Proposte e informazioni settimanali

logo grest 2018 GREST 2018

- Informazioni
- Moduli per l'iscrizione

PELLEGRINAGGIO A ROMA IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DI PAOLO VI   12 – 13 – 14 ottobre 2018

dal 23 al 31 2018: Tour in Andalusia

Parrocchia di BORNO

Domenica 24 giugno alle ore 12,00 riceverà il battesimo ISABEL FORMENTELLI di RENZO e BETTINESCHI MOIRA. Anche a Isabel un bell’augurio di benvenuto.

Domenica 1 Luglio alle ore 11,00 riceverà il battesimo MIORINI MARTINA di MARCELLO e di SARNA STEFANIA. Un “ben arrivata” a Martina.

Domenica 1 Luglio alle ore 11,45 riceverà il battesimo ANDREOLI FRANCESCO di ALBERTO e di BOLIS SANDRA. Anche a Francesco un bel saluto di benvenuto.

Domenica 1 luglio: PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNINA DI COLERE:
- per chi va piedi la partenza è alle ore 19,00 dalla piazzetta di Paline.
- per chi va con mezzi propri l’appuntamento è alle ore 20,30 al Dezzo per poi proseguire con gli altri pellegrini di Colere.

ORARI DEL TEMPO ESTIVO – Con la prima domenica di luglio (1 Luglio) inizia il tempo estivo per la nostra parrocchia e cambiano alcuni orari delle messe.
- S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15 (da Sabato 7 luglio)
- S. Messa anche all’ALBERGO PIGNA A CROCE DI SALVEN la domenica alle ore 16,00.
In parrocchia viene aggiunta SOLTANTO la Messa alle ore 17,00.

S. Messa al Cimitero: Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ POMERIGGIO ALLE ORE 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al mercoledì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.

16° PROGETTO CICOGNA: Con gli EURO 40 che sono arrivati in questa settimana abbiamo in cassa EURO 1860 su EURO 2880 che servono per completarlo. Grazie in anticipo per ciò che fate per i bambini che hanno diritto di affacciarsi alla VITA.

PESCA DI BENEFICENZA 2018: Cominciamo per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie a coloro che ci aiutano.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Sabato 30 giugno alle ore 11,30 riceverà il battesimo nella chiesa di Ossimo Inferiore ZANI FRANCESCA di PIERFRANCO e di SILVIA FRANZONI. Un “ben arrivata nella nostra comunità” a Francesca.

Periodo estivo messa domenicale: Domenica 1 luglio comincia il periodo estivo. Come l’anno scorso la S. Messa domenicale ad Ossimo Infer. sarà soltanto quella delle ore 10,00.

Periodo estivo messa feriale: Da lunedì 2 luglio le Messe feriali che si celebravano in S. Rocco alle ore 17,00, saranno celebrate in parrocchia sempre allo stesso orario, tranne nei due giorni di martedì e di mercoledì in cui si va al cimitero vecchio e al cimitero nuovo.

S. Messe al cimitero: il mercoledì alle ore 20,00 e al Cimitero Vecchio il martedì alle ore 20,00.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Periodo estivo S. Messa domenicali: Con domenica 1 luglio comincia il periodo estivo. La domenica saranno celebrate due messe domenicali alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Periodo estivo Messa a S. Carlo: a partire dal 2 luglio ogni lunedì alle ore 20,00 per i mesi di luglio e agosto.

S. messa al cimitero: il mercoledì alle ore 20,00.

Sabato 23 Giugno RACCOLTA DEL FERRO ad Ossimo Superiore: l’iniziativa è finalizzata al pagamento del restauro dell’organo della chiesa parrocchiale. Si raccoglie solo rottame di ferro e non altre cose che vanno in discarica.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Battesimo a Villa: Domenica 17 giugno alle ore 11,00 riceverà il battesimo MARTINA CANOSSI di IVANO e di SPADACINI SILVIA. Anche a Martina un bell’augurio di benvenuto.

FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA A SOMMAPRADA: Domenica 24 giugno alle ore 10,00 celebreremo la festa di San Giovanni Battista a Sommaprada. Invito a coinvolgere il maggior numero di persone e a fare belle le vie dove passerà la processione con il santo patrono e a partecipare numerosi alla festa. In questa domenica la Messa di Laveno sarà sospesa.

S. MESSA FERIALE A VILLA: Durante il mese di giugno la S. Messa feriale a Villa di Lozio viene ripristinata e si celebrerà il martedì sera alle ore 20,00 all’altare del Sacro Cuore a cui è dedicato il mese di giugno.

S. Messa al cimitero di Villa: luglio e agosto, ogni martedì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 3 – 10 – 17 – 24 - 31 luglio; 07 – 14 – 21 agosto.

S. Messa ai Cimiteri di San Nazzaro e di Sommaprada: In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 6 luglio S. Nazzaro; 13 luglio: Sommaprada; 20 luglio: S. Nazzaro; 27 luglio: Sommaprada; 3 agosto: S. Nazzaro; 10 agosto: Sommaprada; 17 agosto S. Nazzaro; 24 agosto Sommaprada