Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 5 al 12 agosto 2018

5-8-2018: restauro pala chiesa di S. Fiorino Borno

incontri sul problema del male

PELLEGRINAGGIO A ROMA IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DI PAOLO VI   12 – 13 – 14 ottobre 2018

divina misericordiaProssimo incontro del gruppo di preghiera della Divina Misericordia Giovedì 9 agosto alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale a Borno durante la celebrazione delle Sante Quarantore. Tutti possono partecipare.

Parrocchia di BORNO

Domenica 05 agosto gli ALPINI DI BORNO SONO IN FESTA. Oltre alle altre manifestazioni in programma l’appuntamento è sul sagrato della chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa alle ore 10,30 presieduta dal Card. Giovanni Battista Re.

Da lunedì 6 agosto a sabato 11 agosto 2018 SANTE QUARANTORE a Borno
ore 09,00: S. Messa. Segue esposizione mattutina del S.S. Sacramento
ore 11,30: Reposizione del S.S. Sacramento
ore 15,00: Esposizione pomeridiana del S.S. Sacramento
ore 17,00: Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa
ore 20,00: Esposizione serale del S.S. Sacramento
ore 22,00: Reposizione del S.S. Sacramento

Giovedì 9 agosto ore 11,00: S. Messa a San Fermo. La S. Messa sarà concelebrata dai sacerdoti presenti.

ORARI DEL TEMPO ESTIVO – Con la prima domenica di luglio (1 Luglio) inizia il tempo estivo per la nostra parrocchia e cambiano alcuni orari delle messe.
- S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15 (da Sabato 7 luglio)
- S. Messa anche all’ALBERGO PIGNA A CROCE DI SALVEN la domenica alle ore 16,00.
In parrocchia viene aggiunta SOLTANTO la Messa alle ore 17,00.

S. Messa al Cimitero: Per i mesi di giugno, luglio e agosto, OGNI MERCOLEDÌ POMERIGGIO ALLE ORE 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al mercoledì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

17° PROGETTO CICOGNA Con altri Euro 95 che sono arrivati nella cassetta in cassa abbiamo ora Euro 465. La nostra intenzione è raggiungere entro i primi mesi del 2019 la cifra di Euro 2880 per completare il progetto. Confidiamo sempre in voi.

PESCA DI BENEFICENZA 2018: Cominciamo per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie a coloro che ci aiutano.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Periodo estivo messa feriale: Da lunedì 2 luglio le Messe feriali che si celebravano in S. Rocco, saranno celebrate in parrocchia sempre allo stesso orario.

S. Messe al cimitero: il mercoledì alle ore 20,00 e al Cimitero Vecchio il martedì alle ore 20,00.

Ritorna la PESCA DI BENEFICENZA ad Ossimo Inferiore. Nel garage di Don Mauro le volontarie hanno allestito il necessario per pescare bellissimi premi. Tutto a favore delle necessità della parrocchia. Vi aspettiamo numerosi.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

b>S. Messa in Mignone: Domenica 5 agosto festa alla Malga Mignone. Alle ore 11,30 S. Messa in Mignone con Padre Gianni.

MATRIMONIO AD OSSIMO SUPERIORE: Sabato 11 agosto alle ore 16,00 matrimonio di Chiara Pedersoli con Tomaso Bottichio. Auguri alla nuova famiglia.

Periodo estivo S. Messa domenicali: Con domenica 1 luglio comincia il periodo estivo. La domenica saranno celebrate due messe domenicali alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

MESSE A S. CARLO, ADDOLORATA E CIMITERO: Nel mese di agosto il lunedì alle ore 20,00 celebriamo la S. Messa a S. Carlo; il martedì alle ore 20,00 celebriamo la S. Messa nella chiesetta dell’Addolorata e il mercoledì alle ore 20,00 al cimitero.

È aperta la favolosa PESCA DI BENEFICENZA preparata da Clelia. Vi aspettiamo numerosi per un aiuto che potrete dare alla parrocchia con al vostra presenza.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Bruna Tel. 3200451890.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Festa della Madonna Assunta a Laveno: Mercoledì 15 agosto – Festa solenne della Madonna Assunta a cui è dedicata la chiesa di Laveno. La S. Messa si celebra dunque nella chiesa di Laveno. Ore 10,30: S. Messa e processione. Segue il pranzo al centro anziani. Nella festa dell’Assunta le S. Messe di S. Nazzaro e Sommaprada sono sospese.

orari ss. messe parrocchie di Lozio

S. Messa al cimitero di Villa: ogni martedì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 7 – 14 – 21 agosto.

S. Messa ai Cimiteri di San Nazzaro e di Sommaprada: ogni venerdì sera alle ore 20,00 secondo il seguente calendario: 10 agosto Sommaprada; 17 agosto S. Nazzaro; 24 agosto Sommaprada.

Èaperta anche a Villa di Lozio la tradizionale PESCA DI BENEFICENZA. Venite numerosi che abbiamo bisogno del vostro aiuto.