Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 22 al 29 luglio 2018

2018: anniversari parrocchia di Borno

28-7-2018: camminata a piedi per coppie di sposi da Borno all'eremo di Bienno

incontri sul problema del male

LUNEDÌ 30 LUGLIO 2018 S. MESSA ALL’ANNUNCIATA
delle parrocchie dell’unità pastorale dell’altopiano del sole Ossimo Superiore, Borno, Ossimo Inferiore, Villa di Lozio e S. Nazzaro
PER IL PERDON D’ASSISI e la settimana di celebrazioni liturgiche in onore del BEATO INNOCENZO DA BERZO
Presiederà la celebrazione DON FRANCESCO REZZOLA parroco delle parrocchie dell’Unità Pastorale
Ore 20,00 S. Rosario – Ore 20,30 S. Messa
Sono invitati a partecipare numerosi i fedeli delle cinque parrocchie ed i villeggianti che vorranno condividere con noi questo importante momento spirituale. Ci si porta al convento con mezzi propri.

01 AGOSTO 2018 – INDULGENZA DEL PERDON D'ASSISI
Dal mezzogiorno del 1 agosto a tutto il 2 agosto, nelle chiese parrocchiali e francescane, e per noi l’Annunciata, si può ricevere l’indulgenza della Porziuncola (Perdon d’Assisi) attraverso la visita alla chiesa, la Messa e un momento di preghiera in particolare con la recita del Credo e la preghiera del Padre Nostro secondo le intenzioni del Santo Padre.

PELLEGRINAGGIO A ROMA IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DI PAOLO VI   12 – 13 – 14 ottobre 2018

Parrocchia di BORNO

ORARI DEL TEMPO ESTIVO – Con la prima domenica di luglio (1 Luglio) inizia il tempo estivo per la nostra parrocchia e cambiano alcuni orari delle messe.
- S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15 (da Sabato 7 luglio)
- S. Messa anche all’ALBERGO PIGNA A CROCE DI SALVEN la domenica alle ore 16,00.
In parrocchia viene aggiunta SOLTANTO la Messa alle ore 17,00.

S. Messa al Cimitero: Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ POMERIGGIO ALLE ORE 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al mercoledì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

PROGETTO OTTAVO GIORNO: Ringraziamo gli offerenti che nelle settimane scorse hanno fatto pervenire Euro 120 per l’acquisto di generi alimentari per le famiglie assistite dal nostro gruppo. Grazie mille.

17° PROGETTO CICOGNA Con altri Euro 95 che sono arrivati nella cassetta in cassa abbiamo ora Euro 285. La nostra intenzione è raggiungere entro i primi mesi del 2019 la cifra di Euro 2880 per completare il progetto. Confidiamo sempre in voi.

PESCA DI BENEFICENZA 2018: Cominciamo per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie a coloro che ci aiutano.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Periodo estivo messa feriale: Da lunedì 2 luglio le Messe feriali che si celebravano in S. Rocco alle ore 17,00, saranno celebrate in parrocchia sempre allo stesso orario, tranne nei due giorni di martedì e di mercoledì in cui si va al cimitero vecchio e al cimitero nuovo.

S. Messe al cimitero: il mercoledì alle ore 20,00 e al Cimitero Vecchio il martedì alle ore 20,00.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

S. MESSA A SAN CARLO - Domenica 22 luglio alle ore 18,00 celebrerà nella chiesa di San Carlo la S. MESSA PER GLI ALPINI ANDATI AVANTI di Ossimo Superiore. Non ci sarà perciò la S. Messa in parrocchia alle ore 18,00.

Periodo estivo S. Messa domenicali: Con domenica 1 luglio comincia il periodo estivo. La domenica saranno celebrate due messe domenicali alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Periodo estivo Messa a S. Carlo: a partire dal 2 luglio ogni lunedì alle ore 20,00 per i mesi di luglio e agosto.

Periodo estivo Messa alla chiesa dell'Addolorata: a partire dal 3 luglio ogni martedì alle ore 20,00 per i mesi di luglio e agosto celebriamo la S. Messa nella chiesetta dell’Addolorata vicino alla parrocchiale così usiamo un po' anche questa chiesetta che contiene il quadro della DIVINA MISERICORDIA.

S. messa al cimitero: il mercoledì alle ore 20,00.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Bruna Tel. 3200451890.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

orari ss. messe parrocchie di Lozio

S. Messa al cimitero di Villa: luglio e agosto, ogni martedì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 17 – 24 - 31 luglio; 07 – 14 – 21 agosto.

S. Messa ai Cimiteri di San Nazzaro e di Sommaprada: In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 24 luglio (S. Messa extra al cimitero di San Nazzaro); 27 luglio Sommaprada; 03 agosto S. Nazzaro; 10 agosto Sommaprada; 17 agosto S. Nazzaro; 24 agosto Sommaprada.

CHIESA DI SUCINVA: Abbiamo fatto piccoli ritocchi alla chiesa di Sucinva: grazie al falegname Massa Vanni che ha prestato il suo aiuto ed ha lasciato anche una offerta di Euro 40 per la chiesetta di S. Antonio.