Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 1 al 8 aprile 2018

DON ILARIO LASCIA L’ALTOPIANO: Dopo la scadenza della convenzione che legava don Ilario al servizio nelle parrocchie dell’Altopiano, il vescovo Mons. Tremolada ha deciso di rinnovare per l’ultima volta la convenzione in modo che possa terminare il suo impegno di studio con il dottorato in Ecumenismo e possa dare stabilità alla sua salute. Per questo lo ha trasferito dalle nostre parrocchie dell’altopiano alla Casa del Clero di Brescia.
Le nostre parrocchie gli daranno il saluto partecipando alla S. Messa secondo il seguente calendario:
SABATO 7 aprile ore 18,00 ad Ossimo Superiore;
DOMENICA 8 aprile ore 9,00 a Sommaprada, ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa di lozio;
SABATO 14 aprile ore 17,00 ad Ossimo Inferiore;
DOMENICA 15 aprile ore 9,00 a Paline, ore 10,00 a Borno.
Se personalmente qualcuno vuole porgergli i saluti o un presente lo potrà fare al termine delle Messe di saluto che celebrerà nelle nostre parrocchie.

Divina MisericordiaDOMENICA 8 APRILE a Borno nella chiesa di S. Antonio dalle ore 15,00 alle ore 16,30
incontro di preghiera davanti all'immagine di GESÙ della DIVINA MISERICORDIA.
Al termine proposta di fondazione di un gruppo di preghiera mensile e itinerante nelle nostre parrocchie dell’Altopiano intitolato alla Divina Misericordia. Sono attesi tutti coloro che hanno partecipato ai precedenti incontri quaresimali. Venite in molti, portate altri e ne parliamo in modo più approfondito.

5 - 12 - 19 - 26 aprile 2018: corso sul libro di Giobbe

29 aprile 1 maggio 2018: Pellegrinaggio al santuario de La Salette Francia

dal 23 al 31 2018: Tour in Andalusia

Parrocchia di BORNO

Catechesi sul Sacramento della Riconciliazione: Riprende lunedì 9 aprile all’oratorio alle ore 15,00 sul tema del sacramento della riconciliazione e del perdono dei peccati.

16° PROGETTO CICOGNA: Con gli EURO 90 che sono arrivati in questa settimana abbiamo in cassa EURO 1030 su EURO 2880 che servono per completarlo. Grazie in anticipo per ciò che fate per i bambini che hanno diritto di affacciarsi alla VITA.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

PESCA DI BENEFICENZA 2018: Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica,

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie ancora a coloro che hanno favorito la buona riuscita di questa iniziativa culturale.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Nella parrocchia di Ossimo Superiore insieme alle parrocchie di Ossimo Inferiore e di Cogno Lunedì 2 aprile 2018 FESTA DEL VOTO A MARIA
ore 10.00 – S. Messa
ore 10,40 – Processione con la statua della Madonna e rinnovo del Voto a Maria

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Lunedì 2 aprile 2018 Festa del Voto a Maria
ore 10.00 – S. MESSA NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI OSSIMO SUPERIORE.
ore 10,35 – PROCESSIONE che avrà la partenza dalla Chiesa parrocchiale e seguirà il percorso di Via Santa Barbara, Via San Carlo, Via Patrioti, Via Borno Lozio, Via Garibaldi, Via Fonti, Piazza Roma, Via San Gervasio e arrivo in Chiesa.
ADDOBBI DEL PERCORSO: La popolazione è invitata ad abbellire le vie dove passa la processione con fiori e colori dedicati alla Madonna: bianco e azzurro.

2018 - Situazione dei mutui della parrocchia: Abbiamo ancora due rate del mutuo dell’asilo (8.000 Euro circa) che finirà con l’ultima rata nel marzo 2019 e quattro rate del mutuo dell’organo (16.000 Euro circa) che finirà con l’ultima rata nel giugno 2019.
Dai prestiti del parroco per tamponare la scadenza delle rate nell’anno 2017 non sono riuscito a riprendere indietro tutto e mi restano ancora da recuperare Euro 7500.
Visto la situazione economica dolente presumibilmente dovrò aggiungerne altri Euro 12000 solo per coprire le prossime rate che scadono nel 2018.
E’ certamente un problema mio ma è anche vostro. Chi può fare qualcosa mi dia una mano. Io vi ringrazio già.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

LUNEDÌ DI PASQUA La S. Messa viene celebrata presso i cimiteri di Sommaprada alle ore 9,00 e San Nazzaro alle ore 10,00.

LUNEDÌ DI PASQUA a Villa la S. Messa è alle ore 11,00 al cimitero

RIPRENDE LA S. MESSA A SOMMAPRADA: Finiti i mesi invernali con la domenica dopo Pasqua riprendiamo a celebrare la S. Messa a Sommaprada. L’appuntamento è alla prima e alla terza domenica del mese, ma nel mese di aprile inizieremo con la domenica 8 aprile alle ore 9,00.