette venerdì di Quaresima
2) nel destinare il valore del pranzo (da mettere nella cassetta posta in chiesa allo scopo) per la finalità caritativa
3) nel trovarsi, se possibile, in chiesa alle ore 12,10 per la recita della Coroncina della Divina Misericordia.
La proposta ha funzionato lo scorso anno e certo troverà aderenti anche quest’anno.
- Centri di Ascolto 21-28 febbraio e 07-14 marzo:
- da Franca Rigali in via Gorizia (mercoledì sera con Suor Elia)
- da Dely Venturelli in Via Trieste (mercoledì sera con don Simone)
da Marina Martinez in cima a Via Calagno (mercoledì sera - autogestito)
da Fortunata Sanzogni in Via San Fiorino 8 (mercoledì sera con don Francesco).
- LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa i libretti della Quaresima Missionaria.

Sospensione della S. Messa a Casa Albergo: dall’inizio del mese di gennaio 2018 alla Casa Albergo sospendiamo la celebrazione della Messa nel giorno di Lunedì (ore 9,30). Sarà ripristinata in occasioni e necessità particolari.

16° PROGETTO CICOGNA: Con gli EURO 135 che sono arrivati nelle ultime due settimane abbiamo in cassa EURO 700 su EURO 2880 che servono per completarlo. Grazie in anticipo per ciò che fate per i bambini che hanno diritto di affacciarsi alla VITA.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

Proposte per la QUARESIMA:
- MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO Rito delle Ceneri alle ore 20,00 a San Rocco.
- Triduo dei morti: Giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 febbraio alle ore 20,00 celebreremo il TRIDUO DEI MORTI a San Rocco.
- Via Crucis: ogni giovedì alle ore 17,30 dopo la S. Messa celebrazione della Via Crucis.
- Centri di Ascolto: MERCOLEDÌ 21-28 FEBBRAIO e 7-14 MARZO alle ore 20,15 sempre all’ORATORIO. Tutti possono partecipare e tutti aspettiamo.

Adorazione Eucaristica: L’appuntamento della Adorazione Eucaristica presso la chiesetta di San Rocco ogni giovedì alle ore 16,00.

Sospensione della S. Messa:dall’inizio del mese di gennaio 2018 ad Ossimo Inferiore sospendiamo la celebrazione della Messa nel giorno di venerdì (ore 17,00). In occasione di necessità e celebrazioni particolari la messa sarà ripristinata.

Proposte per la QUARESIMA:
- MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO Rito delle CeneriRito delle Ceneri: alle ore 20,00 in chiesa parrocchiale.
- Triduo dei Morti: Giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 febbraio alle ore 20,00 celebreremo il TRIDUO DEI MORTI in chiesa parrocchiale.
- Via Crucis: Ogni lunedì alle ore 16,30 dopo la S. Messa delle ore 16,00 in parrocchia celebrazione della Via Crucis.

Sospensione della S. Messa: dall’inizio del mese di gennaio 2018 ad Ossimo Superiore sospendiamo la celebrazione della Messa nei giorni di mercoledì (ore 16,00) e giovedì (ore 09,00). In occasione di necessità e celebrazioni particolari la messa sarà ripristinata.

Proposte per la QUARESIMA:
- MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO Rito delle Ceneri: a Villa S. Messa alle ore 15,00, a Laveno S. Messa alle ore 16,00.
- Centro di ascolto a Laveno - giovedì 22 febbraio e 1-8-15 sempre alle ore 20,15 sempre al CENTRO ANZIANI. Tutti possono partecipare e tutti aspettiamo, anche da Villa, perché dall’incontro nessuno è escluso. A presto.

Catechismo a Lozio: Riprende dopo Natale il catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro. Il luogo: la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00. I catechisti: Alessia per i grandi della Cresima ed Eucarestia e Suor Elia per i piccoli delle Prima e Seconda Elementare.

Sospensione invernale della S. Messa a Sommaprada: A Sommaprada dopo la festa di Natale sospendiamo la celebrazione della Messa nei mesi di gennaio, febbraio e marzo perché in chiesa fa molto freddo e le persone sono ridotte a due o tre. Si può sempre venire a Sucinva alle ore 9,00 la seconda e la quarta domenica del mese o a Laveno ogni domenica alle ore 10,00.

Sospensione della S. Messa feriale a Villa: dall’inizio del mese di gennaio 2018 a Villa di Lozio sospendiamo la celebrazione della Messa feriale nel giorno di martedì (ore 15,00). La S. Messa verrà ripristinata in occasione di eventuali funerali, feste e ricorrenze particolari, mese di maggio e al cimitero nei mesi estivi. La Messa domenicale rimane invariata.