Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 6 al 13 maggio 2018

Convegno regionale dei gruppi di PREGHIERA DI PADRE PIO - A Sotto il Monte Papa Giovanni XXIII sabato 12 maggio 2018 si svolgerà il convegno regionale dei Gruppi di preghiera di Padre Pio della Lombardia. Il programma prevede la partenza dalla Pro Loco di Borno alle ore 7,00 precise, il viaggio, l’accoglienza al paese natale di papa Giovanni XXXIII, l’incontro dei gruppi al mattino, il pranzo in ristorante a mezzogiorno e poi nel pomeriggio la S. Messa, celebrata dal segretario generale dei Gruppi di preghiera di Padre Pio, padre Luciano Lotti. Infine la partenza verso le ore 16,30 circa.
Quota di partecipazione 38 Euro (viaggio, pranzo e quota di partecipazione all’evento). Iscrizione telefonando a:
- Bruna Bettineschi di Ossimo Superiore (cell. 3200451890)
- Don Francesco (cell. 3397505972 oppure 0364-41012)
entro e non oltre domenica 5 maggio 2018.
Partenza alle ore 7,00 dalla Pro Loco di Borno e lungo il tragitto.

dal 23 al 31 2018: Tour in Andalusia

13 maggio 2018: Coroncina della Misericordia e S. Messa a Sommaprada Lozio

Parrocchia di BORNO

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO
Come gli altri anni spero che si ritrovino ancora molte persone nei Gruppi del Rosario del mese di maggio che sono in Via Rivadossa Alta, Via Rivadossa al n° 1, Via Gorizia, Via Don Moreschi, Via S. Fiorino, Via Cimavilla, Via Fonte Pizzoli, Paline, Dassa.

Rogazioni in preparazione alla FESTA DELL’ASCENSIONE - Chi abita vicino ai luoghi in cui si celebra la Messa della Rogazioni è invitato a partecipare.
- Lunedì 7 maggio ore 19,30 – Rosario S. Messa e Rogazioni alla Dassa
- Martedì 8 maggio ore 19,30 – Rosario - S. Messa e Rogazioni a S. Barbara al cimitero
- Mercoledì 9 maggio ore 19,30 – Rosario - S. Messa e Rogazioni a S. Fiorino
- Giovedì 10 maggio ore 19,30 – Rosario - S. Messa e Rogazioni a S. Anna di Paline
- Venerdì 11 maggio ore 19,30 – Rosario - S. Messa e Rogazioni in Via Rivadossa 2

I GERANI DEL GRUPPO MISSIONARIO: Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 sul sagrato della chiesa potrete trovare ancora gli splendidi gerani del Gruppo Missionario. Con un’offerta abbellirete il vostro giardino e compirete un gesto di solidarietà. Il ricavato andrà come sempre a sostegno dei nostri missionari.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

16° PROGETTO CICOGNA: Con gli EURO 130 che sono arrivati in questa settimana abbiamo in cassa EURO 1515 su EURO 2880 che servono per completarlo. Grazie in anticipo per ciò che fate per i bambini che hanno diritto di affacciarsi alla VITA.

PESCA DI BENEFICENZA 2018: Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica,

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie ancora a coloro che hanno favorito la buona riuscita di questa iniziativa culturale.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Ritrovo dei GRUPPI DEL ROSARIO:
- Venerdì 11 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella della Croce
- Venerdì 18 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella in Via Aldo Moro
- Venerdì 25 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella davanti al Cimitero
- Lunedì 28 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella al Ponte della Rocca
- Mercoledì 30 maggio ore 20,30 partenza dalla Rocca di Ossimo Inf. per il Pellegrinaggio a piedi delle parrocchie dell’U.P. all’Annunciata.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Ritrovo dei GRUPPI DEL ROSARIO
Quest’anno cambiamo i luoghi della celebrazione del S. Rosario nel mese di maggio. Ci troveremo nelle chiese del paese secondo il seguente calendario:
- Mercoledì 9 maggio ore 20,15 – Rosario nella chiesa dell’Addolorata accanto alla parrocchiale
- Mercoledì 16 maggio ore 20,15 – Rosario nella chiesa di San Carlo
- Mercoledì 23 maggio ore 20,15 – Rosario nella Cappella del Cimitero

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Ritrovo dei GRUPPI DEL ROSARIO parrocchia di Villa:
- Martedì 8 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa Santella Madonna della Pace a Villa
- Martedì 15 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa all’Altare della Madonna chiesa di Villa
- Martedì 22 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa Santilì di via Tito Speri a Villa

Ritrovo dei GRUPPI DEL ROSARIO parrocchia di san Nazzaro: