Proposte e informazioni settimanali

logo grest 2018 GREST 2018

- Informazioni
- Moduli per l'iscrizione

PELLEGRINAGGIO A ROMA IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DI PAOLO VI   12 – 13 – 14 ottobre 2018

dal 23 al 31 2018: Tour in Andalusia

Parrocchia di BORNO

Domenica 8 luglio ore 10,30 – S. Messa alla chiesetta degli Alpini in Val Moren

CONCERTO AMICI DEL CANTO: Mercoledì 11 luglio alle ore 21,00 concerto del coro AMICI DEL CANTO con IL CORO DI NANCY nell’ambito delle celebrazioni per i venti anni della nascita degli Amici del Canto.

PALIO DI SAN MARTINO - Domenica 15 luglio ore 9,30 S. Messa in Lingua Latina

ORARI DEL TEMPO ESTIVO – Con la prima domenica di luglio (1 Luglio) inizia il tempo estivo per la nostra parrocchia e cambiano alcuni orari delle messe.
- S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15 (da Sabato 7 luglio)
- S. Messa anche all’ALBERGO PIGNA A CROCE DI SALVEN la domenica alle ore 16,00.
In parrocchia viene aggiunta SOLTANTO la Messa alle ore 17,00.

S. Messa al Cimitero: Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ POMERIGGIO ALLE ORE 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al mercoledì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

17° PROGETTO CICOGNA Con altri Euro 60 che sono arrivati nella cassetta iniziamo il 17° Progetto Cicogna. La nostra intenzione è raggiungere entro i primi mesi del 2019 del prossimo anno la cifra di Euro 2880 per completare il progetto. Confidiamo sempre in voi.

PESCA DI BENEFICENZA 2018: Cominciamo per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie a coloro che ci aiutano.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Periodo estivo messa domenicale: Domenica 1 luglio comincia il periodo estivo. Come l’anno scorso la S. Messa domenicale ad Ossimo Infer. sarà soltanto quella delle ore 10,00.

Periodo estivo messa feriale: Da lunedì 2 luglio le Messe feriali che si celebravano in S. Rocco alle ore 17,00, saranno celebrate in parrocchia sempre allo stesso orario, tranne nei due giorni di martedì e di mercoledì in cui si va al cimitero vecchio e al cimitero nuovo.

S. Messe al cimitero: il mercoledì alle ore 20,00 e al Cimitero Vecchio il martedì alle ore 20,00.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Periodo estivo S. Messa domenicali: Con domenica 1 luglio comincia il periodo estivo. La domenica saranno celebrate due messe domenicali alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Periodo estivo Messa a S. Carlo: a partire dal 2 luglio ogni lunedì alle ore 20,00 per i mesi di luglio e agosto.

Periodo estivo Messa alla chiesa dell'Addolorata: a partire dal 3 luglio ogni martedì alle ore 20,00 per i mesi di luglio e agosto celebriamo la S. Messa nella chiesetta dell’Addolorata vicino alla parrocchiale così usiamo un po' anche questa chiesetta che contiene il quadro della DIVINA MISERICORDIA.

S. messa al cimitero: il mercoledì alle ore 20,00.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

orari ss. messe parrocchie di Lozio

FESTA DEI SANTI PIETRO E PAOLO: Domenica 01 luglio abbiamo celebrato al festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Villa di Lozio. Bella la festa religiosa ed ottimo il risiltato anche della festa in allegria all’Asilo. Abbiamo raccolto Euro 1700 dal pranzo ed Euro 353 dalla sottoscrizione a premi. Tutto per le necessità della parrocchia di Villa. Grazie infinite a volontari, Pro Loco, collaboratori e voi che avete partecipato. Tutti ci avete dato una bella mano. Grazie ancora. Don Francesco.

Il Centro Diurno Anziani organizza per DOMENICA 15 LUGLIO 2018 LA FESTA DELL’ANZIANO
ore 11,00: S. Messa nella Chiesa parrocchiale dei S.S. Nazzaro e Celso
ore 12,30: Pranzo al centro anziani di Laveno.
Al pranzo potranno partecipare anche amici e simpatizzanti contribuendo con Euro 18,00 e confermando la presenza al numero 0364-494036 oppure 0364-494137.
La festa si svolge con il patrocinio della Pro Loco di Lozio.

S. Messa al cimitero di Villa: luglio e agosto, ogni martedì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 10 – 17 – 24 - 31 luglio; 07 – 14 – 21 agosto.

S. Messa ai Cimiteri di San Nazzaro e di Sommaprada: In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 13 luglio: Sommaprada; 20 luglio: S. Nazzaro; 27 luglio: Sommaprada; 3 agosto: S. Nazzaro; 10 agosto: Sommaprada; 17 agosto S. Nazzaro; 24 agosto Sommaprada

FESTA DI S. CRISTINA: Sabato 21 luglio : Fiaccolata e S. Messa notturna a S. Cristiana. Rimane la S. Messa delle ore 10,00 anche a San Nazzaro.