Calendario SS. Messe dal 13 al 20 maggio 2018

dal 23 al 31 2018: Tour in Andalusia

13 maggio 2018: Coroncina della Misericordia e S. Messa a Sommaprada Lozio

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO
Come gli altri anni spero che si ritrovino ancora molte persone nei Gruppi del Rosario del mese di maggio che sono in Via Rivadossa Alta, Via Rivadossa al n° 1, Via Gorizia, Via Don Moreschi, Via S. Fiorino, Via Cimavilla, Via Fonte Pizzoli, Paline, Dassa.
I sacerdoti compatibilmente con gli impegni serali visiteranno i gruppi durante il mese di maggio.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

16° PROGETTO CICOGNA: Con gli EURO 90 che sono arrivati in questa settimana abbiamo in cassa EURO 1605 su EURO 2880 che servono per completarlo. Grazie in anticipo per ciò che fate per i bambini che hanno diritto di affacciarsi alla VITA.

PESCA DI BENEFICENZA 2018: Cominciamo per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie a coloro che ci aiutano.

Ritrovo dei GRUPPI DEL ROSARIO:
- Venerdì 18 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella in Via Aldo Moro
- Venerdì 25 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella davanti al Cimitero
- Lunedì 28 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella al Ponte della Rocca
- Mercoledì 30 maggio ore 20,30 partenza dalla Rocca di Ossimo Inf. per il Pellegrinaggio a piedi delle parrocchie dell’U.P. all’Annunciata.

ADORAZIONE EUCARISTICA: presso la chiesetta di San Rocco ogni giovedì alle ore 16,00.

PROGETTO CICOGNA OSSIMO INFERIORE: In questi giorni sono pervenuti Euro 105 per il progetto Cicogna di Ossimo Inferiore. Ora abbiamo in cassa Euro 1790. Aspettiamo ancora aiuti per raggiungere la meta dei 2880 Euro che è il nostro obiettivo finale. Dateci una mano. Ringraziamo in anticipo.

Ritrovo dei GRUPPI DEL ROSARIO
Quest’anno cambiamo i luoghi della celebrazione del S. Rosario nel mese di maggio. Ci troveremo nelle chiese del paese secondo il seguente calendario:
- Mercoledì 16 maggio ore 20,15 – Rosario nella chiesa di San Carlo
- Mercoledì 23 maggio ore 20,15 – Rosario nella Cappella del Cimitero

RINGRAZIAMENTO PER I RAVIOLI DEL PRIMO MAGGIO: In occasione della settimana dal 25 aprile al primo maggio è ritornata la proposta dei ravioli per la parrocchia. Anche se tutto il lavoro è stato sulle spalle di pochissime persone il risultato è stato lo stesso grande. Abbiamo raccolto Euro 700 che vanno a diminuire un po’ il peso delle rate dei nostri due mutui. Grazie infinite per queste persone generose che senza sprecare parole inutili lavorano e danno una mano alla parrocchia.

ALTRI RINGRAZIAMENTI: Un grazie anche ad altre persone che collaborano con la parrocchia in modo invisibile, aprendo e chiudendo la chiesa, tenendo in ordine e puliti gli ambienti liturgici, curando gli altari, tagliando l’erba, e facendo tutti quei lavoretti che sono necessari per il buon funzionamento delle cose e sollevano il parroco da tante incombenze materiali. Condividere le fatiche senza mostrarsi è un grande principio di solidarietà cristiana e agli occhi di Dio vale più di tante buone intenzioni che restano spesso solo parole.

Ritrovo dei GRUPPI DEL ROSARIO parrocchia di Villa:
- Martedì 15 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa all’Altare della Madonna chiesa di Villa
- Martedì 22 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa Santilì di via Tito Speri a Villa

Ritrovo dei GRUPPI DEL ROSARIO parrocchia di san Nazzaro:
- Giovedì 17 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa all’Altare Madonna chiesa di Sommaprada
- Giovedì 24 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa Santella del villaggio di San Nazzaro