Calendario SS. Messe dal 29 luglio al 5 agosto 2018

2-82018: concerto musica classica di Borno

5-8-2018: restauro pala chiesa di S. Fiorino Borno

incontri sul problema del male

LUNEDÌ 30 LUGLIO 2018 S. MESSA ALL’ANNUNCIATA
delle parrocchie dell’unità pastorale dell’altopiano del sole Ossimo Superiore, Borno, Ossimo Inferiore, Villa di Lozio e S. Nazzaro
PER IL PERDON D’ASSISI e la settimana di celebrazioni liturgiche in onore del BEATO INNOCENZO DA BERZO
Presiederà la celebrazione DON FRANCESCO REZZOLA parroco delle parrocchie dell’Unità Pastorale
Ore 20,00 S. Rosario – Ore 20,30 S. Messa
Sono invitati a partecipare numerosi i fedeli delle cinque parrocchie ed i villeggianti che vorranno condividere con noi questo importante momento spirituale. Ci si porta al convento con mezzi propri.

01 AGOSTO 2018 – INDULGENZA DEL PERDON D'ASSISI
Dal mezzogiorno del 1 agosto a tutto il 2 agosto, nelle chiese parrocchiali e francescane, e per noi l’Annunciata, si può ricevere l’indulgenza della Porziuncola (Perdon d’Assisi) attraverso la visita alla chiesa, la Messa e un momento di preghiera in particolare con la recita del Credo e la preghiera del Padre Nostro secondo le intenzioni del Santo Padre.

PELLEGRINAGGIO A ROMA IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DI PAOLO VI   12 – 13 – 14 ottobre 2018

Venerdì 3 agosto alle ore 21,00, in chiesa Parrocchiale, il coro gli AMICI DEL CANTO ci presenterà il bellissimo concerto “MELODIE D’ESTATE” nell’ambito delle celebrazioni del ventennale della loro fondazione. Vi aspettiamo in tanti.

Domenica 05 agosto gli ALPINI DI BORNO SONO IN FESTA. Oltre alle altre manifestazioni in programma l’appuntamento è sul sagrato della chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa alle ore 10,30 presieduta dal Card. Giovanni Battista Re.

ORARI DEL TEMPO ESTIVO – Con la prima domenica di luglio (1 Luglio) inizia il tempo estivo per la nostra parrocchia e cambiano alcuni orari delle messe.
- S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15 (da Sabato 7 luglio)
- S. Messa anche all’ALBERGO PIGNA A CROCE DI SALVEN la domenica alle ore 16,00.
In parrocchia viene aggiunta SOLTANTO la Messa alle ore 17,00.

S. Messa al Cimitero: Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ POMERIGGIO ALLE ORE 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al mercoledì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

17° PROGETTO CICOGNA Con altri Euro 85 che sono arrivati nella cassetta in cassa abbiamo ora Euro 370. La nostra intenzione è raggiungere entro i primi mesi del 2019 la cifra di Euro 2880 per completare il progetto. Confidiamo sempre in voi.

PESCA DI BENEFICENZA 2018: Cominciamo per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie a coloro che ci aiutano.

Periodo estivo messa feriale: Da lunedì 2 luglio le Messe feriali che si celebravano in S. Rocco alle ore 17,00, saranno celebrate in parrocchia sempre allo stesso orario.

S. Messe al cimitero: il mercoledì alle ore 20,00 e al Cimitero Vecchio il martedì alle ore 20,00.

Lunedì 30 luglio la S. Messa in San Carlo è sospesa perché partecipiamo come Unità Pastorale alla Messa di apertura del Perdon d’Assisi all’Annunciata. (Annunciata: Ore 20,00 Santo Rosario; Ore 20,30 S. Messa).

b>S. Messa in Mignone: Domenica 5 agosto festa alla Malga Mignone. Alle ore 11,30 S. Messa in Mignone con Padre Gianni.

Periodo estivo S. Messa domenicali: Con domenica 1 luglio comincia il periodo estivo. La domenica saranno celebrate due messe domenicali alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Periodo estivo Messa a S. Carlo: a partire dal 2 luglio ogni lunedì alle ore 20,00 per i mesi di luglio e agosto.

MESSE A S. CARLO, ADDOLORATA E CIMITERO: Nel mese di agosto il lunedì alle ore 20,00 celebriamo la S. Messa a S. Carlo; il martedì alle ore 20,00 celebriamo la S. Messa nella chiesetta dell’Addolorata e il mercoledì alle ore 20,00 al cimitero.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Bruna Tel. 3200451890.

MESSA DEGLI ALPINI ANDATI AVANTI: dalla S. Messa degli Alpini a San Carlo sono state raccolte offerte per Euro 140 che andranno per il restauro dell’organo. Grazie agli Alpini.

Sabato 4 agosto a Sucinva FESTA DI S. ANTONIO
Ore 17,30 presentazione del restauro dell’altare
Ore 18,00 per la S. Messa con la processione
Al termine un po’ di festa insieme con spiedo su prenotazione

orari ss. messe parrocchie di Lozio

S. Messa al cimitero di Villa: luglio e agosto, ogni martedì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 31 luglio; 07 – 14 – 21 agosto.

S. Messa ai Cimiteri di San Nazzaro e di Sommaprada: In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 3 agosto S. Nazzaro; 10 agosto Sommaprada; 17 agosto S. Nazzaro; 24 agosto Sommaprada.