Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 25 febbraio al 4 marzo 2018

Sabato 3 Marzo 2018 PELLEGRINAGGIO al Fratasì de Bers - Come sempre c’è il pulmann per Berzo Inferiore che parte alle ore 8,30 dalla Pro Loco di Borno e raccoglie partecipanti al pellegrinaggio anche al bivio di Ossimo Superiore e alla fermata di S. Rocco di Ossimo Inferiore e al bivio di Lozio. Quest’anno hanno modificato l’orario delle S. Messe, perciò noi parteciperemo alla S. Messa delle ore 09,30. Partenza da Berzo per tornare a Borno alle ore 11,00.

25 febbraio - 4 - 11 - 18 - 25 marzo 2018: incontri di preghiera nelle domeniche di Quaresima

5 incontri di catechesi per 5 lunedì di Quaresima: Avendo sospeso l’incontro di catechesi ad Ossimo Superiore Don Francesco riprende la proposta a Borno e per tutte le parrocchie dell’altopiano con cinque incontri il LUNEDÌ ALL’ORATORIO A PARTIRE DA LUNEDÌ POMERIGGIO 19 FEBBRAIO alle ore 15,00 sul tema delle parabole della misericordia ed il sacramento della riconciliazione e del perdono dei peccati. L’incontro è suggerito a chi non può partecipare la sera ad altre proposte ed è aperto a tutti.

29 aprile 1 maggio 2018: Pellegrinaggio al santuario de La Salette Francia

dal 23 al 31 2018: Tour in Andalusia

Parrocchia di BORNO

Proposte per la QUARESIMA:
OGNI GIORNO: S. Messa alle ore 6,30 – 9,00 e 17,00 con pensiero religioso
OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ: ore 7,40 preghiera con i bambini e i ragazzi in chiesa parrocchiale
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO: ore 16,00-17,00 Adorazione Eucaristica
OGNI VENERDÌ DOPO LA MESSA: ore 17,30 VIA CRUCIS preparata dai bambini del catechismo
- “Un digiuno di carità per sette settimane”. La proposta del gruppo missionario consiste:
1) nell’impegnarsi a fare il digiuno del pranzo per i sette venerdì di Quaresima
2) nel destinare il valore del pranzo (da mettere nella cassetta posta in chiesa allo scopo) per la finalità caritativa
3) nel trovarsi, se possibile, in chiesa alle ore 12,10 per la recita della Coroncina della Divina Misericordia.
La proposta ha funzionato lo scorso anno e certo troverà aderenti anche quest’anno.
- Centri di Ascolto 28 febbraio e 07-14 marzo ore 20,15:
- da Franca Rigali in via Gorizia (mercoledì sera con Suor Elia)
- da Dely Venturelli in Via Trieste (mercoledì sera con don Simone)
da Marina Martinez in cima a Via Calagno (mercoledì sera - autogestito)
da Fortunata Sanzogni in Via San Fiorino 8 (mercoledì sera con don Francesco).

Domenica 25 febbraio alle ore 11,00 riceverà il battesimo FIORA SOFIA di Giordano e di Plotoaga Ramona. Benvenuta Sofia.

Progetto OTTAVO GIORNO: ringraziamo gli offerenti che in queste settimane hanno fatto pervenire complessivamente Euro 215 per l’acquisto di generi alimentari per il Progetto Ottavo Giorno a favore di famiglie bisognose. Grazie.

Iniziativa CARITATIVA DI NATALE: Abbiamo da poco iniziato l’iniziativa caritativa quaresimale, ma ancora dobbiamo ringraziare per la buona riuscita di quella natalizia che ha permesso di raccogliere Euro 725 che andranno a sostegno del progetto missionario delle Suore Dorotee. Grazie mille e confidiamo ancora nella vostra generosità.

Sospensione della S. Messa a Casa Albergo: dall’inizio del mese di gennaio 2018 alla Casa Albergo sospendiamo la celebrazione della Messa nel giorno di Lunedì (ore 9,30).

16° PROGETTO CICOGNA: Con gli EURO 90 che sono arrivati nelle ultime due settimane abbiamo in cassa EURO 790 su EURO 2880 che servono per completarlo. Grazie in anticipo per ciò che fate per i bambini che hanno diritto di affacciarsi alla VITA.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Proposte per la QUARESIMA:
- Via Crucis: ogni giovedì a San Rocco alle ore 17,30 dopo la S. Messa celebrazione della Via Crucis.
- Centri di Ascolto: MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO e 7-14 MARZO alle ore 20,15 sempre all’ORATORIO. Tutti possono partecipare e tutti aspettiamo.

Adorazione Eucaristica: L’appuntamento della Adorazione Eucaristica presso la chiesetta di San Rocco ogni giovedì alle ore 16,00.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Proposte per la QUARESIMA:
- Via Crucis: Ogni lunedì alle ore 16,30 dopo la S. Messa delle ore 16,00 in parrocchia celebrazione della Via Crucis.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Proposte per la QUARESIMA:
- Centro di ascolto a Laveno - giovedì 1-8-15 marzo sempre alle ore 20,15 sempre al CENTRO ANZIANI. Tutti possono partecipare e tutti aspettiamo, anche da Villa, perché dall’incontro nessuno è escluso. A presto.

Sospensione invernale della S. Messa a Sommaprada: A Sommaprada dopo la festa di Natale sospendiamo la celebrazione della Messa nei mesi di gennaio, febbraio e marzo perché in chiesa fa molto freddo e le persone sono ridotte a due o tre. Si può sempre venire a Sucinva alle ore 9,00 la seconda e la quarta domenica del mese o a Laveno ogni domenica alle ore 10,00.

Sospensione della S. Messa feriale a Villa: dall’inizio del mese di gennaio 2018 a Villa di Lozio sospendiamo la celebrazione della Messa feriale nel giorno di martedì (ore 15,00). La S. Messa verrà ripristinata in occasione di eventuali funerali, feste e ricorrenze particolari, mese di maggio e al cimitero nei mesi estivi. La Messa domenicale rimane invariata.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)